DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"

  • 251 Risposte
  • 34016 Visite
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #225 il: Maggio 05, 2020, 07:55:43 pm »
 [:inch] [:inch]
 [:love]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #226 il: Maggio 06, 2020, 11:14:01 am »
Bella! Speriamo di vederla presto in strada!

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #227 il: Maggio 06, 2020, 01:27:59 pm »
Macchina bellissima, lavoro fatto spettacolare  [(compl)] [(abbraccio)] [:clap]

 [:hello]
Marco

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #228 il: Giugno 18, 2020, 11:40:06 am »
Rieccoci, dopo una pausa per altri impegni ho rimesso in moto il 23 per finire le ultime cosette e portarlo alla revisione.
Ho un problema col regolatore di tensione, ossia...VA IN FIBRILLAZIONE  [:ohoh]
Ogni tanto inizia a vibrare e mi si accende la spia della carica batteria.
All'inizio pensavo che toccasse sulla ventola dell'alternatore, spostando la cornice batteria a volte smette, come se si trattasse di un falso contatto. 

I cavi sono tutti ben stretti, il fissaggio del regolatore alla cornice batteria (su piccoli supporti in gomma) sembra ok.

Non credo sia difettoso il regolatore altrimenti non dovrebbe rimettersi a posto muovendo la cornice.

Cosa può essere?

*

Offline lampe

  • ***
  • 218
  • Pota, scech !!!!
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #229 il: Giugno 18, 2020, 11:55:16 am »
Fighissima......... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #230 il: Giugno 18, 2020, 02:09:34 pm »
Salve....linguette del regolatore..??

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #231 il: Giugno 18, 2020, 02:12:25 pm »
Salve....linguette del regolatore..??
Cioè? Lo apro e le pulisco?

*

Offline Pernek

  • ***
  • 213
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #232 il: Giugno 18, 2020, 08:47:26 pm »
Complimenti,un’altra salvata! Bel lavoro

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #233 il: Giugno 18, 2020, 09:48:08 pm »
Rieccoci, dopo una pausa per altri impegni ho rimesso in moto il 23 per finire le ultime cosette e portarlo alla revisione.
Ho un problema col regolatore di tensione, ossia...VA IN FIBRILLAZIONE  [:ohoh]
Ogni tanto inizia a vibrare e mi si accende la spia della carica batteria.
All'inizio pensavo che toccasse sulla ventola dell'alternatore, spostando la cornice batteria a volte smette, come se si trattasse di un falso contatto. 

I cavi sono tutti ben stretti, il fissaggio del regolatore alla cornice batteria (su piccoli supporti in gomma) sembra ok.

Non credo sia difettoso il regolatore altrimenti non dovrebbe rimettersi a posto muovendo la cornice.

Cosa può essere?

Risolto, mancava il cavo di massa del corpo del regolatore. Quindi funzionava bene solo se (per caso) la cornice batteria andava a massa da qualche parte.
Grazie al forumista che mi ha dato la soffiata  [:cont] :-*

*

Offline Dorien

  • ****
  • 824
  • Dorien
    • Pilot
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #234 il: Giugno 18, 2020, 11:55:25 pm »
Attenzione alla cinghia per l'alternatore che se "troppo lunga" l'alternatore arriva a toccare la cornicie batteria o qualce cosa metallico da quella parte.
In curve veloci girando a destra il motore si sposta quel tanto che la puleggia tocca...mi e' sucesso ;D
La cinghia era un pochino  troppo lunga e per regolare la tensione cinghia l'ho tirata quel tanto che specialmente nelle rotonde mi faceva clink clink.
Se fosse una semi tra il plink plonk del cambio semi e il clink clink dell'alternatore facciamo musica !
Dorien

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #235 il: Giugno 27, 2020, 08:36:00 am »
Ciao a tutti,
Ovviamente dopo i primi km di "rodaggio" vengono fuori i problemi, si sa...
La pompa hp si è messa a caricare ad intervalli di 2-4 secondi. Ho subito pensato alla sfera congiuntore, e l'ho anche acquistata  [:fiu]
Ieri però dovevo montare i copri longheroni



Ho messo su la leva delle altezze, macchina alta, la pompa ha smesso di caricare. Carica ogni 55-60 secondi.
Può dipendere dai correttori delle altezze? Se sì come faccio a sapere quale dei due?
Può trattarsi di errata regolazione o uno dei due è usurato? Li avevo puliti entrambi e non avevano problemi evidenti.
In alternativa, potrebbe essere qualche stelo dei cilindri sospensione particolarmente usurato o rigato nella posizione di marcia? Che quindi lascia trafilare olio ma quando alzo la macchina fa tenuta correttamente?
Questo lo si verifica facilmente tastando le cuffie o staccando il tubicino di ritorno...
Che ne dite?
 [:hello]



Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #236 il: Settembre 02, 2020, 10:18:07 am »
Eccomi rientrato dalle ferie e nuovamente all'opera!  [:clap]

L'abitacolo del 23 puzza nonostante tappezzeria e rivestimento sedili siano stati lavati, le spugne sembravano ok.

Il cielo del tetto fa schifo ed entra anche acqua. Vorrei smontare tutto ma non so neanche da dove cominciare. Il tetto se non erro è del tipo incollato (post 72). La cornice interna ovviamente Pallas  8) e non ho idea di come si smonti.
Chi mi illumina? Per ora ho solo smontato le plafoniere interne  ;D
Esiste una procedura ben precisa? Parto dall'interno o dall'esterno?

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #237 il: Settembre 02, 2020, 10:43:15 am »
Ciao RuoteSgonfie visto che non si è ancora espresso nessuno ti suggerisco la moletta con disco 115 vedrai che in un battito di ciglia viene via  ;D ;D [:kiss] [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #238 il: Settembre 02, 2020, 10:45:55 am »
se il cielo è andato quello sicuramente influisce nella puzza
le spugne sedili andavano controllate prima ed eventualmente o sostituite o trattate
se il tetto perde acqua vuol dire che c'è del marcio nel girotetto e a questo punto togliere lo spugnone interno fissato con graffette al bordino è il minore dei problemi,

Sei sicuro di volerlo togliere.....?????   :o

D   [:hello]

Re:DS 23 Pallas carburatore "sortie de grange"
« Risposta #239 il: Settembre 02, 2020, 11:30:35 am »
Ciao RuoteSgonfie visto che non si è ancora espresso nessuno ti suggerisco la moletta con disco 115 vedrai che in un battito di ciglia viene via  ;D ;D [:kiss] [:hello]

Grazie del consiglio Ricky!  ;D so che sei un esperto della moletta, per togliere la ruggine dal tuo marcione ne hai consumati di dischi... [:D]