Contatto messa in moto leva del cambio BVH

  • 9 Risposte
  • 1577 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Contatto messa in moto leva del cambio BVH
« il: Novembre 24, 2018, 08:39:47 pm »
Altro problema riscontrato nel tentativo di allacciare tutto l'ambaradan elettrico sulla 23. Si è spezzata la barretta del contatto sulla messa in moto tramite leva del cambio. Non la trovo in vendita da nessuna parte...consigli? [:hello]


Re:Contatto messa in moto leva del cambio BVH
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2018, 10:02:05 pm »
 [(arrabbiato1)]
Scusa, ma questa la trovo strana.
Con le tue capacità, non la rifai più bella e più superba che pria?

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Contatto messa in moto leva del cambio BVH
« Risposta #2 il: Novembre 24, 2018, 10:08:06 pm »
 ;D è una barretta temperata con in cima una (credo) puntina platinata. Certo se non la trovo qualcosa dovrò inventarmi anche se a spremermi le meningi mi è rimasto ben poca materia... [:fiu] [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Contatto messa in moto leva del cambio BVH
« Risposta #3 il: Novembre 24, 2018, 10:42:44 pm »
Mi pare che Spliff abbia trovato (e postato) una soluzione.....

Re:Contatto messa in moto leva del cambio BVH
« Risposta #4 il: Novembre 25, 2018, 12:01:40 pm »
Se hai lì un vecchio telefono a disco, il contatto della cornetta era fatto così  ;D



*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Contatto messa in moto leva del cambio BVH
« Risposta #5 il: Novembre 25, 2018, 12:09:37 pm »
........se non lo trovi più..........invece di impazzire 3gg a rifare qualcosa di simile che poi non da garanzia di funzionamento nel tempo.......adatti sul supporto esistente un microswitch per uso industiale: scatto preciso di avviamento, funziona bene, subito e per molto tempo.........e da fuori non si vede!
Non si fa.........ma visto che qualche "licenza" te la sei presa.........questa di sicuro è una delle meno apparenti!

Per esempio.........qui ne trovi un "vagone"..........https://soda.crouzet.com/?q=&idx=soda_web&p=0&hFR%5BhierarchicalCategories.lvl0%5D%5B0%5D=Switches%20%3E%20Microswitches


 [:hello]
« Ultima modifica: Novembre 25, 2018, 12:12:21 pm da haiede »
Dodo

Re:Contatto messa in moto leva del cambio BVH
« Risposta #6 il: Novembre 25, 2018, 12:27:56 pm »
Vabbe', ma la curneta l'è minga pù vintage?
 8)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Contatto messa in moto leva del cambio BVH
« Risposta #7 il: Novembre 25, 2018, 02:25:33 pm »
Vabbe', ma la curneta l'è minga pù vintage?
 8)

.........immagina sempre di non farlo per te stesso: se finisci per smontarlo 2/3 volte per malfunzionamento.............ne vale la pena?..........figura a parte...........poi sulla propria macchina si può sempre decidere di aprire il cofano ogni volta ed avviarla con il bottoncino del relè ehh..........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Contatto messa in moto leva del cambio BVH
« Risposta #8 il: Novembre 25, 2018, 08:05:27 pm »
........se non lo trovi più..........invece di impazzire 3gg a rifare qualcosa di simile che poi non da garanzia di funzionamento nel tempo.......adatti sul supporto esistente un microswitch per uso industiale: scatto preciso di avviamento, funziona bene, subito e per molto tempo.........e da fuori non si vede!
Non si fa.........ma visto che qualche "licenza" te la sei presa.........questa di sicuro è una delle meno apparenti!

Per esempio.........qui ne trovi un "vagone"..........https://soda.crouzet.com/?q=&idx=soda_web&p=0&hFR%5BhierarchicalCategories.lvl0%5D%5B0%5D=Switches%20%3E%20Microswitches
 [:hello]

Ottima idea direi!  [like]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Contatto messa in moto leva del cambio BVH
« Risposta #9 il: Novembre 26, 2018, 08:23:59 am »
Grazie Davide come sempre del suggerimento. Ieri ho sentito Spliff e tra le altre cose mi diceva che in origine c'erano ben tre di queste barrette d'acciaio accoppiate a mo di ventaglio a premere l'una sull'altra e dalla foto che mi ha mostrato non vedo la puntina tipo contatto spinterogeno. Sulla mia sono certo fosse solo quella che si è spezzata, ha un certo spessore e si intravede il tallone fissato da un ribadino e più in fondo a uno dei due fili tramite banana. Devono necessariamente esserci delle differenze per AM anche per questa cosa.