Alternative ai Michelin ?

  • 1506 Risposte
  • 313869 Visite
*

Offline Alben

  • **
  • 134
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #930 il: Maggio 09, 2014, 07:18:56 pm »
due settimane fa le abbiamo montate su una 23i ovviamente al contrario di quello che c'è scritto sul fianco, vanno benissimo morbide silenziose, con la pioggia o senza paragonabili alle michelin

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #931 il: Maggio 09, 2014, 07:22:39 pm »
Secondo me se quelli del forum della Michelin ci leggono si fanno sicuramente un sacco di risate....... [(ridotanto1)]

sicuramente, ma mai quante se ne fa la Michelin quando gli arrivano i loro.... di ordini  [:fiu]  [;)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #932 il: Maggio 09, 2014, 08:29:45 pm »
Secondo me se quelli del forum della Michelin ci leggono si fanno sicuramente un sacco di risate....... [(ridotanto1)]

Secondo me se vedono il loro grafico delle vendite "xas/xvs" non ridono più.

Ora scendo a vedere la storia dell'inside/outside.

Io ipotizzavo di montarle al contrario prima di averle viste. E solo per il fatto di nascondere la marca.
Poi ho visto che la scritta Nankang è piccolina ma sui 2 lati. Ho quindi escluso di montarle al contrario.
Ma se è vera questa storia, ritorna la possibilità di metterle rovesce.
« Ultima modifica: Maggio 09, 2014, 08:53:11 pm da SCARABEO »

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #933 il: Maggio 09, 2014, 08:55:02 pm »
due settimane fa le abbiamo montate su una 23i ovviamente al contrario di quello che c'è scritto sul fianco, vanno benissimo morbide silenziose, con la pioggia o senza paragonabili alle michelin

 :o :o :o :o
Sono sceso in garage a controllare.
È assolutamente vero !
La scritta è al contrario.
Le monterei anche io con l'inside verso l'esterno senza stare a farmi troppe seghe (che poi si diventa ciechi....)

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #934 il: Maggio 09, 2014, 09:15:11 pm »


Le monterò solamente il 19 quindi spero che la questione si risolva!

 [:inch]
Filippo

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #935 il: Maggio 09, 2014, 09:24:22 pm »
questo forum è bellissimo!! e questo topic sta diventando surreale!!  ;D ;D
non dico tutto quello che penso perchè ognuno è libero di camminare con le proprie gambe, ma ogni tanto è meglio guardarsi le suole delle scarpe!!  ;D ;D
come farei senza di voi
 [:hello]

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #936 il: Maggio 09, 2014, 09:29:54 pm »
A me fa strano,a parte la scritta invertita, che il gommista che dici di esperienza pluriennale Michelin,non si sia accorto che le scritte erano invertite in base al disegno,se hai un minimo di esperienza,in particolar modo sulle gomme asimmetriche non c è storia che tenga....te ne accorgi e basta!!!!poi per carità tutti possiamo sbagliare.....io me le farei girare nel verso giusto....in questo caso con la scritta inside all esterno....è chiaro a questo punto che non potevano copiare tutto ;D ;D....per me in ogni caso RESTANO UNA VALIDISSIMA alternativa alle gomme per ricchi!!!!Categoria a cui purtroppo io non appartengo!!!
 ;D [:hello]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #937 il: Maggio 09, 2014, 09:50:26 pm »
Secondo me  ste gomme sono da comprare per collezionarle, debbono essere una serie speciale: un pò come i cubidessè   serie II.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #938 il: Maggio 10, 2014, 12:02:20 am »
due settimane fa le abbiamo montate su una 23i ovviamente al contrario di quello che c'è scritto sul fianco, vanno benissimo morbide silenziose, con la pioggia o senza paragonabili alle michelin

e lo dici ora?!?!!??!  [:(!]

Sarebbe bastato un giorno prima e le avrei montate anche io nel verso "giusto".

Ormai le lascio così, almeno la mia esperienza è stata utile ai futuri Nankanghisti.

 [:hello]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #939 il: Maggio 10, 2014, 09:11:58 am »
Secondo me se vedono il loro grafico delle vendite "xas/xvs" non ridono più.

Ora scendo a vedere la storia dell'inside/outside.

Io ipotizzavo di montarle al contrario prima di averle viste. E solo per il fatto di nascondere la marca.
Poi ho visto che la scritta Nankang è piccolina ma sui 2 lati. Ho quindi escluso di montarle al contrario.
Ma se è vera questa storia, ritorna la possibilità di metterle rovesce.

Si si, lo hanno scritto anche sul Sole 24 Ore che ci sono stati azionisti Michelin che si sono strappati i capelli per la perdita delle vendite delle xvs.... ;D ;D
Ma vi sembra normale montare al contrario delle gomme da quello che è indicato dal costruttore??, meglio dare dell'incapace ad un povero gommista piuttosto che ammettere un errore fondamentale da parte dei taiwanesi.
A questo punto non lamentatevi dei ricambi riprodotti, pur di far girare una DS per strada va bene qualsiasi cosa, avanti così.
 [:hello]


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #940 il: Maggio 10, 2014, 03:51:07 pm »
Il discorso di Anselmo non fa una piega.

Piuttosto c'è da dire a Ruotesgonfie che girare con le asimmetriche al contrario non è molto salutare: il disegno del battistrada non è fatto così per ragioni estetiche ed i canali che ora sono montati internamente -ad esempio- sono quelli necessari per l'evacuazione dell'acqua in curva, quando le lamelle orizzontali si comportano come piccole pompe che sparano via l'acqua dal fianco della gomma, riducendo il rischio di acquaplaning.
Idem per il "grip" laterale che così va a farsi benedire.

Se anche sull'interno ci sono i dati essenziali dello pneumatico, falli girare.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #941 il: Maggio 10, 2014, 04:17:08 pm »
PS: ho capito dove avevo sbagliato quando ho pubblicato questa immagine:



Mi scuso, quella giusta è questa:



 ;D

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #942 il: Maggio 10, 2014, 04:38:22 pm »
PS: ho capito dove avevo sbagliato quando ho pubblicato questa immagine:

Mi scuso, quella giusta è questa:

 ;D
[(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #943 il: Maggio 10, 2014, 04:47:15 pm »
Non è che magari sul fianco, da qualche parte, compare la scritta "DA" ovvero Difettose d'Aspetto?
 [:hello]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Alternative ai Michelin ?
« Risposta #944 il: Maggio 10, 2014, 05:51:34 pm »
spendi per cio' che mangi?.. [(nonso)]   

                [:love]
RENE' COTTON