dluxe gennaio 1971

  • 1 Risposte
  • 2215 Visite
*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
dluxe gennaio 1971
« il: Giugno 11, 2013, 01:40:47 pm »
ciao ragazzi, è l'ultima delle cose che avrei voluto fare ma mi trovo veramente combattuto e privo di molte speranze e entusiasmo in questo periodo....

stavo veramente valutando l'idea di vendere una delle due mie DS e ho ragionato sul fatto di separarmi dalla mia prima ds peraltro, la DLUXE immatricolata nel gennaio del '71. Descrivo brevemente per chi non conosce bene la storia, l'auto è mia dal 2007, ha regolare targa nera quadrata (targata Novara 21), auto che al momento dell'acquisto era ferma da qualche anno e che totalizzava 80'000km effettivi (viste poi le condizioni anche della meccanica). Ho smontato totalmente l'auto, sabbiato il telaio, sigillato tutte le lamiere, verniciato con fondo epossidico e tre mani di nero catalizzato. Smontata tutta l'idraulica, i bracci posteriori, la tappezzeria, tutto insomma. Il tetto è già stato verniciato e montato nella sua tinta AC088 Blanc Meije (come andrebbe il resto dell'auto) con mastice e guarnizione nuova.
Smontai anche l'impianto elettrico, poi reinserito. Zincata tutta la bulloneria, ho applicato già negli interni i pannelli catramosi sul fondo, i rivestimenti nuovi dei longheroni, i rivestimenti esterni dei longheroni della battuta delle porte, le guarnizioni bianche di battuta, rimontate tutte le guarnizioni del giro porte, rivestimento cappelliera nuovo.
La parte idraulica è stata pulita e revisionata, tutti i tubi zincati bianchi, ganasce posteriori nuove, revisione cilindretti, revisione pinze, pastiglie nuove di pacca.
Semiassi puliti interamente, cuffie cambiate, riempiti i giunti e i tripodi di grasso nuovo. Dischi nuovi. Bracci posteriori riverniciati totalmente.
A livello meccanico, il motore è stato aperto tutto, unica cosa non toccate sono  canne e pistoni perchè avevo visto che erano bellissimi, fasce belle, è stata pulita la coppa, serie guarnizioni motore nuove, sostituiti i bicchieri delle punterie, guarnizione della testa, catena e tenditore nuovi, frizione completa nuova (disco, spingidisco, cuscinetto), è stato montato un cambio 5 marce più collettore e carburatore doppio corpo (fornisco tutto il corredo originale), sfera congiuntore nuova, il motore è silenziosissimo e potente. Radiatore lavato internamente. Ho preso la tendina nuova da montare. Pompa dell'acqua nuova. Alternatore revisionato a nuovo, motorino revisionato a nuovo. Linea di scarico nuova con kit di fascette e gommini. Son già montati il parabrezza e il lunotto e il paraurti dietro con portatarga quadro. Il paraurti davanti è bello, il serbatoio pare sano (è ancora da montare sull'auto).
Per quanto concerne la carrozzeria ho tutto, e peraltro non c'è molto da lavorarci perchè piuttosto sana.
Insomma per chi è appassionato c'è da divertirsi a finirla, di grosso manca la verniciatura della carrozzeria.
Fino ad ora ho speso la bellezza di 9000 euro circa, mi accontenterei a malincuore di recuperarne almeno sui 6000.....ma se ne può parlare nei limiti della ragionevolezza. Preferirei rimanesse nelle mani di qualcuno del forum anche perchè ripeto, me ne separerei con gran dispiacere

potete scrivermi un mp nel caso, se veramente interessati
ciao

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: dluxe gennaio 1971
« Risposta #1 il: Giugno 16, 2013, 07:45:54 pm »
venduta  :'(