Polvere di Stelle

  • 1 Risposte
  • 401 Visite
*

Offline frass

  • ***
  • 535
Polvere di Stelle
« il: Aprile 08, 2005, 04:51:57 pm »
Vorrei portare all'attenzione del forum, 2 articoli apparsi Mercoledì 16 Febbraio 2005, su "QN - La Nazione" nell'edizione Pistoia - Montecatini.

Nel primo di questi articoli ci sono notizie abbastanza importanti sul fronte dell'inquinamento e, non per ultimo, nel secondo, una intervista ad un personaggio che ruota nell'orbita delle citroen storiche nel gruppo GS (Gs Club 1220) e DS (DSuper), il nostro Francesco Giovannelli.
Buona lettura.

P.s.: Si consiglia, sul testo sottolineato (Hypertesto), di fare click dx, e poi Salva oggetto con nome, per leggerselo con tutta calma da Hard Disk.
Francesco

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.308
Re: Polvere di Stelle
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2005, 10:17:29 pm »
l'inefficacia dei blocchi del traffico per rendere più respirabile l'aria avvelenata delle nostre città è ormai sotto gli occhi di tutti.
Vorrebbero farci credere che bisogna cambiare auto ogni 5 anni, che siamo noi gli inquinatori, quando poi ci sono molte abitazioni con impianti di riscaldamento a carbone, come spiegato su Quattroruote di qualche mese fa.
Sempre sulla stessa rivista era riportato un articolo sulla soluzione adottata in Germania di tenere pulite le strade dalle polveri che si depositano.
E senza bloccare il traffico.
Per fortuna nella mia città, Taranto, non abbiamo problemi di blocchi della circolazione.
Stasera ho guardato fuori dalla finestra.
C'è un bel cielo rosso.
Sono le polveri di minerale di ferro dello stabilimento siderurgico.
Per fortuna non sono sottili. [:(!]
Rosso di sera...
« Ultima modifica: Aprile 08, 2005, 10:17:58 pm da andrea_super_5 »
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).