starter

  • 8 Risposte
  • 2511 Visite
starter
« il: Gennaio 14, 2007, 04:20:27 pm »
ciao a tutti! mi faccio risentire dopo tanto tempo.
ho bisogno di aiuto. devo trovare la valvola addizionale del minimo (ovviamente bosch) per la mia ds 23 i.e. nuova o usata purchè funzionante. qualcuno sa dirmi dove posso trovarla? ???
grazie! a presto! andrea.

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: starter
« Risposta #1 il: Gennaio 17, 2007, 07:51:02 pm »
Ciao
Peccato che sei un po' fuori mano, perchè conosco un meccanico del veronese che sicuramente la può avere. Prova dalle tue parti, se proprio nn ce la fai allora fammi sapere. Ok? Ciao ciao [(abbraccio)]
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: starter
« Risposta #2 il: Gennaio 17, 2007, 08:31:52 pm »
Attenzione ai prezzi...
È un aggeggio per il quale è facile sentirsi chiedere svariate centinaia di Euro.  [(muro)]
Admin


Re: starter
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2007, 07:43:22 pm »
oooh! grazie delle risposte ragazzi! iniziavo a preoccuparmi che nessuno ne sapesse niente di questa valvola che inizia a crearmi grattacapi. quella che ho su non mi fa scendere il minimo neanche a motore caldo. il problema mi "affligge" ormai da un paio di anni.
dalle mie parti nelle marche per ora non si trova. sono disposto a pagare quello che vale naturalmente, la ds se l'ho merita. rosangelo verrei anche a verona. dai ci risentiamo. grazie ancora. ciao admin e a tutto il forum! siamo forti!!! [:clap]
andrea

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: starter
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2007, 10:29:35 pm »
Allora se vuoi ne parlo più diffusamente.
Il problema è che è stato usato un cilindro di alluminio che scorre entro un corpo di alluminio. E nei paraggi c'è l'acqua di raffreddamento del motore.
Quando la macchina sta molto ferma (e per le DS capita, o per lo meno in qualche periodo della loro vita è capitato) li si forma ossido di alluminio, quella polverina bianca che va ad impedire lo scorrimento del cilindro fino a deformare il pezzo ed inibirne il funzionamento.
Penso che il 90% delle DS iniezione l'abbiano guasto (incluso la mia...).
Mi sono sentito chiedere 450 Euro... sinceramente, ho tappato il tubo con un pezzettino di straccio e regolato il minimo in modo che riesca a stare accesa a fredda (risulta appena più alto a caldo, non c'è la differenza elevata delle vetture a carburatore...). I soldi li spendo per cose molto più utili...

Admin

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: starter
« Risposta #5 il: Gennaio 21, 2007, 09:41:29 am »
Mi chiedevo se non era possibile revisionarla.
Ho una 23 IE per il momento sembra andare bene anche se a volte rimane un po' accelerata.
Può essere solo colpa della valvola o i motivi sono svariati secondo voi.
Nessuno di voi a una foto da postare tanto per capire bene di cosa si tratta?

Grazie

Re: starter
« Risposta #6 il: Gennaio 27, 2007, 08:19:37 pm »
admin [:inch]. però mi disturba il fatto che non sia a posto del tutto. il mio meccanico (citroen senigallia an) mi ha fatto una modifica non originale, con una valvolina supplementare. così ora si può regolare il flusso della benzina manualmente tramite una vitina. ho arricciato il naso a questa soluzione, così lui per rassicurarmi mi ha detto che negli anni 70 era una soluzione che si usava frequentemente. :o mah!!!?

dino, bella domanda che mi sono fatto anche io e che giro ad admin. si può revisionare?

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: starter
« Risposta #7 il: Gennaio 27, 2007, 10:31:30 pm »
Qualcuno ha una foto di questa valvola del minimo?
Ho diversi ricambi ma la mia DS è a carburatore qundi posso vedere se c'è.
spedire  a delaurentiismarco@tiscali.it

Re: starter
« Risposta #8 il: Gennaio 27, 2007, 10:35:45 pm »
hai provato ha sentire da un certo sartori e a riccione nella zona industriale e un meccanico in pensione ma ha tutto e tuttora so che fa ancora qualcosa lo trovi di sicuro perche vedi 4 o 5 ds fuori ciao e spero di esserti stato d aiuto