Alternative ai Michelin ?

  • 1506 Risposte
  • 313758 Visite
*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #825 il: Aprile 24, 2014, 07:09:13 pm »
MA SCUSATE,ognuno e' consapevole del proprio mezzo,se e' un appassionato vero,sapra'quali sono i difetti e i pregi della propria ds. [:cont]
sapra'su quali basi potersi confrontare e valutare la propria esperienza fatta e su quella che verra'.
Se a un raduno ce' un esemplare con tutti i requisiti dell'originalita',ben conservato,ben restaurato,ben curato nei minimi particolari
insomma perfetto o quasi, come quando usci dal concessionario,secondo me, " invidia a parte",   fara' felice il VERO appassionato di ds,che non
puo' permetterselo e vive la sua passione in modo diverso,ma non e' detto che non sia un VERO appassionato!!!!
anzi arricchirebbe il suo bagaglio di esperienza per il futuro,magari un domani se lo potra'permettere.
Scarabeo difende alla morte le sue idee e il suo modo di vivere,in tutti questi anni da quando lo conosco, ha dato poco peso e risalto
all'originalita'e tanto meno a chi possiede delle meravigliose dee dandone atto e il giusto riconoscimento,quello che fa lui e' sacro, il resto conta poco,lui e qualcun altro e' fatto cosi,dico Scarabeo uno a caso, [:D] perche'
sta ad ognuno di noi dare una certa importanza e un relativo pensiero su come interpretare la passione nel mondo ds,e qui ci si confronta,no?
parliamoci chiaro,l'ORIGINALITA'PER LA DS e'assai impegnativa,e sfido chiunque a dire il contrario,si cerca di avere il meglio nel miglior
modo possibile,ma non sempre ci si riesce.
Io trovo qui un forum completo con un sacco di contraddizioni e pensieri diversi,e meno male che ci sono,sai che palle tutti precisini
e tutti che la pensano allo stesso modo,non credo che qui ci siano persone di serie A e persone di serie B a seconda della ds che uno
possiede,senno'si ritorna ancora ai tempi preistorici che furono...
Avere una o tante DS, brutte o belle che sia,fa' di noi il fiore all'occhiello anche per distinguerci dagli altri,(e non e' da tutti)
aver la fortuna di possedere un oggetto quasi unico nel suo genere e gestirlo nei migliori dei modi e per chi se lo puo' permettere
con tutti i requisiti dell'originalita'(gomme comprese)ci si fa solo del bene a noi stessi.

                      [:hello]


 

 
RENE' COTTON

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #826 il: Aprile 24, 2014, 07:25:19 pm »
Rispetto molto chi per ragioni economiche non vuole svenarsi per comprare 4 pneumatici, ma un'altra cosa è dire che quel pezzo o quella modifica migliorano la DS, il concetto di auto d'epoca è quella di conservare e tramandare un'automobile in tutto e per tutto identica a quando è uscita di fabbrica, non bisogna ne migliorare ne deformare il progetto originale e in questo caso specifico gli pneumatici entrano di pieno diritto nel progetto iniziale.
Per il resto fate vobis.


*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #827 il: Aprile 24, 2014, 07:34:25 pm »
Rispetto molto chi per ragioni economiche non vuole svenarsi per comprare 4 pneumatici, ma un'altra cosa è dire che quel pezzo o quella modifica migliorano la DS, il concetto di auto d'epoca è quella di conservare e tramandare un'automobile in tutto e per tutto identica a quando è uscita di fabbrica, non bisogna ne migliorare ne deformare il progetto originale e in questo caso specifico gli pneumatici entrano di pieno diritto nel progetto iniziale.
Per il resto fate vobis.



Io ho provato a montare una Vredestein sulla Harley ma niente, proprio non ci è andata!
Ho dovuto comprare una fottutissima Dunlop HD..... 220 euro!  >:( >:(
Giovanni                                           

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #828 il: Aprile 24, 2014, 07:47:05 pm »
Io ho provato a montare una Vredestein sulla Harley ma niente, proprio non ci è andata!
Ho dovuto comprare una fottutissima Dunlop HD..... 220 euro!  >:( >:(
;D
soldi ben spesi.....quella gomma è nata per quel tipo di moto!! con quel che pesa non ci sono alternative valide.
 [:hello]

*

Online mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #829 il: Aprile 24, 2014, 08:15:31 pm »
dopo tutte queste pagine di pareri, contropareri, valutazioni economiche, di storicità, e chi più ne ha più ne metta penso che oramai non ci sia più niente da aggiungere, salvo ripetersi o passare direttamente agli insulti perché non la si pensa come tizio o come caio.

certamente il prezzo delle michelin è esagerato, ma tantè [(nonso)] quello è e non c'è niente da fare, bere o affogare.

chi può (economicamente o facendo sacrifici) ma anche vuole continuerà a comperare le michelin.

chi non può, o non vuole per vari motivi comprerà altri pneumatici.

non vedo alternative, salvo continuare a scrivere qualche altro centinaio di commenti più o meno inutili.

a mio parere personale, comunque sarebbe interessante conoscere il comportamento di queste gomme con disegno pseudomichelin, in modo che chi vuole comperarle ne possa conoscere il comportamento.

personalmente continuerò con le michelin per tre semplici motivi, percorro pochi chilometri e nella misura 180/15 non ho alternative, e da ultimo, ma non ultimo sto cercando di mantenere l'auto nel modo storicamente più corretto, e nel tempo ho in programma un paio di interventi per renderla ancor più storicamente corretta.

comunque rispetto chi ha altre idee sulla propria auto.

mario55

P.S. però se vogliamo proprio litigare possiamo parlare di politica ;D, li vi garantisco che non rispetto le idee non conformi alle mie ;D
« Ultima modifica: Aprile 24, 2014, 08:20:58 pm da mario55 »
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #830 il: Aprile 24, 2014, 10:12:31 pm »
o lo spinterogeno iper tecnologico che promuove Davide 
[/color]

Quel Davide sono io? Perchè se ti riferisci a me, a parte l'123 ignition, devi mettere pure l'impianto GPL, il colore del tetto avorio (nn ricordo che AC è .... ma tanto sempre avorio è) per una DSuper5 (quando il tetto va dello stesso colore dell'auto), lo chassis non nero, ma Brun Scarabee e ..... qualche altra cosa che sicuramente ci sarà.
Detto questo, allego copia di due fatture, una della Nori Gomme per l'acquisto di 5 Michelin e 5 camere d'aria di Dicembre 2010 ed una di Gomma diretto, per l'acquisto di 2 Vredestein di Gennaio c.a. Vi assicuro che già da un annetto le gomme anteriori erano abbastanza lisce. Oltretutto proprio adesso mi sto accorgendo che le Mich. erano 180 mentre le Vred. sono 185. Quindi anche questa cosa storta ho!!! :)
Cmq la differenza di prezzo è evidente e sostanziale. Sicuramente anche con le Vredestein, o con le Hanchang (o come cacchio si chiamano) il motore mette in moto e la Dea cammina. A me (che la uso tutti i giorni) sinceramente basta questo. Starò a vedere se le Vred mi durano due anni, come le Mich., o se durano di più. In ogni caso se dovessero durare tanto quanto le Mich. sostituendole ho sempre un notevole risparmio. Poi se qualcuno mi reputa un non amante dell'auto d'epoca, o uno che chiama la Ds l'auto con le frecce sul tetto .........Beh! Pazienza, me ne farò una ragione.
In ogni caso, senza ombra di dubbio, hanno ragione Dandy e Martini quando dicono che un auto d'epoca dovrebbe essere pura (e casta :) ) come lo era durante la sua commercializzazione. Ciò perchè acquista e tiene valore e, sopratutto, perchè attesta, appunto, l'originalità della stessa. Ma questo discorso credo valga di più per un collezzionista che magari ha intenzione di rivendere le auto. Cioè per uno che vuol farci un commercio con l'auto d'epoca.
Però mi chiedo: " dal '55 al '75 e oltre, tutti i possessori di Dee tutte le volte che hanno cambiato le gomme, hanno usato solo Michelin? Vabbè che eravamo nel dopoguerra e c'era il benessere, ma i nostri padri e nonni se la passavano così bene da poter spendere l'equivalente odierno per un cambio gomme? O forse anche allora usavano pneumatici di altre case?




« Ultima modifica: Aprile 24, 2014, 10:16:55 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #831 il: Aprile 24, 2014, 10:30:19 pm »
........no, sono io quel Davide.
Ipotesi: Spinterogeno da sostituire perchè sballato:
A: trovarne uno NUOVO nei vari mercatini...........tempo, fortuna e costi per il cliente che sarà mandato in missione per cercarlo....(io non ci vado di sicuro.......)

B: riparare con esiti incerti (spesso negativi) quello che c'è con rischio appiedamento della macchina per scarsa affidabilità.........se va tutto a meraviglia funziona solo meno bene di come dovrebbe.........uno sproposito di tempo (a pagamento per il cliente!) per una realizzazione nemmeno artigianale ma più che altro artistica..........

C: montare un 123 nuovo che funziona bene (si fulmina solo cercando di avviare la macchina con BOOSTER vari e/o con maldestre operazioni elettriche che provocano arco), che si installa in relativamente poco tempo e che migliora comunque il funzionamento del motore in modo avvertibile.........costo chiaro per il cliente, sicurezza di affidabilità per l'installatore.

Cosa scegliete?
 [:hello]

Opss.........dimenticavo l'opzione D: lasciare la macchina ferma in garage 4 mesi in attesa di eventuale intervento miracolo di qualche "santone"......ed infine D-bis per chi ha le puntine a cassetta: tenere in tasca una brugolina per regolarne l'invisibile apertura (se non con il DWELMETRO) ogni 2500 km alla bisogna................hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihi! [:color] [:ohoh]
« Ultima modifica: Aprile 24, 2014, 10:34:48 pm da haiede »
Dodo

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #832 il: Aprile 24, 2014, 10:33:48 pm »

Si fulmina col booster....???  :o :o
Giovanni                                           

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #833 il: Aprile 24, 2014, 10:41:27 pm »
ed infine D-bis per chi ha le puntine a cassetta: tenere in tasca una brugolina per regolarne l'invisibile apertura (se non con il DWELMETRO) ogni 2500 km alla bisogna................hiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihihihi! [:color] [:ohoh]

 [(birra)] [(birra)] [(birra)] [(birra)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #834 il: Aprile 24, 2014, 10:41:49 pm »
Si fulmina col booster....???  :o :o


anche si.........come fulmini l'elettronica di una "moderna": come puoi avviare un motore con una batteria di 30 Ah al massimo se non hai una bassissima resistenza interna della stessa che le permetta una erogazione importante di corrente per breve tempo (devi solo avviare, nulla più!)........magari con 16 volt...............(qualcuno ha tentato la roulettes russa con la pistola cercando di farla partire con l'avviatore a 24 volt per dare più "botta di vita" ad una povera batteria ormai decotta..........ma non dirò ne chi ne dove [:crazy] [:ouch] [:ohoh] [:color])..........cosi come se la regolazione di tensione dell'alternatore (la dinamo non ci arriva a quelle tensioni) si guasta e sali a 17 volt: oltre allo "sparo" di più lampade, rischi la morte per ictus da alta tensione dell'eventuale radio e per ultimo dell'123..............continuo?.......non continuo, better!!!!!
 [:hello]
Dodo

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #835 il: Aprile 24, 2014, 10:46:27 pm »
[(birra)] [(birra)] [(birra)] [(birra)]

QUI RADIO LONDRA: TRASMISSIONE MESSAGGI SPECIALI
...........a battaglia navale si direbbe: porta-aerei in B3 (brugolina 3za volta [:ohoh] [:color]) colpita ed affondata...........hihihi [:fiu] [:fiu]
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #836 il: Aprile 25, 2014, 10:45:26 am »
Ricevute 8 Michlang proprio ora.
Il disegno del battistrada paga decisamente l'occhio ben più delle Vred.

E sono originali quanto un convogliatore o un coperchio valvole cromato, i tubi idraulici cromati
le fascette moderne, i cavi candele in silicone, le sfere saldate, la marmitta inox, le targhe, le cinture,
l'autoradio con mp3, le cinghie dentate, le pompe benzina piccole, i motorini di avviamento corti,
la stoffa dei sedili diversa, gli scaloni nuovi, i trattamente chimici ai lamierati, le zincature dove non c'erano,
la guarnizione baule Pallas idrorepellente, lo spinterogeno elettronico, la benzina col piombo, gli additivi nell'olio,
quelli nella benzina, i radiatori a 3 masse, i compressori delle arie condizionate, l'azoto nelle gomme,

Ma sono belle e sono destinate a consumarsi.....




*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #837 il: Aprile 25, 2014, 02:16:58 pm »


 ;D ;D   [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #838 il: Aprile 25, 2014, 08:44:07 pm »
Ricevute 8 Michlang proprio ora.
Il disegno del battistrada paga decisamente l'occhio ben più delle Vred.

E sono originali quanto un convogliatore o un coperchio valvole cromato, i tubi idraulici cromati
le fascette moderne, i cavi candele in silicone, le sfere saldate, la marmitta inox, le targhe, le cinture,
l'autoradio con mp3, le cinghie dentate, le pompe benzina piccole, i motorini di avviamento corti,
la stoffa dei sedili diversa, gli scaloni nuovi, i trattamente chimici ai lamierati, le zincature dove non c'erano,
la guarnizione baule Pallas idrorepellente, lo spinterogeno elettronico, la benzina col piombo, gli additivi nell'olio,
quelli nella benzina, i radiatori a 3 masse, i compressori delle arie condizionate, l'azoto nelle gomme,

Ma sono belle e sono destinate a consumarsi.....


Che mito ragazzi!
Non fa una piega, o quasi.
La benzina verde x esempio ci è stata imposta..... per tutto il resto ci si rimette al libero arbitrio (e alla capacità del portafogli).
Franco aspettiamo un tuo feedback sulle Nankang che credo nessuno ha ancora mai provato.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #839 il: Aprile 25, 2014, 08:53:03 pm »
Scusate, c'è qualche buon uomo che può (o vuol) dare una risposta alla domanda, magari inutile, che un imbecille ha fatto qualche post addietro?


Però mi chiedo: " dal '55 al '75 e oltre, tutti i possessori di Dee tutte le volte che hanno cambiato le gomme, hanno usato solo Michelin? Vabbè che eravamo nel dopoguerra e c'era il benessere, ma i nostri padri e nonni se la passavano così bene da poter spendere l'equivalente odierno per un cambio gomme? O forse anche allora usavano pneumatici di altre case?

La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.