Alternative ai Michelin ?

  • 1506 Risposte
  • 316156 Visite
*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #555 il: Febbraio 07, 2012, 08:56:58 pm »

 Con la paura che aggiungendo le nuove misure 185 molto probabilmente mi sostituiscono il vecchio libretto originale, mi è stato consigliato di far finta di averlo smarrito, fare la denuncia di smarrimento così avrò sia quello vecchio che quello nuovo. Voi che ne pensate?  Meglio che mi tenga le 180?  :)

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #556 il: Febbraio 07, 2012, 09:25:01 pm »
Con la paura che aggiungendo le nuove misure 185 molto probabilmente mi sostituiscono il vecchio libretto originale, mi è stato consigliato di far finta di averlo smarrito, fare la denuncia di smarrimento così avrò sia quello vecchio che quello nuovo. Voi che ne pensate?  Meglio che mi tenga le 180?  :)

 [(spetteg)] non devi lasciare tracce, qui oltre noi leggono anche altri non iscritti. Non si sa mai...... [(abbraccio)] [(abbraccio)]

il rischio che si corre per una sciocchezza cosi è poco simpatico e si chiama simulazione di reato.  [(abbraccio)]
vedi sotto.....
Cassazione Penale  Sez. VI del 15 febbraio 2005 n. 10089
La inutilizzabilità processuale, prevista dall'art. 350 comma 7 c.p.p., delle dichiarazioni spontanee rese da soggetto sottoposto a indagini non impedisce che il medesimo soggetto possa essere chiamato a rispondere dei reati che proprio con tali dichiarazioni egli abbia commesso. (Nella specie, in applicazione di tale principio, la Corte ha ritenuto che legittimamente fosse stata affermata la penale responsabilità, per simulazione di reato, di un soggetto il quale, nel rendere dichiarazioni spontanee ex art. 350 comma 7 c.p.p., aveva falsamente affermato essere avvenuto, ad opera di ignoti, il furto di un'autovettura).
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2012, 09:32:05 pm da LUOMONERO IN DS »

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #557 il: Febbraio 07, 2012, 09:54:08 pm »
Con la paura che aggiungendo le nuove misure 185 molto probabilmente mi sostituiscono il vecchio libretto originale, mi è stato consigliato di far finta di averlo smarrito, fare la denuncia di smarrimento così avrò sia quello vecchio che quello nuovo. Voi che ne pensate?  Meglio che mi tenga le 180?  :)


Ma rifanno il collaudo??? E soprattutto sostituiscono il libretto originale???  [:ouch]
Chi sa, dica....!!!

Grazie,

dsspero
dsspero

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #558 il: Febbraio 08, 2012, 01:00:00 am »

Ma rifanno il collaudo??? E soprattutto sostituiscono il libretto originale???  [:ouch]
Chi sa, dica....!!!

Grazie,

dsspero


boh? per il libretto sembra che dipenda dalla motorizzazione, c'è chi dice di si e chi di no  [(nonso)]
per sicurezza chiama in anticipo e informati.

ps: mi raccomando quando il freddo decide di cambiare nazione di fare tante nuove fotine per il tuo Andy LHM  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #559 il: Febbraio 08, 2012, 07:31:31 am »

Ma rifanno il collaudo??? E soprattutto sostituiscono il libretto originale???  [:ouch]
Chi sa, dica....!!!

Grazie,

dsspero


 E' per questo che l'ho scritto, perchè le cose si vengono a sapere troppo tardi.  [:hello]

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #560 il: Febbraio 08, 2012, 09:34:24 am »
boh? per il libretto sembra che dipenda dalla motorizzazione, c'è chi dice di si e chi di no  [(nonso)]
per sicurezza chiama in anticipo e informati.

ps: mi raccomando quando il freddo decide di cambiare nazione di fare tante nuove fotine per il tuo Andy LHM  ;D


Alla mia dicono che ci attaccano l'adesivo... però fin a che non vedo non ho la certezza...
STEFANO

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #561 il: Febbraio 08, 2012, 12:49:37 pm »
Per dirla molto chiaramente: io purtroppo il libretto originale non ce l'ho più, ma se l'avessi non correrei mai e poi mai il rischio di farmelo sostituire a causa delle Vredestein. Sarebbe un'ottima ragione per sborsare i 1000 neuri delle Michelin 180, magari più in là, magari a rate... [o:o:]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #562 il: Febbraio 08, 2012, 09:36:47 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]                       [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #563 il: Febbraio 09, 2012, 10:38:18 am »
Prassi per un libretto nuovo

Il libretto originale della Delfina lo hanno smarrito in motorizzazione....l'ho rifatto con un nuovo codice di omologazione e non ho avuto alcun problema circa le misure dei copertoni...entrambe ammesse d'ufficio e senza collaudo. Già l'ho scritto ma lo ripeto volentieri: il numero di omologazione è cambiato in maniera davvero sostanziale e quando dovete rifare il libretto, sta a voi fornire i dati e non a Citroen Italia, tanto più che in motorizzazione hanno tutte le schede tecniche dei veicoli immatricolati regolarmente in Italia(ho avuto il privilegio di vedere quello del mio modello).Adesso mi beccherò improperi e maledizioni, ma è così. Solo se il veicolo è di importazione tocca passare dalle forche caudine delle ispezioni rettali e delle omologazioni specifiche tramite Citroen Italia.
Se si è avveduti, si fa una fotocopia del libretto originale e si riportano i dati identificativi del motore e del resto della componentistica riportata. Riempiendo il modulo per la compilazione del nuovo libretto metterete i dati delle coperture previste NEL LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE DEL VEICOLO e il dado è tratto.
Io leggo questo topic da mesi e ogni volta rimango basito per la tempesta nel bicchier d'acqua.
fischer


*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #564 il: Febbraio 09, 2012, 06:56:45 pm »
Prassi per un libretto nuovo

Il libretto originale della Delfina lo hanno smarrito in motorizzazione....l'ho rifatto con un nuovo codice di omologazione e non ho avuto alcun problema circa le misure dei copertoni...entrambe ammesse d'ufficio e senza collaudo. Già l'ho scritto ma lo ripeto volentieri: il numero di omologazione è cambiato in maniera davvero sostanziale e quando dovete rifare il libretto, sta a voi fornire i dati e non a Citroen Italia, tanto più che in motorizzazione hanno tutte le schede tecniche dei veicoli immatricolati regolarmente in Italia(ho avuto il privilegio di vedere quello del mio modello).Adesso mi beccherò improperi e maledizioni, ma è così. Solo se il veicolo è di importazione tocca passare dalle forche caudine delle ispezioni rettali e delle omologazioni specifiche tramite Citroen Italia.
Se si è avveduti, si fa una fotocopia del libretto originale e si riportano i dati identificativi del motore e del resto della componentistica riportata. Riempiendo il modulo per la compilazione del nuovo libretto metterete i dati delle coperture previste NEL LIBRETTO DI USO E MANUTENZIONE DEL VEICOLO e il dado è tratto.
Io leggo questo topic da mesi e ogni volta rimango basito per la tempesta nel bicchier d'acqua.
fischer


                     [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Citratoso

  • ****
  • 888
  • DS 20 Pallas '73
    • http://www.flickr.com/photos/citratoso
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #565 il: Febbraio 09, 2012, 08:22:32 pm »

 il mio discorso, o pensiero era diverso. Io non voglio sostituire il vecchio libretto, ci tengo ad avere le targhe e libretto ( si anche la macchina) originali, ancvhe perchè è della mia provincia e anzi, paese.  Tanto più che ora come ora sono propenso a prendere un treno di ruote Michelin da 180, anche se ho già il nullaosta per le 185.  [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #566 il: Febbraio 10, 2012, 12:41:55 am »
il mio discorso, o pensiero era diverso. Io non voglio sostituire il vecchio libretto, ci tengo ad avere le targhe e libretto ( si anche la macchina) originali, anche perchè è della mia provincia e anzi, paese.  Tanto più che ora come ora sono propenso a prendere un treno di ruote Michelin da 180, anche se ho già il nullaosta per le 185.  [:hello]

intanto telefona, a prendere una decisione fai sempre in tempo  [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #567 il: Febbraio 10, 2012, 10:05:14 am »
Anche l'Airbus A380 non monta mica Vredestein  >:D >:D >:D

"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #568 il: Febbraio 10, 2012, 10:21:13 am »
....solo perché è Francese !!!!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #569 il: Febbraio 10, 2012, 12:35:33 pm »
Anche l'Airbus A380 non monta mica Vredestein  >:D >:D >:D



Chissà se le fanno 210/55 ??