ICCCR 2008 - I RESOCONTI

  • 331 Risposte
  • 94289 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #270 il: Agosto 28, 2008, 02:59:10 pm »
Stiamo ricevendo delle preview della carta stampata francese ed i commenti sono ottimi. Le uniche note negative riguardano i "mastini" che sorvegliavano la C6 papale che hanno impedito a dei visitatori d'aprirne le porte (ed hanno fatto bene così!) e la l'animazione sul paddock secondo loro destinata prevamentemente al pubblico italiano. Io invece ricordo Petra parlare un francese tutto suo ma comunque delizioso ed i gerebros che hanno snocciolato una dopo l'altra le canzoni della tradizione mediterranea in chiave jazz. Siamo in Italia, non potevamo certo portare uno chansonnier parigino...  [:cont]

*

Offline gallie

  • ***
  • 320
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #271 il: Agosto 28, 2008, 03:24:33 pm »
Stiamo ricevendo delle preview della carta stampata francese ed i commenti sono ottimi. Le uniche note negative riguardano i "mastini" che sorvegliavano la C6 papale che hanno impedito a dei visitatori d'aprirne le porte (ed hanno fatto bene così!)


Sono d’accordo, nel senso che ho provato a chiedere anch'io di fotografare l'interno .  Vorrei sapere come ha fatto FeDeesse a scattare una foto con la porta aperta [?]  [:inch]  [^]  [(bravo)]  Guardate le sue foto - (link su pagina 6 di questo topic).

« Ultima modifica: Agosto 28, 2008, 03:31:33 pm da gallie »

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #272 il: Agosto 28, 2008, 03:32:45 pm »

Sono d’accordo, nel senso che ho provato a chiedere anch'io di fotografare l'interno .  Vorrei sapere come ha fatto FeDeesse a scattare una foto con la porta aperta [?]  [:inch]  [^]  [(bravo)]  Guardate le sue foto - (link su pagina 6 di questo topic).




ciao, passavo di li quando un gruppo di italiani hanno chiesto gentilmente al mastino della security di aprire la macchina(non l'hanno toccata!), l'ha aperta e da 2 metri ho fatto la foto...semplice!

carpe diem!

Qualche citroën.....

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #273 il: Agosto 28, 2008, 03:36:39 pm »

ciao, passavo di li quando un gruppo di italiani hanno chiesto gentilmente al mastino della security di aprire la macchina(non l'hanno toccata!), l'ha aperta e da 2 metri ho fatto la foto...semplice!

carpe diem!



Qualche citroën.....

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #274 il: Agosto 28, 2008, 05:13:22 pm »
A me sembrava di essere a una manifestazione, un raduno in Francia...intendo per l'atmosfera.. [^]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #275 il: Agosto 28, 2008, 05:32:32 pm »
A me sembrava di essere a una manifestazione, un raduno in Francia...intendo per l'atmosfera.. [^]
QUOTO   [(su)]
Atmosfera leggermente   [(brrr)]...
Ma unica.

 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #276 il: Agosto 28, 2008, 11:10:39 pm »


Ma, e allora la pippa di San Francesco, la povertà, gli uccelletti, il mantello al poverello, è più facile che un cammello sfondi una grondaia che io impari a suonare il basso...insomma tutte quelle cose lì sulle rinunce e sulla povertà e poi un ministrodiddio, il successore sul trono di Pietro che su questa pietra rotolante....ohibò! E io che credevo...io che pensavo... >:D
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #277 il: Agosto 28, 2008, 11:28:09 pm »
 [:D] [:D] [:D]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #279 il: Agosto 30, 2008, 06:55:52 pm »
Il cosa mi dai è un problema su cui spesso impatto quando arrivano nuovi iscritti al club. Non che sia vietato chiedere quali vantaggi si ha ad aderire a qualcosa, intendiamoci, però è proprio sbagliato il concetto.

Qui (intendo tra appassionati) non si compra ma si COSTRUISCE. Non ci si iscrive al Club come quando si compra una tv, ci si iscrive per CONDIVIDERE e contribuire a diffondere una passione che senza il contributo di volontari non retribuiti e delle quote associative avrebbe ben poca speranza d'essere diffusa via internet, carta, raduni, ecc...

L'ICCCR è la stessa cosa, si paga una quota per contribuire concretamente alla realizzazione della manifestazione stessa.
Si paga una quota perchè si vuole che manifestazioni come questa continuino ad essere organizzate.
Si paga una quota perchè così facendo si rende possibile l'evento stesso.

Si va all'ICCCR e si porta la macchina in pista perchè lo spettacolo vero sono le auto di noi partecipanti!

Si pagano 80 euro invece che solo 5 (smollando la propria GLORIOSA E AMATA VETTURA in un parcheggio esterno) perchè si sa almeno 4 anni in anticipo che ci sarà l'ICCCR e quindi si puo' rinunciare a tre pizze in quattro anni per portare l'auto in pista e così facendo si contribuisce non si compra.

...

Tutto questo naturalmente è la mia opinione, liberi di pensarla diversamente.

Eccomi tornato dalle ferie e dunque scrivo un commento un po' più corposo, anche se in ritardo.

Sulla questione del dare e del ricevere, sul portare o non portare dentro una vettura ecc. ecc. mi limito a quotare Ilaria e a concordare con  lei in tutto e per tutto. Ricordo solo che per chi si era preiscritto gli euro sborsati sono stati 50 e non 80. Non aggiungo altro perché davvero non mi pare il caso di entrare in polemiche sterili e antipatiche: chi non è entrato facendo il conto dare/avere avrà avuto le sue ragioni e buon per lui. Io son ben contento di esserci stato e di aver fatto gironzolare la mia pesciolona dentro i meandri del suo terzo (almeno con me) ICCCR.

Il mio resoconto

VIAGGIO DI ANDATA E RITORNO

Traffico assolutamente nei limiti del sopportabile. Il clima ha funzionato alla grande e se all'andata è servito come deumidificatore e poco più, al rientro, data l'ora "pomeridiana", è stata una vera e propria manna dal cielo. Nessuna noia meccanica e idraulica (sgrat, sgrat). Insomma, è andato tutto alla grande. Arrivo ai cancelli ICCCR alle 9 circa del Venerdì.

REGISTRAZIONE

Tempi di attesa accettabili. Circa 15 minuti di coda per avere il pass, la "welcome bag" con la guida-documentazione e la targa con il numero. I minuti sarebbero stati 14 se ORAZIO non mi fosse passato avanti  ;D ;D ;D

LA ZONA DEL RADUNO

L'idea della pista è stata davvero eccezionale. Poter gironzolare con la DS in pista, fra citroen di ogni tipo e epoca e persone festanti che ti salutano e ti fotografano è stata davvero una cosa carina. Anche il mio accompagnatore, non particolamente amante del mondo Citroen, ha gradito e apprezzato molto (tutte o quasi le foto e tutto il video è farina del suo sacco).

IL MERCATINO

Buono direi. Almeno per quanto riguarda la DS c'erano davvero molti rivenditori, famosi e meno famosi. C'era persino il mio meccanico/restauratore che si è subito integrato nell'ambiente come personaggio folcloristico.  ;D

CIBO

La scelta c'era ma io che mi sono cibato di panini con salsiccia li ho trovati così così. Anche il ristorante e il self so che su alcune portate hanno lasciato a desiderare. Pazienza, non era certo l'obiettivo principale e neanche il secondario ma so quanto gli organizzatori ci son rimasti male e mi dispiace per loro. I birrari invece distribuivano birra accettabile (se paragonata alla birra alla spina che di solito si beve in queste bancherelle). Provvidenziale il paninaio nella zona CX.

CONCERTO MUSICA NUDA

Ottimi. Gran voce e grandi artisti. Ho apprezzato moltissimo. Data l'ottava potenziata della Petra, non vorrei averla come moglie  ;D

BANCHERELLE

Più o meno le solite. Magliette, gadgets, ecc.

GLI AMICI

Ho visto tante persone amiche, forumisti e non. Davvero impossibile nominarli tutti. Purtroppo sono molte anche le persone che avrei voluto vedere e che non sono riuscito a incontrare. Peccato davvero, sarà per la prossima occasione. Fra tutte le persone che ho incontrato un ringraziamento particolare a Nick82 e alla sua deliziosa principessa per avermi fatto guidare in pista la loro 23 semiautomatica. Apro e chiudo una brevissima parentesi tecnica: la DS di Nick ha il semi regolato perfettamente e quando è così regolato è piacevolissimo da guidare, scalate comprese.

LE AUTO/I MEZZI

Nonostante i numeri siano stati inferiori alle previsioni, la qualità e la varietà non è mancata. Non sono mancati neanche i pezzi rari, bizzarri e unici. Nella gallery ho postato un sunto di quello che si è visto a vallelunga (231 foto, grazie al mio capelluto accompagnatore scatenato con la digitale  :) ).

ORGANIZZAZIONE

Molto valida. Personalmente non ho niente da recriminare. Hanno lavorato tutti tanto e anche tanto bene. Il discorso dei numeri e dei budget non mi compete, anche se so che conta e che a qualcuno dovrà competere, ma la manifestazione può dirsi ben organizzata e il livello di gradimento credo sia stato elevato.

 [:hello]
« Ultima modifica: Agosto 30, 2008, 11:20:54 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #280 il: Agosto 30, 2008, 07:14:26 pm »

Grazie Gianluca per il ringraziamento....è stato un piacere, è sempre bello condividere con amici la propria passione....ecco il documento che conferma quanto detto.... ;D  (perdonate l'asciugamano sul sedile...troppo caldo)

Comunque bisogna dirla tutta, è vero che gli ho fatto provare la mia dea ma in cambio ho ottenuto 3-4 giri di pista con la sua 23 5 marce....UNA BOMBA, veramente splendida e con un motore che tira da paura!!!! ce l'ho ancora in mente quella macchina...Thanks.... [8D]

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #281 il: Agosto 30, 2008, 11:36:16 pm »
Grazie Gianluca per il ringraziamento....è stato un piacere, è sempre bello condividere con amici la propria passione....ecco il documento che conferma quanto detto....


Ecco un'altra prova...






Purtroppo io non ho prove della tua "scorrazzata a cinque marce". Però ho la prova di come uno che non ha mai amato Citroen può trovarsi meravigliosamente a suo agio durante la sua prima volta al volante di una DS...










 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #282 il: Agosto 31, 2008, 12:22:19 pm »
"Hello Ricardo and Christiana, I guess that you are now back in
Livorno. May be already at work? The ICCCR was for me very nice, the
location, le circuit and of course the gala dîner the best I attended
to so far. It was also easy to go and come. I only should have took an
ombrella to cover my tent. We past the last Monday to drive around via
Trevignano, Tolfa and Civitavecchia where we bought vine, olive oil
etc... Now I am starting to dream again about my Station wagon. Will
it be finish one day?
Have nice day,
Jacques"

direi che un commento così, fatto da un veccchio citroenista che nei settanta guidava 2cv e ds in tutto il medioriente per..... venderle..... è un bel complimento per l'organizzazione.

ed aggiungo che questo ragazzino di ciquantacinq'anni ne ha vissuti di icccr con la sua 21 pallas, 40.000 km d'origine.

suoi anche gli scatti della cena di gala.
 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #283 il: Settembre 01, 2008, 06:21:31 pm »
Il mio (o meglio del mio amico) personale contributo all'ICCCR 2008




 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.159
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: ICCCR 2008 - I RESOCONTI
« Risposta #284 il: Settembre 02, 2008, 03:49:12 pm »
Un saluto a tutti gli amici dell'ICCCR, anche se un po' in ritardo!
E peccato aver scoperto solo ora che c'erano persone che non son riuscito a rivedere o a conoscere...
Sono state giornate molto divertenti e dense; si arrivava a sera senza accorgersene seppure con indigestioni di DS, accessori etc...
Bellissimo il concerto di Magoni-Spinetti e piacevolissimi tutti i momenti passati coi Forumisti!
Mi sarei aspettato solo qualcosa di più dalla seconda serata: noi ci siam sempre fatti cacciare dall'autodromo alle 2, ma si era sempre in pochi zoccoli duri!
Appena riesco posto qualche foto...
E per finire un grazie alla mia ID! Nonostante io abbia sempre paura che mi possa dare qualche problema, va sempre come un treno!!! (ed è anche comoda per dormirci dentro!)
Ciao, Lanfranco