Buongiorno a tutti,mi chiamo Fabio ed ho una ds 23 ie del 73 cambio manuale senza clima,ho qualche rognetta alle quali ne io ne i meccanici riusciamo a risolvere...
Sono stati sostituiti tutti i fili candele,calotta spinterogeno,puntine,condensatore smontati e puliti e controllati iniettori compreso quello a freddo che sembrano funzionare bene,regolata pressione carburante a 2 bar,smontata pulita e provata a banco valvola addizione aria a freddo ma ho difficoltà nell accensione solo da freddo perché mi tocca caricare con la chiave un sacco di volte tramite la pompa benzina sostituita con una a 2 vie l'impianto di alimentazione e comunque sebbene a banco la valvola di addizionale funzioni,una volta installata non aumenta giri motore.
Altro problema mi consuma un sacco di puntine,glia sostituiti 3 condensatori dei quali anche uno vecchio originale ma non risolvo il problema.....
Un meccanico mi consiglia di portare la pressione carburante a 2.5 bar se non 3 ma mi sembrerebbe eccessivo....
Poi chiedo se c'è una procedura di regolazione del minimo dopo che viene rimontata la valvola addizionale o se si tara tutto da solo.
Qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione?
Grazie e buona giornata