INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5

  • 108 Risposte
  • 21797 Visite
*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #30 il: Gennaio 05, 2009, 09:08:52 pm »
Scusate sapevo che mi incasinavo non ci ho capito na mazza [(uhmuhm)] ,allora i fatidici pernetti sono quelli dove viene fissata la copertura in alluminio esterna ,lo so che non devono tenere piu di tanto ma uno è corto e altri due non riesco a far entrare il dado.Ma come cazz... sono fissati nell'alluminio?e se li spiano foro con punta da 3 mm e poi vite autofilettante?puo andare o faccio un disatro?Idro scusa visto la tua notevole esperienza a proposito di copertura in alluminio mi spieghi per cortesia come era fatto il ferro in testa che hai adoperato per rifare i solchi(se hai anche una foto sarebbe il max,ho bisogno sempre di certezze). ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #31 il: Gennaio 05, 2009, 09:16:44 pm »
dalla foto sembrano proprio i prigionieri che stanno sulle cerniere, quindi quelle che tengono la bauliera, e così cosmic?
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #32 il: Gennaio 05, 2009, 09:29:13 pm »
Ciao Ado ,no non quelli che fissano il cofano baule,sono gli altri che fissano la copertura di alluminio laterale ,quella rigata nella mia super per intenderci.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #33 il: Gennaio 05, 2009, 10:11:14 pm »
Ciao cosmic, il perno basso se non tiene neanche un po e se sei un perfezzionista devi fartelo rifare dal tornitore se no la tua mente andrà a sbattere semprelì come la lingua su un dente che duole.....

Quello superiore DEVE essere fissato non tanto per il pannello di custodia che di fatto rimane imprigionato e non sarà mai soggetto a spostamenti nel senso opposto alla direzione degli stessi prigionieri, ma perchè DEVE bloccare quel pezzettino di metallo che ingabbia il bullone che riceverà il perno che a sua volta fisserà la parte finale della trombetta in acciaio e quella fettuccina di rame sagomata in modo tale da vare da molla e consentire l'incastro dell'indicatore di direzzione vero e proprio..........

La filiera d'acciaio che io ho usato per raddrizzare i miei prezziosissimi pannelli di custodia la puoi sostituire con qualcosa di simile ma che sia d'acciaio perchè indeformabile (ovvi motivi)...oppure devi recarti da un'orafo ;D [:hello]

*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #34 il: Gennaio 05, 2009, 10:31:18 pm »

Ok ID per i perni penso di aver capito( [:crazy]mazza che roba),per la filiera d'orata il mio dubbio è proprio la sagoma in testa(dove batte sull' alluminio),che forma deve avere [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #35 il: Gennaio 05, 2009, 11:16:18 pm »
Ok ID per i perni penso di aver capito( [:crazy]mazza che roba),per la filiera d'orata il mio dubbio è proprio la sagoma in testa(dove batte sull' alluminio),che forma deve avere [:hello]

Cosmic una filiera per orafi altro non è che una barra d'acciaio larga tre-qattro cm, spessa circa 5 mm e lunga dai 10 ai 30 cm...

Gli angoli di ogni faccia sono molto definiti e leggerissimamente arrotondati e comunque inferiori a quelli che costituiscono le scanalature del pannello......

Appoggi il pannello su un piano pewrfettamente piatto (parte esterna) avendo cura di mettre due fogli di carta tra le due superfici, poi appoggi una spigolatura lato lungo della barra d'acciaio nel lato interno delle scalanature e dai un colpo secco con un martello di almeno 250gr........

FATTELE TUTTE!!  una ad'una ;D

*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #36 il: Gennaio 06, 2009, 07:21:12 pm »
ok provero questo brivido,dare un colpo secco ,mamma mia mi si gela il sangue ,sai se sbaglio e rovino i miei adorati panellini.Comunque grazie ID per la spiegazione della barra,posso trovarla in commercio che tu sappia o devo farmela da me medesimo?(e qua si complicherebbe il lavoro mica da poco [(joystick)])

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #37 il: Gennaio 06, 2009, 07:32:47 pm »
 [:D]............

Ma  no, la filiera io la uso tuttu i giorni e mi è venuto comodo ma puoi inventarti tu qualcosa per lo scopo, vediamo.......uno di quei coltellacci con la lama alta ma che sia piatta di sotto, basta arrotondare la lama affinchè non tagli l'alluminio......o qualche altra cosa che ti viene sott'occhio, sono sicuro che se ti guardi in giro trovi .....

*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #38 il: Gennaio 06, 2009, 08:21:25 pm »
Ok grazie 1000 ancora [:hello]

*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #39 il: Gennaio 08, 2009, 11:19:56 pm »
Bene sono riuscito a mettere a posto i pannelli rigati in alluminio,lucidato cernieroni alluminio cofano baule(devo ancora risolvere pernetti rotti),fanaleria,targa,adesso viene l'altra rognetta(vedi foto [A:sob]).Accetto molto ma molto volentieri consigli in merito!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #40 il: Gennaio 09, 2009, 12:08:18 am »
Bene sono riuscito a mettere a posto i pannelli rigati in alluminio,lucidato cernieroni alluminio cofano baule(devo ancora risolvere pernetti rotti),fanaleria,targa,adesso viene l'altra rognetta(vedi foto [A:sob]).Accetto molto ma molto volentieri consigli in merito!

Ciao cosmic, ............martello da 250 gr ;D....raddrizzalo come meglio puoi e se ne hai voglia procedi come puoi vedere nelle foto di "restauro conservativo"....con un po di fatica e molta soddisfazione riuscirai ad ottenere una lucidatura dell'acciaio quasi a specchio cosa impossibile se non attraverso il bagno galvanico che per il principio della "passivazione" porta gli atomi di cromo sulla superfice esterna della lega dando al profilo l'aspetto scintillante che ha....

Diversamente portalo presso un cromatore che lo smeriglierà e luciderà sufficentemente bene......(questa mattina gli ho lasciato i miei copricerchi [:I].sono un po stanco e il lavoro mi richiede massima attenzione in questo momento disgraziato) [:hello]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #41 il: Gennaio 09, 2009, 03:09:35 am »
Bene sono riuscito a mettere a posto i pannelli rigati in alluminio,lucidato cernieroni alluminio cofano baule(devo ancora risolvere pernetti rotti),fanaleria,targa,adesso viene l'altra rognetta(vedi foto [A:sob]).Accetto molto ma molto volentieri consigli in merito!

è un'operazione che ci vuole un bel pò di manualità.... io con i miei, ho usato un torchio per far rientrare  le botte piu grosse ...poi metti un pezzo di legno dalla parte usterna del paraurto per dargli la battuta e con un martello con punta leggermente arrorondata, martelli dove senti che sono rimaste ancora delle gobbette.
una volta terminato, se ti sono rimasti delle "bulinate" dalla parte bella, se il segno è alto, lo puoi togliere martellando da questo lato ...oppure con una lima con dentatura fine ( dolcissima )
Una volta che ha preso la sua forma, non ti resta che lucidarlo con la pulisoia con la pasta apposita per l'acciaio

   [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #42 il: Gennaio 09, 2009, 09:45:09 pm »
OK grazie raga,avanti con i lavori(mi sa che un giorno o l'altro oltre che la dea vado pure io a dormire in garage perche trovero kla serratura di casa cambiata ;D,la mia donna sta cominciando a odiare la mia super,che sia gelosa? [:fiu]?),appena riesco a finire mando un paio di fotus,grazie ancora per le dritte.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #43 il: Gennaio 09, 2009, 10:46:06 pm »
OK grazie raga,avanti con i lavori(mi sa che un giorno o l'altro oltre che la dea vado pure io a dormire in garage perche trovero kla serratura di casa cambiata ;D,la mia donna sta cominciando a odiare la mia super,che sia gelosa? [:fiu]?),appena riesco a finire mando un paio di fotus,grazie ancora per le dritte.
e hai appena iniziato, pensa a me che per un anno sono sparito da casa.
Finalmente hai finito, quindi si può ripartire verso una normale vita? si certo...

Un mese fa ho iniziato daccapo con il restauro rigenerativo del 23 che avete visto poi c'è Vicio poi Antonio adesso ci sarà Ale che ha acquistato l'ex dsuper di Antonio e mi fermo qui. A no dimenticavo, si fa per dire, IDDESCRONIUS.
Adesso devo scappare per evitare spi....................

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: INTERVENTI SULLA MIA SUPER 5
« Risposta #44 il: Gennaio 09, 2009, 11:54:15 pm »
......la mia donna sta cominciando a odiare la mia super,che sia gelosa? [:fiu]?),.............

non preoccuparti che quando la vedrà finita, cambierà IDea..... a mè è capitato così  [;)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599