Alternative ai Michelin ?

  • 1506 Risposte
  • 316244 Visite
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #735 il: Aprile 16, 2014, 09:22:52 pm »
Franco........... su che sito le hai prese?


*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #736 il: Aprile 16, 2014, 10:01:02 pm »
Come promesso ecco le foto                                                                arrivo in officina ovviamente in CITROEN    ;D                                     il codice è quello giusto !                                                                    lateralmente nn sono il massimo                                                         A confronto con le michelin XVS 185 il disegno come potete vedere è quasi simile.                                                                                   Le gomme sono made in TAIWAN non cina,sembrano molto ben fatte e morbide al tatto,lateralmente un po' bruttine a causa del marchio e della misura a caratteri cubitali  :(                sicuramente un'ottima alternativa alle originali.                                                             Continuero' a montare le MICHELIN sulle auto da esposizione che uso poco,ma su quelle di uso quotidiano penso che queste siano una soluzione ideale.    P.P.      [:hello]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #737 il: Aprile 16, 2014, 10:03:35 pm »
complimenti per la tua Dyane  [:love] è il solito colore di quella di mia figlia.

mario

P.S. ma le Nankang nella misura 180 ci sono?
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #738 il: Aprile 16, 2014, 10:04:51 pm »
Io son fortunato.
Nessuna delle mie è "da esposizione"
Sono tutte da uso quotidiano.

Per cui inizio il mio personale boicottaggio a questi "ladri"

Le ho prese dall'equivalente di gommadiretto ma Svizzero. (reifendirekt.ch)
Al costo di CHF 61.00 (pari a 55 €)

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #739 il: Aprile 16, 2014, 10:24:52 pm »
complimenti per la tua Dyane  [:love] è il solito colore di quella di mia figlia.

mario     

P.S. ma le Nankang nella misura 180 ci sono?
                                                                                         Verde Giada  [:love] ;D                                                                   Purtroppo le 180 sono ancora monopolio MICHELIN .     [:hello]         
Io son fortunato.
Nessuna delle mie è "da esposizione"
Sono tutte da uso quotidiano.

Per cui inizio il mio personale boicottaggio a questi "ladri"

Le ho prese dall'equivalente di gommadiretto ma Svizzero. (reifendirekt.ch)
Al costo di CHF 61.00 (pari a 55 €)
                                                                                       Il prezzo è lo stesso considerando lo smaltimento,ho rispamiato il 3% in quanto come cliente abituale ogni tanto lo fanno  [;)]            Mi domandavo.............................................che io sappia tu nn hai nè DS 23 e nè 21 i.e.  ma delle splendide monofaro                   in svizzera le 185 sono permesse oppure hai chiesto il nullaosta?    [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #740 il: Aprile 16, 2014, 10:35:01 pm »
Il nullaosta per le gomme è una prerogativa tutta italiana.
Da noi puoi anche cambiare il diametro dei cerchi pur restando nello stesso rotolamento.
Poi ci va che i cerchi siano omologati.
Mentre la larghezza della gomma è decisa dalla larghezza del cerchio.
Ad esempio su un 5" se ci vanno gomme da 145 a 185 (è un esempio di fantasia)
queste le puoi mettere su qualsiasi auto abbia i 5". È chiaro ?

Solo sulla Puzzona non li posso montare perché usa le 400mm

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #741 il: Aprile 16, 2014, 10:54:11 pm »
Beati voi................................... [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #742 il: Aprile 16, 2014, 11:00:16 pm »
+1
 non comprerei mai un brolex solo per far bella figura...... si la figura del patacca....

Ansè, le gomme non servono a fare bella figura ma a far camminare la macchina, e lo devono fare bene... ti assicuro che le Vred che ho montato sono veramente eccellenti in quanto a morbidezza e tenuta, a prima impressione meglio delle blasonate francesi.
E poi, tra 57 e 344 euro a gomma ci passa veramente tanto... buttare cosi il denaro mi sembra proprio inutile ed inattuale.  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #743 il: Aprile 16, 2014, 11:06:45 pm »
Però fa figo !

L'unica verità assoluta è che (fortunatamente) ognuno può fare ciò che vuole.

Io la mia scelta l'ho sicuramente fatta e cerco di darmi da fare affinché Michelin non ne venda più una.
Chiaramente non  obbligo nessuno....

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #744 il: Aprile 17, 2014, 12:03:16 am »
Ansè, le gomme non servono a fare bella figura ma a far camminare la macchina, e lo devono fare bene... ti assicuro che le Vred che ho montato sono veramente eccellenti in quanto a morbidezza e tenuta, a prima impressione meglio delle blasonate francesi.
E poi, tra 57 e 344 euro a gomma ci passa veramente tanto... buttare cosi il denaro mi sembra proprio inutile ed inattuale.  [:hello]

Ovviamente la mia è una provocazione e giustamente come dice Franco ognuno è libero di fare come meglio crede, ma il mio rimane un punto di vista strettamente storico e fin quando vedo la DS come un'auto d'epoca non vedo altra gomma al di fuori delle Michelin che potrei montare sulla mia macchina.
Come al solito il discorso è molto più ampio e carico di sfumature che variano in base alle proprie esigenze.
ps: 344 sono tanti, ma 57 sono veramente troppo pochi!! mah
 [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #745 il: Aprile 17, 2014, 12:07:05 am »

ps: 344 sono tanti, ma 57 sono veramente troppo pochi!! mah



Pensa che mondo: a me 57 sembravano ancora tanti !!!

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #746 il: Aprile 17, 2014, 10:42:08 am »
Scara, non vedo pero' la logica della cosa: premesso che sono assolutamente d'accordo con te che le Michelin sono delle gommacce e ad un prezzo assolutamente ingiustificato, e premesso che ritengo le Vred una valida, se non addirittura migliore -in base alla mia esperienza di fruitore da diversi anni di questa gomma, e in base alla testimonianza di molti che le usano: sia come morbidita' sia come tenuta di strada- alternativa, non riesco a capire perche prendere una gomma di (almeno per me) dubbia qualita' e affidabilita' solo perche' imita il disegno del battistrada Michelin (*) avendo poi a quanto pare un fianco brutto (nel senso che non imita il fianco delle Michelin) da vedere.... avrebbe senso se ad esempio imitasse bene anche il fianco, quello con lo spigolo in rilievo "salvamarciapiedi", che non mi sembra di aver visto in nessun'altra copertura....

(*) :  nei due o tre treni di gomme Michelin che ho usato sulle due DS che ho posseduto ho poi notato che, causa forse il disegno asimmetrico, le gomme si consumano in maniera irregolare -se ben ricordo piu' velocemente verso l'interno-: e anche in questo le Vred sono meglio, almeno si consumano uniformemente... unico difetto che hanno: siccome la geometria delle sospensioni della DS fa si che la ruota si muova (nel senso verticale) parallelamente all'auto e quindi non rimane perpendicolare al terreno, e la DS ha un notevole rollio, le Vred essendo poi di una pasta morbida tendono a consumarsi un po precocemente nello spigolo esterno, soprattutto se si ha una guida allegra o, come me, si fanno parrechi km in strade di montagna o collina (dove abito)
« Ultima modifica: Aprile 17, 2014, 10:44:27 am da hal9000 »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #747 il: Aprile 17, 2014, 10:51:41 am »
Premessa : Nelle crociate la logica conta poco.

È assolutamente inconcepibile il prezzo Michelin. Solo che per il boicotto mi serviva un'alternativa. E ora ce l'ho.

Detto questo non credo, ma non le ho ancora provate, che Nankang non vadano bene.
Ho moltissima esperienza proprio con le Nankang (ma non queste, le Classic) e le trovo
buone. Buone specialmente per rapporto al costo. Le usavo anche per correre con la Toyota Supra 3.0 Turbo.
È vero che durano meno. Ma questo è solo perché "vanno meglio". Sono più tenere.

Non discuto assolutamente la qualità delle Vred, ma quella Michelin sì.

Il "paracolpi" laterale c'è solo sulle Xvs - P, Le altre XVS e XAS non ce l'hanno.

P.S.: se le gomme si consumano male però non è MAI colpa delle gomme, ma della geometria non a posto.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #748 il: Aprile 17, 2014, 10:54:40 am »
Pensa che mondo: a me 57 sembravano ancora tanti !!!

.......... [(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #749 il: Aprile 17, 2014, 10:59:44 am »
caro Hal,
se fai strade di montagna ad andature normali, e nn con le mie, anche li nn dovrebbero consumare il bordo esterno, le mie dopo più di 40 km sono come nuove, e credimi io mi ci corico tantissimo!!!

 [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.