Sottoporta

  • 72 Risposte
  • 23037 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Sottoporta
« Risposta #60 il: Gennaio 15, 2013, 05:05:18 pm »
Ho spulciato parecchie altre foto ed ho trovato queste conferme:

Cominciamo con questa: una DS19 Rouge Esterel del 1959



Qui una Cabriolet del 1960:



Qui una DS19 del 1963



Qui invece vediamo bene quelli satinati su una Pallas del 1969:



E per finire ecco a voi una Pallas del 1972:



That's all, folks!

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: Sottoporta
« Risposta #61 il: Gennaio 15, 2013, 09:32:23 pm »
Ciao, so che rompo. Ma ormai la ricerca della verità è irrinunciabile!
Secondo me l'ultima DS Pallas grigia in foto è una AM '73, vedi la scritta Pallas sul pannello di custodia, anche sembra per la verità un po' posticcia, comunque è di un  catalogo con già la 23.
Non riesci ad ingrandire questa, http://www.citronpaper.it/DSDepliant/startds68_75depli.htm o l'altra foto che avevo segnalato qualche post fa, che sicuramente sono AM '72 (scritta DS sulle custodie?) e su depliant con la DS 21?
Mentre personalmente non ho ricordi di sottoporta in inox lucido (anche se oggi esistono rifatti), a memoria solo satinati.
Dai che ormai ci siamo
Ciao,
Emanuele

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Sottoporta
« Risposta #62 il: Gennaio 16, 2013, 12:31:04 pm »
Ciao, so che rompo. Ma ormai la ricerca della verità è irrinunciabile!
Secondo me l'ultima DS Pallas grigia in foto è una AM '73, vedi la scritta Pallas sul pannello di custodia, anche sembra per la verità un po' posticcia, comunque è di un  catalogo con già la 23.
Non riesci ad ingrandire questa, http://www.citronpaper.it/DSDepliant/startds68_75depli.htm o l'altra foto che avevo segnalato qualche post fa, che sicuramente sono AM '72 (scritta DS sulle custodie?) e su depliant con la DS 21?
Mentre personalmente non ho ricordi di sottoporta in inox lucido (anche se oggi esistono rifatti), a memoria solo satinati.
Dai che ormai ci siamo
Ciao,
Emanuele

Ciao Emanuele, ti riferisci a questa foto di Citronpaper?



Se è questa, ho già provato: è inquadrata dall'alto e non si riescono a vedere i sottoporta.
Quanto alla foto che ho postato, è datata agosto '72, quindi è già a.m. '73.
Ma la foto sembra ritoccata proprio nel particolare del fianchetto, al punto che credo si tratti di una foto dell'a.m. '72.
Di più chiare non ne ho.

Però insisto nel dire che il catalogo Modèles "D", n°611 tomo II, che sulla copertina riporta la dicitura 1972 (depuis Juillet 1971), nella tavola 7-854 (berline Pallas) aggiornata col correttivo 2 del 9/'72, riporta i due diversi tipi di fianchetto con la data di cambio (9/'72) ma un solo modello di sottoporta: quello quadrettato.


Re: Sottoporta
« Risposta #63 il: Gennaio 16, 2013, 12:58:33 pm »
Mi stà iniziando a venir voglia di una DS rossa... queste foto sono meravigliose, in particolare il riflesso a specchio del copricerchio della cabriolet!  [:hello]
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: Sottoporta
« Risposta #64 il: Gennaio 16, 2013, 01:58:09 pm »
Mi stà iniziando a venir voglia di una DS rossa... queste foto sono meravigliose, in particolare il riflesso a specchio del copricerchio della cabriolet!  [:hello]

Hai dato un occhiata al topic  " Spulciando Ebay & Co. " ?    ;D

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Sottoporta
« Risposta #65 il: Gennaio 16, 2013, 06:02:05 pm »
Hai dato un occhiata al topic  " Spulciando Ebay & Co. " ?    ;D
;D
 [:hello]

Re: Sottoporta
« Risposta #66 il: Gennaio 16, 2013, 08:55:30 pm »
Hai dato un occhiata al topic  " Spulciando Ebay & Co. " ?    ;D

 Chapeau [:inch]  ;D

Poi l'ho fatto davvero...ho spulciato la rete, e di gradazioni del rosso ce ne sono una dozzina abbondante in offerta.

Inizialmente mi son detto " beh, vai a vedere subito la più cara, se chiede così tanto un motivo ci sarà" : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=222210326&cd=634938411610000000&asrc=st ma questo motivo, per quanto mi sia sforzato, mi sfugge ancora.

Allora ne ho guardate altre, e c'era sempre qualcosa che non mi convinceva, in particolare degli interni.
Infine una mi ha stregato, a me che ho sempre avuto un debole per il tartan : http://www.subito.it/auto/citroen-ds-super-5-2000-sassari-9502195.htm

Quest'estate ad Agosto, traghetto e faccio un'offerta, tanto qualcosa mi dice che la trovo ancora lì...
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

Re: Sottoporta
« Risposta #67 il: Gennaio 16, 2013, 11:05:45 pm »
La mia è 07/'73,quindi AM '72???? o sbaglio,la mia come ho detto sono quelle lisce,in inox credo,e sono/ero convinto fossero originali,anche perche se ancora molto belle si vede da sotto,dalle viti etc che sono li da parecchi anni,domani vado a vedere in una vetrina a 100 m da casa dove c è una 23 in vendita come sono,e quello non è mai stato restaurato o smontato...x certo..

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Sottoporta
« Risposta #68 il: Gennaio 17, 2013, 12:05:01 am »
Citazione
La mia è 07/'73,quindi AM '72????
        [A:mai] 1973
Citazione
la mia come ho detto sono quelle lisce,in inox credo,e sono/ero convinto fossero originali
                    [A:mai]        [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Sottoporta
« Risposta #69 il: Maggio 07, 2014, 06:29:17 pm »
La mia è 07/'73,quindi AM '72???? o sbaglio, la mia come ho detto sono quelle lisce,in inox credo,e sono/ero convinto fossero originali,anche perche se ancora molto belle si vede da sotto, dalle viti etc che sono li da parecchi anni, domani vado a vedere in una vetrina a 100 m da casa dove c è una 23 in vendita come sono, e quello non è mai stato restaurato o smontato...x certo..

            [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Sottoporta
« Risposta #70 il: Maggio 07, 2014, 07:31:07 pm »
 ;D L'avranno venduto

Re: Sottoporta
« Risposta #71 il: Maggio 07, 2014, 09:27:46 pm »
No non l hanno venduta...ma non ricordo se avevo poi controllato [:fiu] [:fiu] [:fiu] e ora non è più in vetrina vicino a casa mia,ma nell officina del suo padrone...(carrozziere)ma ora che me l avete fatto tornare in mente appena avrò l occasione controllo.....
 ;D [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Sottoporta
« Risposta #72 il: Maggio 08, 2014, 03:14:27 pm »
No non l hanno venduta...ma non ricordo se avevo poi controllato [:fiu] [:fiu] [:fiu] e ora non è più in vetrina vicino a casa mia,ma nell officina del suo padrone...(carrozziere)ma ora che me l avete fatto tornare in mente appena avrò l occasione controllo.....


                            [:kiss]

                 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.