verniciatura

  • 35 Risposte
  • 6943 Visite
*

Offline ANGELO59sm

  • **
  • 110
  • la deesse e' come la roma si ama e non si discute.
verniciatura
« il: Febbraio 27, 2019, 07:29:27 am »
Buongiorno a tutti
sono a un giro di boa devo iniziare la verniciatura della carrozzeria della ds 21 ie del 72 colore originale verte argente ( AC 527 )
il mio colore preferito e' i blu platine ( AC 632 ) ma e' stato utilizzato soltanto dal 70 al 71quindi utilizzato sltanto su vetture a maniglia esterna.
non che il verde sia brutto come colore ma ce ne stanno veramente tante e il blu platine e' veramente bello ma il dubbio e' il seguente :quanto perde di valore la macchina pur se perfetta di tutto meccanica e carrozzria e interni semmai un giorno la volessi rivendere (lo escludo)vorrei un parere da parte vs
vi ringrazio e cordialmente vi saluto
buona giornata a tutti

Re:verniciatura
« Risposta #1 il: Febbraio 27, 2019, 09:01:34 am »

Sul dato economico non ti so aiutare, sul resto ti dico la mia: il mio avatar è una DS Rouge Corsair  con tetto bianco ma non è la mia macchina, l'ho scelto molto prima di comprarla. Era il colore che mi piaceva di più. Poi l'ho vista e comprata e sono passato sopra al fatto che non è un colore previsto per una Id, era quella che volevo. Tutto questo per dirti che il mercato è fatto anche di quelli come me,  che badano alla sostanza ( telaio a posto ecc..) un pò meno alla forma ( originalità). Entro certi limiti,  naturalmente.

*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:verniciatura
« Risposta #2 il: Febbraio 27, 2019, 11:09:46 am »
Ti dico la mia... 

sicuramente se un domani dovessi decidere di Venderla, non potrai farlo a chi cerca solo conformità all'origine... ma visto che devi fare la spesa e il verte argente non ti fa battere il cuore come il bleu Platine... devi chiederti quale dei due rischi vale più la pena di correre?

A: incassare (ipotesi) 3/4mila € in più quando e se la venderai?
B: sentirsi ogni giorno più fighi guidando un auto Bleu Platine?

[8D]

Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:verniciatura
« Risposta #3 il: Febbraio 27, 2019, 02:02:25 pm »
Sempre e comunque originale, se già ti poni il problema economico per una eventuale vendita vuol dire che la scelta dovrà essere  di testa e non di pancia.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:verniciatura
« Risposta #4 il: Febbraio 27, 2019, 05:30:22 pm »
A mio modo di vedere è giusto mantenere un colore coerente all'anno-modello.
Ad una D si può cambiare la tinta, se non gradita, ma restando nell'ambito di quelle offerte per quell'anno.

Onestamente mi darebbe fastidio vedere una blue delta o ivoire borely con le maniglie a pulsante o, al contrario, un vert absinte su un 4 fari, magari del 73.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:verniciatura
« Risposta #5 il: Febbraio 27, 2019, 05:57:28 pm »
io la rifarei senza alcun dubbio del suo colore originale Vert argente', è oltretutto un colore meraviglioso, sicuramente fra i piu' belli per le bifaro assieme al blue delta.

a mio avviso sono superati i tempi delle personalizzazioni, oramai il collezionismo si è evoluto [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline Silmaz66

  • ***
  • 212
  • "Warriors!Come out and play-ay"
Re:verniciatura
« Risposta #6 il: Febbraio 27, 2019, 06:29:22 pm »
cercando la storia della tua DS21 ho scoperto che ti eri già dichiarato in merito:
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=16806.msg349257#msg349257  [:cont]
il tetto in Vinile lo hai abbandonato?  :laugh:
Keep Calm and Tolasudolsa  [:color]

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.813
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:verniciatura
« Risposta #7 il: Febbraio 27, 2019, 06:46:54 pm »
io la rifarei senza alcun dubbio del suo colore originale Vert argente', è oltretutto un colore meraviglioso, sicuramente fra i piu' belli per le bifaro assieme al blue delta.

a mio avviso sono superati i tempi delle personalizzazioni, oramai il collezionismo si è evoluto [:clap]

E il Blu Andalouse  >:( te lo scordi?

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

Re:verniciatura
« Risposta #8 il: Febbraio 27, 2019, 07:03:37 pm »
Le tradizioni e l'originalità in una carrozzeria del genere sono più dettate dall'arte che dal design...l'unico che ti avrebbe potuto rispondere era Flaminio Bertoni...nel campo delle auto storiche il valore di un'auto lo fanno chi vende e chi compra.
Per la meccanica (soprattutto l'idraulica), invece, meglio l'originalità: al bando sfere saldate ed extra-morbide...
Nel campo delle auto storiche il valore di un'auto lo fanno chi vende e chi compra.
Se accetti un consiglio, pensa a quello che piace a te e non a quello che potrebbe piacere agli altri...poi...quanto costa riverniciare un'auto sana? [;)]
 [:hello]

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.619
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:verniciatura
« Risposta #9 il: Febbraio 27, 2019, 08:19:34 pm »
E gli interni?
Li devi rifare di sana pianta?
Anche lì conta il colore.
Se non ti piace vert argente io sceglierei un altro colore in gamma nell' Am' 72, così nessuno ti potrà contestare la non originalità.
In quanto a riverniciare, bene , una DS Pallas, anche se sana, comporta un lavoro di smontaggio rimontaggio non indifferente....
Ciao, Emanuele

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re:verniciatura
« Risposta #10 il: Febbraio 27, 2019, 08:47:22 pm »
In quanto a riverniciare, bene , una DS Pallas, anche se sana, comporta un lavoro di smontaggio rimontaggio non indifferente....
Ciao, Emanuele

Per cui io farei il colore che mi piace

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:verniciatura
« Risposta #11 il: Febbraio 27, 2019, 09:56:25 pm »
L'auto è tua.
Fai quello che ti piace di più.
L'auto d'epoca, in stile DS, non Bugatti, è uno sfizio che ci possiamo permettere tutti.
E se devo avere una sola auto d'epoca, averla in un colore che non mi piace sarebbe....triste.
Quindi fai quello che ti pare.
Alla peggio, il giorno in cui la dovrai vendere, o trovi uno come te a cui non piace i verde, oppure la vendi a 3 o 4 mila € meno così l'acquirente la rivernicia come vuole.
Ma trovo indispensabile "gustarsi"il proprio "vizio" fino in fondo.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:verniciatura
« Risposta #12 il: Febbraio 27, 2019, 10:20:52 pm »
Vabbè, se gli fa piacere la può anche bruciare non è questo il punto.
Io intendo la mia passione non solo come soddisfazione e sollazzo personale, ma anche come viatico di testimonianza storica di un prodotto importante che deve essere (per ovvie ragioni) il più possibile conforme alla condizione nativa.


Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:verniciatura
« Risposta #13 il: Febbraio 27, 2019, 10:26:29 pm »
Un milione e mezzo di auto prodotte.
Non è una Bugatti Royale.
Suvvia.....non dimentichiamolo.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:verniciatura
« Risposta #14 il: Febbraio 28, 2019, 07:38:10 am »
ma cosa vuol dire "ne hanno fatte tante allora si può verniciare con colori sbagliati"(sintetizzando)?
è questo il rispetto per un auto che chiamiamo DEA? Divina? la Regina della strada?
Trasponendo lo stesso discorso con le donne allora ce ne sono 4,5 miliardi di donne sulla terra, si possono trattare senza rispetto tanto ce ne sono tante? è lo stesso identico discorso...
La linea guida del forum era ben chiara anni fa... adesso si è quasi completamente persa.
Un po' mi spiace che sia sempre il mondo citroen a perdere di credibilità etc. difatti le quotazioni scendono .... [V]
Qualche citroën.....