Come fare?

  • 3 Risposte
  • 1458 Visite
*

Road king

Come fare?
« il: Gennaio 18, 2007, 10:56:41 am »
 [:inch] Ciao a tutti, chi scrive è ancora l'imbranato fanatico del "fai-da-tè", ma non temete, non mollo.... allora, dopo non so più quante ore passate, la macchina è tutta smontata, la carrozzeria "quasi" pronta per essere portata in carrozzeria, e così mi sto dedicando al telaio....incredibile vedere una DS con solo telaio e motore.....
Il telaio si presenta bene, la ruggine è solo superficiale e le uniche parte corrose sono i profili del cofano posteriore, ma su questo il mio carrozziere dice che il ripristino non è un grosso problema.

Ora mi sto dedicando a togliere tutto il "masticione che c'è nelle giunture della carrozzeria, e l'antirombo.  Per il masticione stò usando il trapano con una spazzola d'acciaio e viene via facilmente, ma qualcuno mi sa dare qualche consiglio sull'antirombo? con la spatola si toglie, ma ci stò rimettendo le mani ed è un lavoraccio.....riesco a fare 10 cm in un'ora....di questo passo mi ci vorrà un anno...esiste secondo voi qualche prodotto tipo sverniciante o simili? Un'altro quesito: ho tolto tutta la tapezzeria, ed il fondo nero non ha neppure un segno di ruggine, ora la domanda è: avede un'idea di come togliere la colla ed i residui dalle lamiere?
Grazie mille.... come ho già scritto, non vedo l'ora di potervi incontrare per mostrarvela e conoscervi!!!!
un ciao a tutti

Re: Come fare?
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2007, 12:49:37 pm »
Phon da carrozziere,temperatura al massimo (600 E PASSA GRADI) + spatola,viene via che è una meraviglia..occhio alle manine sante col catrame fuso .

bye cab voltaire
 

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Come fare?
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2007, 05:58:16 pm »

solitamente se fai fatica a togliere l'antirombo è perchè è tutto a posto cioè, non c'è marceria sotto!!

Se nel toglierlo, non noti niente, io lo lascerei dove è ed al massimo, gli farei dare un'altra mano per sicurezza .....  sulla mia, ho fatto così.

Per togliere la colla, io usavo un pezzetto di straccio inbevuto con il diluente; una volta inzuppato, lo lasci sopra alla parte che vuoi togliere la colla .... anche per ore e, se nel frattempo il diluente evapora, gle ne versi dell'altro .....
    [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Come fare?
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2007, 08:51:34 pm »
Puoi usare anche la fiaccola e scaldare via via quello che vuoi togliere,ma come già detto se vedi che è resistente è tutto sano e quindi puoi lasciare tutto come si trova magari dando un altra mano per rafforzare un pò.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.