Journée Citroën >> domenica 18 settembre

  • 96 Risposte
  • 13655 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Journée Citroën >> domenica 18 settembre
« Risposta #60 il: Settembre 15, 2016, 10:28:33 pm »
perchè no?..........potresti..........
 [:hello]
Dodo

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re:Journée Citroën >> domenica 18 settembre
« Risposta #61 il: Settembre 16, 2016, 02:26:55 pm »
Si, scusa, non c'è scritto "preferibilmente", ma "di norma".
Figurati che sullo STATUTO (ben più importante del regolamento) c'è scritto che "DI NORMA" Direttore, Tesoriere e Segretario non devono essere Presidenti, eppure per i primi due si è allegramente ignorato questo punto per un "ottennato".
Mentre lo STATUTO non pone alcun vincolo per i commissari, vincolo creato nel regolamento, inserendo nel regolamento stesso la regola che in mancanza di altre persone, è sufficiente che non facciano i lavori che consigliano.

Ora, l'autorevolezza, la correttezza e la competenza dovrebbero essere gli unici metri da adottare in questa selezione.
Almeno noi dell'IDéeSse abbiamo deciso di adottare questi e non c'è alcunché da cambiare nel regolamento.
Noi forniremo una serie di nominativi per la commissione DS, in ottemperanza a Statuto e regolamento che col suo "di norma" NON esclude automaticamente nessuno.

L'idea di persone non in grado di effettuare questo lavoro "a regola d'arte" che devono essere telecomandate da persone più esperte e firmare su disposizione di terzi dietro le quinte, personalmente, la trovo aberrante.

Non è forse meglio dire noi abbiamo quattro nomi, più tre apprendisti: tizio, caio, sempronio (o Brontolo, Mammolo, Pisolo...) i primi sono i nostri commissari, gli altri li affiancheranno finché non saranno in grado di rimpiazzarli, poi dentro altri quattro e così via?

Questa è la nostra posizione, e la nostra commissione.
Questa storia del fare i lavori meccanici non la capisco , ma un commissario esaminatore non dovrebbe valutare il grado di originalità di un auto nel contesto del suo anno-modello ed in tal senso esprimere un giudizio sulle eventuali difformità anziché giudicare se ci sono dei lavori meccanici o altro da fare... una volta segnalato che magari il radiatore non è conforme al modello starà al proprietario decidere cosa fare o non fare, può anche essere che un bravo meccanico , buon conoscitore della parte meccanica ,  non conosca molto a fondo la questione dei colori ,  degli accessori ,  degli interni ecc.....
Sono assolutamente concorde con quello che ha detto Maurizio! le auto DS o CX che siano devono essere visionate da persone capaci , con tutto rispetto per i possibili nuovi. Avrei sicuramente più fiducia che la mia Dspecial fosse visionata da Filippini (cito a caso) che da una persona " nuova " anche se capace. Ho già espresso i miei dubbi a Michele nell'altro forum.

Se un commissario trova che io ho montato il radiatore della Giulia me lo farà notare (come ben spero) e non passerà la mia Dspecial come autentica e originale.Non deve farlo! Se voglio il "certificato" cambierò il radiatore e lo compro dove voglio io...non mi sembra che qui dentro ci siano dei bambini, tutti sappiamo dove si può comprare o far fare un radiatore e anche quanto costa.
Opinione mia, commissari non esperti ma super esperti onde poter omologare auto realmente conformi a come mamma le ha fatte.
Non omologare Asi per esempio ,come ho visto fare, Porsche 356 con motore del Maggiolino o Fiat 1100 cabrio Bertone con paraurti della 850 e interni in spigatino della Topolino da commissari che manco quelle macchine esistevano!

Ben vengano i commissari con le palle!

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:Journée Citroën >> domenica 18 settembre
« Risposta #62 il: Settembre 16, 2016, 03:17:24 pm »
Appunto quello che intendevo io , un super esperto oltre che di meccanica dovrà saperne di ogni singolo particolare diviso per versione , anno modello e accessori ,  mi spiego meglio ,  oltre a capire che un "radiatore " ad esempio sia non conforme deve anche sapere se la mia auto monta i cerchi giusti , faccio un esempio nel caso dei monobullone che sono ben più di una versione sia come colore che tipo... se in comando frecce sia quello giusto ,  se un interno  sia conforme ... ecc....
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline brando

  • ***
  • 383
Re:Journée Citroën >> domenica 18 settembre
« Risposta #63 il: Settembre 16, 2016, 03:24:41 pm »
Appunto quello che intendevo io , un super esperto oltre che di meccanica dovrà saperne di ogni singolo particolare diviso per versione , anno modello e accessori ,  mi spiego meglio ,  oltre a capire che un "radiatore " ad esempio sia non conforme deve anche sapere se la mia auto monta i cerchi giusti , faccio un esempio nel caso dei monobullone che sono ben più di una versione sia come colore che tipo... se in comando frecce sia quello giusto ,  se un interno  sia conforme ... ecc....
 [:hello]
Sarebbe auspicabile. Purtroppo (talvolta per fortuna vista la scarsa conformità di certe auto che ho accompagnato alle ispezioni) solitamente i commissari ASI non hanno assolutamente idea di cosa si trovano davanti. Passi quando presenti auto americane che non hanno mai visto prima, ma ultimamente mi è capitato anche con una "normalissima" Mini Cooper di cui il commissario ASI non sapeva assolutamente nulla  :o

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:Journée Citroën >> domenica 18 settembre
« Risposta #64 il: Settembre 16, 2016, 03:28:10 pm »
D'accordo, ma credo che nel nostro caso dovendo alla fine esaminare un solo modello pur con 20 anni di produzione qualche esperto veramente esperto si troverà.... :)
ROBERTO

*

Offline brando

  • ***
  • 383
Re:Journée Citroën >> domenica 18 settembre
« Risposta #65 il: Settembre 16, 2016, 03:32:39 pm »
D'accordo, ma credo che nel nostro caso dovendo alla fine esaminare un solo modello pur con 20 anni di produzione qualche esperto veramente esperto si troverà.... :)
Di questo sono sicuro. Quando mi capita di parlare con alcuni esperti di DS presenti anche su questo forum, resto letteralmente a bocca aperta davanti alla loro assoluta competenza  [:inch] [:inch] [:inch]

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re:Journée Citroën >> domenica 18 settembre
« Risposta #66 il: Settembre 16, 2016, 03:58:29 pm »
Certificare un'auto ASI son capaci tutti.Tanto che verifiche fanno? Visto che tante volte non sanno neanche che auto è, l'importante è pagare il balzello per avere l'assicurazione ridotta, ma ne passa molto se voglio che la mia macchina sia certificata originale e autentica (in stile certificazione Ferrari)come ha detto Michele.

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:Journée Citroën >> domenica 18 settembre
« Risposta #67 il: Settembre 17, 2016, 02:19:29 pm »
Lupus in fabula

Avvistata sotto studio (ebbene si, sto lavorando...) una "omologata ASI"

La targa oro riporta DS 21 M 1973, la targhetta sul baule D Super 5 !!!!

Ho dato una fugace occhiata...mi sembra (ma non ci giurerei, c'era molto riflesso) che il porcino non ci fosse...

Bah

una dea è per sempre - Mauro

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Journée Citroën >> domenica 18 settembre
« Risposta #68 il: Settembre 17, 2016, 02:27:33 pm »
Inutile dire che DS 21 M era la sigla di omologazione delle DS 21 a cambio manuale, passata poi per pigrizia amministrativa alla DSuper 5, visto che ne ereditava la parte meccanica.

La DSuper5 E' stata in assoluta la vettura più taroccata della storia delle DS/ID/D.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:Journée Citroën >> domenica 18 settembre
« Risposta #69 il: Settembre 17, 2016, 02:39:07 pm »
...anche perché se la prima taroccatrice è stata la casa madre....
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Journée Citroën >> domenica 18 settembre
« Risposta #70 il: Settembre 17, 2016, 02:50:38 pm »
...anche perché se la prima taroccatrice è stata la casa madre....

Ora non esageriamo....

La casa madre, mettendo in pensione la DS 21, creando la DS 23 e inventandosi la DSuper5 come rimpiazzo per sanare il vuoto lasciato dalla DS 21, avrà deciso di non fare un nuovo codice di omologazione ma di usare quello...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Journée Citroën >> domenica 18 settembre
« Risposta #71 il: Settembre 17, 2016, 02:57:48 pm »
Lupus in fabula

Avvistata sotto studio (ebbene si, sto lavorando...) una "omologata ASI"

La targa oro riporta DS 21 M 1973, la targhetta sul baule D Super 5 !!!!

Ho dato una fugace occhiata...mi sembra (ma non ci giurerei, c'era molto riflesso) che il porcino non ci fosse...

Bah

Anche perché una DS21 del '73 non esiste [;)]

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:Journée Citroën >> domenica 18 settembre
« Risposta #72 il: Settembre 17, 2016, 03:18:09 pm »
Appunto....

E il "colpevole" chi è, il commissario ASI (che si è fidato dei documenti ufficiali e non della targhetta sul baule) o qualcun altro ?

E un futuro commissario ASI "esperto" rilascerà una targa ORO con su scritto D Super 5 come la targhetta del baule ovvero DS 21 M come riportato sui documenti ufficiali ?

Mi sembra un caso di scuola...
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:Journée Citroën >> domenica 18 settembre
« Risposta #73 il: Settembre 17, 2016, 03:21:04 pm »
Anche perché una DS21 del '73 non esiste [;)]

Che equivarrebbe a dire che quella targa ORO è un falso ideologico
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Journée Citroën >> domenica 18 settembre
« Risposta #74 il: Settembre 17, 2016, 03:24:34 pm »
La DSuper5 si chiama DSuper5, fino a qui è scuola facile....

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...