impianto elettrico completo x I.E..dove acquistarlo.

  • 8 Risposte
  • 2095 Visite
*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
impianto elettrico completo x I.E..dove acquistarlo.
« il: Gennaio 18, 2007, 10:55:10 pm »
ormai e'la mia "passione",come quella che ebbe,qualcun'altro 2000mila anni fa'.e' tutto inutile. devo comperare la treccia completa dell'impianto elettrico per una I.E. semi.chi ha gia fatto la spesa,mi puo' dire dove e' quanto ha speso?E' di facile montatura,o no?Saluti claudio
claudio

Re: impianto elettrico completo x I.E..dove acquistarlo.
« Risposta #1 il: Gennaio 19, 2007, 01:02:52 pm »
Ciao Mecca!

Si trova su der franzose o su dirk sassen

Io la devo comperare ma non è per ora, costa un botto ma almeno i connettori sono nuovi. Ho cercato in tutto il mondo i connettori ma non li ho trovati (chi rifà i cavi riesce a trovarli .....  [}:)] ).

Cambiarli è abbastanza facile, l'unica piccola difficoltà stà nella zona degli iniettori, ma se si lasciano i cavi vecchi dal connettore "generale" si evita il fastidio... Però se cambi la parte principale non cambi anche quella finale?

 [:fiu] A rimontarli devi trovare un aiuto... magari qualcuno dalle tue parti che ha una 23 a iniezione  [:fiu]

ciao ciao lè   [:hello]

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: impianto elettrico completo x I.E..dove acquistarlo.
« Risposta #2 il: Gennaio 21, 2007, 03:42:30 am »
ciao.lo so' a cosa alludi,e ti ringrazio.ma ci ho pensato a lungo.se io pigro come sono,sto' ancora in alto mare,avendo l'auto a 5km da casa,se la portassi a 25km di distanza,ti saluto.nel frattempo ne ho sentiti,di "vecchi" meccanici,ancora in "uso",ma niente.Adesso devo sentire uno molto quotato a sant'eraclio di foligno,consigliatomi sia dal venditore di auto d'epoca,dove tengo la mia,che da un anziano signore che gira solo con auto datate,e che entrambi mi hanno consigliato vivamente.altrimenti saro' per forza di cose costretto a portarla ad arezzo.tanto sono di quella zona.Saluti [:color]
claudio

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: impianto elettrico completo x I.E..dove acquistarlo.
« Risposta #3 il: Gennaio 21, 2007, 01:52:03 pm »
Ho cercato in tutto il mondo i connettori ma non li ho trovati (chi rifà i cavi riesce a trovarli .....  [}:)] ).

ne ho trovato un tipo compatibile ..... non sono ovviamente uguali ma si innestano con precisione e sono gia preisolati.
      [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: impianto elettrico completo x I.E..dove acquistarlo.
« Risposta #4 il: Gennaio 21, 2007, 08:18:42 pm »
hai per caso fatto il lavoro da solo?
claudio

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: impianto elettrico completo x I.E..dove acquistarlo.
« Risposta #5 il: Gennaio 21, 2007, 08:29:25 pm »
hai per caso fatto il lavoro da solo?

no. Ho solo pulito tutti ( o quasi ) i contatti togliendogli la guaina termorestringente.

Qualcuno, era talmente cotto che le lamelle delle bananine, erano  diventate un tuttuno con la guaina e nel toglierle, si sono rotte           [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: impianto elettrico completo x I.E..dove acquistarlo.
« Risposta #6 il: Gennaio 21, 2007, 11:16:55 pm »
a me invece,mi si sono spezzati proprio i fili,e poi mi si sono staccate le banane femmine dai rele', da 2 di quelli montati nella cornice della batteria,in piu',ho staccato qualche altro filo,e adesso non mi si accende piu' con la leva del cambio.con un manuale invece,facevo tutto da solo.infatti ci sono 20cm.di filo elettrico con cui avere a che fare,e basta.saluti
claudio

Re: impianto elettrico completo x I.E..dove acquistarlo.
« Risposta #7 il: Gennaio 22, 2007, 10:10:34 am »
Ciao

I connettori che stò cercando non sono i faston, che penso siano quelli a cui ti riferisci, ma quelli a pettine, polarizzati, in pratica quelli che si innestano sui vari sensori che dialogano con la centralina dell'iniezione.
I Faston anche se come funzione elettrica sono perfettamente identici a quelli originali, non lo sono come funzione di tracciabilità, infatti dovrebbero essere di colore diverso a seconda della posizione di inserimento sui terminali dei relè.

Per i connettori a pettine invece se qualcuno riuscisse a trovarli di nuovi gli regalo un fascio cavi nuovo con ottimo cavo elettrico, nastrati nel pieno rispetto topografico!

I cavi dei relè sono invece facilmente individuabili, basta prendere gli schemi elettrici della macchina, staccare il connettore della centralina elettronica e batterli con un tester. Se i fasci sono ancora integri il lavoro è ancora più semplice in quanto gli schemi elettrici sono anche dei topografici, ossia riportano fedelmente la posizione di uscita dei vari rami dal fascio cavi principale . Comunque se questi rami non sono più individuabili l'unica cosa è il tester.

Ciao e buon lavoro a tutti

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: impianto elettrico completo x I.E..dove acquistarlo.
« Risposta #8 il: Gennaio 22, 2007, 10:28:59 am »
mi si sono staccate le banane femmine dai rele', da 2 di quelli montati nella cornice della batteria,...

li trovi in commercio dai grossisti di materiale elettrico; della cembre sono l'articolo RF-BM4 ( maschio da 0.5/1.5 ), RF-BF 4 ( femmina da 0.5/1.5 ), BF-BM5 ( maschio da 1.5/2.5 ) e BF-BF5 ( femmina da 1.2/2.5 ).
Per crimparli, bisogna usare la sua pinza che è la Cembre HNN 3 ( da 1.5/10 )
         [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599