Alternative ai Michelin ?

  • 1506 Risposte
  • 313812 Visite
*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #750 il: Aprile 17, 2014, 11:03:52 am »
eppure.... a me si consumano cosi' (ma proprio solo l'etremo spigolo esterno) sia davanti che dietro...

ecche', ho il telaio inarcato al centro ??  [:crazy]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #751 il: Aprile 17, 2014, 11:05:31 am »
A mio parere, l'affermazione più saggia che ho letto finora è quella che dice che ciascuno fa quello che vuole.

Come Club, per statuto stesso, non possiamo che consigliare le Michelin perché sono quelle con cui queste auto sono nate e per mille altri motivi scritti così tante volte che non ho la forza di elencarli di nuovo. Ci sono cinquanta (CINQUANTA) pagine in questa discussione, a chi interessa approfondire non resta che scorrere all'indietro queste pagine.

Personalmente, per i motivi elencati, non monterò altre gomme che non siano Michelin: ho provato le "Golden tyre" sulla Dyane (disegno simile alle X Michelin) e mi trovo quattro gomme troppo dure quando fa freddo e burrose quando fa caldo, fenomeno sconosciuto con le X che rimonterò al prossimo cambio.
Ho fatto la prova con la Dyane, non la farò su ID o DS che resteranno con le loro brave XAS finché Michelin le produrrà: per quanta strada ci faccio, l'investimento di dura sempre cinque o sei anni.


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #752 il: Aprile 17, 2014, 11:06:01 am »
eppure.... a me si consumano cosi' (ma proprio solo l'etremo spigolo esterno) sia davanti che dietro...

ecche', ho il telaio inarcato al centro ??  [:crazy]

Ettelavevodetto di non parcheggiare sopra a quel paracarro!

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #753 il: Aprile 17, 2014, 11:07:02 am »
eppure.... a me si consumano cosi' (ma proprio solo l'etremo spigolo esterno) sia davanti che dietro...

ecche', ho il telaio inarcato al centro ??  [:crazy]

C'hai messo l'aria dentro ? vero ?

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #754 il: Aprile 17, 2014, 11:42:05 am »
caro Hal,
se fai strade di montagna ad andature normali, e nn con le mie, anche li nn dovrebbero consumare il bordo esterno, le mie dopo più di 40 km sono come nuove, e credimi io mi ci corico tantissimo!!!

 [:hello]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #755 il: Aprile 17, 2014, 11:48:56 am »
C'hai messo l'aria dentro ? vero ?

no, gommapiuma...

2,5 all'anteriore, 2,3 al posteriore (proprio perche sono morbide come mescola e come carcassa)

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #756 il: Aprile 17, 2014, 12:01:09 pm »
A mio parere, l'affermazione più saggia che ho letto finora è quella che dice che ciascuno fa quello che vuole.

Come Club, per statuto stesso, non possiamo che consigliare le Michelin perché sono quelle con cui queste auto sono nate e per mille altri motivi scritti così tante volte che non ho la forza di elencarli di nuovo. Ci sono cinquanta (CINQUANTA) pagine in questa discussione, a chi interessa approfondire non resta che scorrere all'indietro queste pagine.

Personalmente, per i motivi elencati, non monterò altre gomme che non siano Michelin: ho provato le "Golden tyre" sulla Dyane (disegno simile alle X Michelin) e mi trovo quattro gomme troppo dure quando fa freddo e burrose quando fa caldo, fenomeno sconosciuto con le X che rimonterò al prossimo cambio.
Ho fatto la prova con la Dyane, non la farò su ID o DS che resteranno con le loro brave XAS finché Michelin le produrrà: per quanta strada ci faccio, l'investimento di dura sempre cinque o sei anni.

ciao Maurizio,
sulla tua ID19 B  monti le 180?
 [:hello]
Linux

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #757 il: Aprile 17, 2014, 12:46:24 pm »
Pensa che mondo: a me 57 sembravano ancora tanti !!!

Sinceramente già il fatto che quelle gomme scimmiottano il battistrada Michelin mi sa tanto di occhiale Ray-Ban comprato in spiaggia, ma se penso al costo della materia prima, al costo di produzione, al costo di trasporto ed i vari ricarichi commerciali per un prezzo finale di solo 57 euro mi sa tanto che hanno usato la gomma del Bigbabol.
Comunque ognuno è libero di fare le proprie esperienze.
 [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #758 il: Aprile 17, 2014, 02:17:13 pm »
Sinceramente già il fatto che quelle gomme scimmiottano il battistrada Michelin mi sa tanto di occhiale Ray-Ban comprato in spiaggia, ma se penso al costo della materia prima, al costo di produzione, al costo di trasporto ed i vari ricarichi commerciali per un prezzo finale di solo 57 euro mi sa tanto che hanno usato la gomma del Bigbabol.
Comunque ognuno è libero di fare le proprie esperienze.
 [:hello]

Io farei il calcolo a rovescio, partendo dalla fine.
Se queste gomme (come moltissime altre) costano 57 € e hanno un trasporto, la produzione, la materia prima e il carico commerciale inclusi, perché mai Michelin deve costare il quintuplo ?
E non credo che la differenza stia nel "Ficus Elastica".

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #759 il: Aprile 17, 2014, 02:43:34 pm »
Secondo me si tratta di un discorso di marketing molto intelligente.                                                                             Finora questa misura con disegno assimmetrico era monopolio soltanto di michelin,per chi nn lo sapesse le stesse gomme sono montate anche da altri marchi di auto d'epoca vedi ad es. jaguar.       Il fatto di essere fatte in Korea e nn in cina gia' è sinonimo di qualita' sicuramente paragonabile ai paesi dove vengono ora prodotte le michelin.                                                                                        Secondo me nn sono "l'imitazione " delle originali ma l'alternativa, ed il disegno in quanto simile serve appunto per soddisfare la richiesta di vetture che "preferiscono"questo disegno.                        Il costo di 57 euro è il prezzo reale di una gomma da 15" per un'auto attuale vedi ad es. fiat punto ma presumo che a breve il prezzo sara' ritoccato verso l'alto . Sulla qualita' come ho gia' detto alla vista e al tatto sembrano molto ben fatte,senza difetti sul disegno e sicuramente nn puzzano come quelle cinesi.  Concordo con chi asserisce che le michelin sono "il ricambio originale" e per chi la usa poco soltanto x qualche gita domenicale e raduni siano da preferire,ma cambiarle dopo 5-6 anni ancora nuove sapendo di aver speso + di 1000 euro piange veramente il cuore.                                                                                         Concordo anche con chi "vive" la DS tutti i giorni e le gomme diventano un bene di consumo e l'alternativa considerato che è veramente un'alternativa:misura , codice velocita' ,disegno,prezzo , giusti ne fanno un'ottima operazione di mercato.           [:hello]                                                                          

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #760 il: Aprile 17, 2014, 03:00:21 pm »
ciao Maurizio,
sulla tua ID19 B  monti le 180?
 [:hello]

Si Linux: 180hr15 davanti e 155hr15 dietro.
Michelin.

*

Offline Linux

  • ****
  • 724
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #761 il: Aprile 17, 2014, 04:07:09 pm »
Si Linux: 180hr15 davanti e 155hr15 dietro.
Michelin.
[(su)] [(su)]
Linux

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #762 il: Aprile 17, 2014, 05:56:56 pm »
Io farei il calcolo a rovescio, partendo dalla fine.
Se queste gomme (come moltissime altre) costano 57 € e hanno un trasporto, la produzione, la materia prima e il carico commerciale inclusi, perché mai Michelin deve costare il quintuplo ?
E non credo che la differenza stia nel "Ficus Elastica".

                    [(abbraccio)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #763 il: Aprile 17, 2014, 08:25:13 pm »
Io farei il calcolo a rovescio, partendo dalla fine.
Se queste gomme (come moltissime altre) costano 57 € e hanno un trasporto, la produzione, la materia prima e il carico commerciale inclusi, perché mai Michelin deve costare il quintuplo ?
E non credo che la differenza stia nel "Ficus Elastica".

Perchè un paio di jeans della Levi's costa un quintuplo di quelli che trovi sul banco dei cinesi al mercato rionale?
E non credo che la differenza stia nel "Gossypium".
Ognuno resterà della propria opinione.
 [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 17, 2014, 08:28:31 pm da dandy »

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #764 il: Aprile 17, 2014, 09:40:15 pm »
Perchè un paio di jeans della Levi's costa un quintuplo di quelli che trovi sul banco dei cinesi al mercato rionale?
E non credo che la differenza stia nel "Gossypium".
Ognuno resterà della propria opinione.
 [:hello]

Un pò come paragonare una Heritage a una Shadow...?  [:fiu] [:fiu]
Giovanni