ICCCR 2008 - I RESOCONTI

  • 331 Risposte
  • 93682 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #150 il: Agosto 21, 2008, 05:48:30 pm »
Si Sergio, capisco benissimo, mi permetto solo di ricordare che l'appassionato lo sa da quattro anni che a ferragosto c'è l'ICCCR e se ha avuto la bontà d'animo di iscriversi per tempo (entro marzo), lo stesso appassionato ha sganciato "solo" cinquanta euro per tre giorni di evento.

Altrimenti c'è un'altra soluzione: Citroën paga e organizza tutto. Ma non è più il raduno dei Club, è il raduno DI Citroën.  [:cont]

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #151 il: Agosto 21, 2008, 05:52:16 pm »
Un club, un' associazione é fatta di persone, una collezione é fatta di cose.
Una riuscita manifestazione é quando tante persone vivono un'emozione insieme.
Le persone sono solidali e unite quando c'é una guerra o un disastro come un terremoto.
Essere tutti contenti come bambini a suonare il claxon a bere con gli olandesi o francesi é bello.
Forse pochi amici ma sinceramente appassionati.

Bello 5000 auto e qualche scazzotata ?
Tante auto e vandali che rovinano la festa?
Guardiamo negli stadi, tutti tifosi, ma che se le danno di santa ragione.

Io all'ICCCR ho trovato tutti gentili e rispettosi, dal porchettaro alla signorina che serviva la cena.
Dal posteggiatore, all'autista del bus.

Il successo secondo la mia modestissima opinione é dato dalle persone che organizzandolo si sono impegnate e hanno messo anche la loro faccia ed il loro tempo, da chi é venuto, sia dentro al circuito sia solo come visitatore. Forse non poteva permettersi di più.

Il bello lo si cerca nel cuore delle persone!

Pinocchio [:D]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #152 il: Agosto 21, 2008, 05:56:33 pm »
Pinocchio Santo Subito.

 [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #153 il: Agosto 21, 2008, 06:01:35 pm »
Ad avercelo avuto il problema dei 50 o anche degli 80 Euro per iscrivere la macchina e portarla dentro.
Capisco che in clima di difficoltà generale ogni euro risparmiato possa tornare utile ma nel complesso dei costi di mantenimento di una vettura storica o di partecipazione ad un evento (spostamento, vitto, alloggio etc.) stiamo parlando di briciole.

Per tutti vale quello che diceva Clint Eastwood in Gunny " Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue".
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #154 il: Agosto 21, 2008, 06:02:34 pm »
Pinocchio Santo Subito.

 [:clap] [:clap] [:clap]

io non mi fiderei troppo di quello che dice Pinocchio....è ancora di legno  [:D] [:D]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #155 il: Agosto 21, 2008, 06:07:57 pm »
Pinocchio Santo Subito.

 [:clap] [:clap] [:clap]

E a Opron che fine gli facciamo fare??

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #156 il: Agosto 21, 2008, 06:11:49 pm »
...andare all'ICCCR e lasciare la propria Citroen parcheggiata fuori dell'autodromo x risparmiare 80 euro!?!?...ke vergogna!!!

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #157 il: Agosto 21, 2008, 06:12:04 pm »
In effetti quello che stupisce (e parlo di stupore vero) è la scarsa partecipazione dall'estero: su 2457 vetture presenti c'erano moltissimi francesi ed un numero inatteso di italiani.

Ci stiamo chiedendo, credo legittimamente, se l'organizzazione che doveva passare le informazioni sull'evento in tutto il mondo abbia fatto o meno il suo dovere.
In Francia c'è Laurent Moret de Rocheprise, presidente dell'Amicale Citroën de France, che ha fatto un bellissimo lavoro organizzando persino le carovane da oltre le alpi. Il risultato s'è visto.
Altrove che è successo? Può essere che l'incertezza sulla qualità organizzativa abbia tenuto lontani interi Paesi? I dati di presenze da Svizzera, Germania e Olanda sono effettivamente molto bassi, appena avremo terminato di spulciare tutte le schede pubblicheremo le statistiche e valuteremo.

Altra considerazione: il biglietto visitatori a 5 euro ha fatto restare MIGLIAIA di auto nei parcheggi esterni alla pista, su 4000 auto sistemate fuori dall'autodromo (tale è la capienza complessiva e sabato pomeriggio erano TUTTI occupati, tanto che abbiamo dovuto aprire a parcheggio un paddock tecnico) c'erano moltissime Citroën che hanno scelto di pagare 5 euro anziché la quota di partecipazione a 80. Probabilmente abbiamo peccato di cortesia.Infine un ultima informazione: pare che il numero di presenze in pista a Vallelunga non sia del tutto diverso da quelli precedenti (Clermond escluso, ma li si giocava in Francia...), stiamo aspettando i dati reali della Svizzera per un raffronto statistico. Vi farò sapere.

.............. (Probabilmente abbiamo peccato di cortesia).


*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #158 il: Agosto 21, 2008, 06:32:51 pm »
...... [(spetteg)] io che a me miè piaciuto assai nonostante mi sia dissanguato per 4 giorni....ma la soddisfazione di essere stato li con tutta la famiglia e con la mia fantastica Ds 20 Confort paga tutte le spese sostenute...... [:clap] [:clap] [:clap]

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #159 il: Agosto 21, 2008, 06:41:56 pm »
...... [(spetteg)] io che a me miè piaciuto assai nonostante mi sia dissanguato per 4 giorni....ma la soddisfazione di essere stato li con tutta la famiglia e con la mia fantastica Ds 20 Confort paga tutte le spese sostenute...... [:clap] [:clap] [:clap]

E il buon vino gentilmente offertoci dal ristorante del simpaticone e bevuto nel parcheggio dove lo mettiamo [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #160 il: Agosto 21, 2008, 06:45:56 pm »
il mitico clermond-ferrand...... c'ero anche là, in ds quella volta. tantissime auto ma il succo era lo stesso.
senza offendere nessuno a me ammirare cinquecento ds oppure millecinquecento mi da la stessa sensazione. quando tocchi un certo limite oltre il quale i numeri si confondono come le onde del mare la sensazione di ubriacatura e di viaggiare nel tempo sono le stesse.....
la differenza, e la ha espressa meglio di me il pinocchio, sta nelle persone.

inoltre confermo quello che avevo già scritto ad inizio topic: l'immagine dell'italia che, tra culi e tette, viene data da mesi ormai a questa parte è quella di una repubblica del sudamerica. me lo hanno confermato altri amici d'oltralpe che hanno evitato di venire.

e devo dire invece che la giornata spesa a roma con jacques ed anne e gli altri dell'ideale-ds è stata meravigliosamente priva di contrattempi.

vabbè, lo so che così alla fine si esula dal contesto, però almeno poi non diamo colpa ai 75, o meglio ai 30, euro di differenza.....

solo ad un romano poteva trarre un reale vantaggio economico nel non entrare.

ancora grazie a tutti gli organizzatori e ci vediamo all'olio novo. promesso (sempre in xantiona però, salvo vincite al superenalotto).

l'ultima ds vista all'uscita......

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #161 il: Agosto 21, 2008, 07:03:22 pm »
Ecco vedi Rugginoso? Questo per entrare ha dovuto vendersi metà macchina ed accorciare il resto. Vergogna!  [:clap] [:clap]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #162 il: Agosto 21, 2008, 07:27:58 pm »
Purtroppo invece c'e' sempre qualche furbetto che pensa " e a me che me ne frega, pagheranno gli altri".

Scusami tanto, detto con la massima tranquillita': io non la metterei giu' cosi' polemica.
Io nelle Citroen ci metto un sacco di soldi, stavolta non avevo la DS e ho preferito spendere i 75 euri residui dell'iscrizione in ricambi.
Mi dispiace che ci sia sempre qualcuno che pensa a furberie di bassa lega come queste.

Comunque, detto questo, il posto di Ilaria mi e' piaciuto molto. Ha ragione.
Se l'avessi letto prima dell'ICCCR avrei speso gli 80 euro anche per l'XM Break.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #163 il: Agosto 21, 2008, 07:43:40 pm »
Il cosa mi dai è un problema su cui spesso impatto quando arrivano nuovi iscritti al club. Non che sia vietato chiedere quali vantaggi si ha ad aderire a qualcosa, intendiamoci, però è proprio sbagliato il concetto.

Qui (intendo tra appassionati) non si compra ma si COSTRUISCE. Non ci si iscrive al Club come quando si compra una tv, ci si iscrive per CONDIVIDERE e contribuire a diffondere una passione che senza il contributo di volontari non retribuiti e delle quote associative avrebbe ben poca speranza d'essere diffusa via internet, carta, raduni, ecc...


Quoto in toto:l'ho sempre sostenuto: il piacere di condividere, quello di costruire, l'orgoglio di appartenenza ecc. ecc.
Se tutto questo vale al 100% per club e sodalizi, per manifestazioni come ICCCR ed Eurocitro è chiaro che chi partecipa non può passare sopra, ad esempio, a casini organizzativi, a cessi mancanti ecc. ecc.
Cose che comunque in questo specifico caso non si sono verificate.

Per la ristorazione: mi sono trovato molto bene presso i porchettari in giro per la pista, meno bene dai punti di ristoro nei pressi del tendone.


Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #164 il: Agosto 21, 2008, 07:45:53 pm »
Scusami tanto, detto con la massima tranquillita': io non la metterei giu' cosi' polemica.
Io nelle Citroen ci metto un sacco di soldi, stavolta non avevo la DS e ho preferito spendere i 75 euri residui dell'iscrizione in ricambi.
Mi dispiace che ci sia sempre qualcuno che pensa a furberie di bassa lega come queste.

Comunque, detto questo, il posto di Ilaria mi e' piaciuto molto. Ha ragione.
Se l'avessi letto prima dell'ICCCR avrei speso gli 80 euro anche per l'XM Break.

Guarda mi dispiace che la vedi come una polemica, non e' nel mio stile farle. Io mi sono iscritto a Febbraio e ho speso 50 euro e fino al 12 agosto non sapevo neanche se riuscivo a prendere le ferie. Anche io nelle mie auto ci spendo un sacco di soldi e sono venuto in GS che si sa non e' una vettura che manda via di testa i Citroenisti ma L'ho portata dentro lo stesso perche' mi faceva piacere portarcela. Se non avessi fatto la pre-iscrizione avrei comunque speso gli 80 euro senza problemi. Non li ho spesi invece nella cena di gala perche' ritenevo la cifra un po' alta e quindi ho preferito dirottarmi verso una bella carbonara piu' adatta alle abitudini del mio stomaco e fegato ( e Ilaria e Maurizio sanno bene quanto io possa ingurgitare a tavola).