DS Climatizzata: per me è OK

  • 68 Risposte
  • 10065 Visite
*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:DS Climatizzata: per me è OK
« Risposta #30 il: Aprile 27, 2018, 10:48:33 pm »
Cioè,
Siccome la macchina é degli anni '70 bisogna soffrire come si soffriva negli anni '70?
Interessante approccio, rispettabile e originale.
Ma a questo punto per coerenza bisogna che si lascino a casa anche i vostri cellulari e insaccocciatevi di monetine (i gettoni in rame non li fanno più  ahimè ), direi di lasciare anche i navigatori GPS, compressorini 12V, autoradio AM, massimo FM e cassette stereo 8 mi raccomando!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:DS Climatizzata: per me è OK
« Risposta #31 il: Aprile 27, 2018, 10:58:02 pm »
Cioè,
Siccome la macchina é degli anni '70 bisogna soffrire come si soffriva negli anni '70?
Interessante approccio, rispettabile e originale.
Ma a questo punto per coerenza bisogna che si lascino a casa anche i vostri cellulari e insaccocciatevi di monetine (i gettoni in rame non li fanno più  ahimè ), direi di lasciare anche i navigatori GPS, compressorini 12V, autoradio AM, massimo FM e cassette stereo 8 mi raccomando!

Beh...negli anni 70 non ero neanche nato, ma ho il sentore che si stesse meglio di ora, per certi versi...nonostante l'assenza di tutti gli accessori che hai elencato.
Quindi perché no!
 ;D

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:DS Climatizzata: per me è OK
« Risposta #32 il: Aprile 27, 2018, 11:27:31 pm »
Io sono nato negli anni '70 e tornerei volentieri  indietro....
Oggi é tutto così  diverso, è difficile  rinunciare a tante cose..
É pur vero che spesso la DS la si prende per un week end ma questo voler per forza soffrire per rievocare il "si stava meglio quando si stava peggio " mi sembra tanto romantico quanto patetico.

Ps: ma ve lo ricordate il latte nel tetrabrick? Quello si che era uno spettacolo!

“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

Re:DS Climatizzata: per me è OK
« Risposta #33 il: Aprile 27, 2018, 11:42:04 pm »
Come dicevate averlo e non averlo il condizionatore senza dubbio la differenza la fa..... ma secondo me non è notevole
L'impianto originale ha dei limiti andrebbe modificato per renderlo più performante
Poi come consigliavano molti isolare bene il vano motore e l'abitacolo con prodotti di alta qualità aiuta a togliere qualche grado dentro in abitacolo  [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:DS Climatizzata: per me è OK
« Risposta #34 il: Aprile 28, 2018, 09:14:48 am »
É pur vero che spesso la DS la si prende per un week end ma questo voler per forza soffrire per rievocare il "si stava meglio quando si stava peggio " mi sembra tanto romantico quanto patetico.


Concordo appieno. Anche perché, effettivamente, com'era non ce lo ricordiamo (o forse ve lo ricordate perché io sono del 78) !

Re:DS Climatizzata: per me è OK
« Risposta #35 il: Aprile 28, 2018, 12:41:19 pm »
 [dsfari] non capisco i puristi, l’accessorio del condizionatore era in vendita nel pieno degli anni della produzione DS, quindi installarne uno è la cosa più logica e rispettosa si possa fare. È una copia? Anche i ricambi meccanici che utiliziamo oggi sono delle copie, cosa facciamo, se si consuma il disco della frizione o quello dei freni lo cambiamo senza farci troppi troppi scrupoli, quondi...

Re:DS Climatizzata: per me è OK
« Risposta #36 il: Aprile 28, 2018, 02:14:49 pm »
Ma certo ragazzi.... ma vuoi mettere scendere dalla macchina con la camicia dietro fradicia ..... il clima per chi la usa spesso e non due volte all’anno per i raduni e poi la mette sottovuoto con il domopack...e’ un must.....
sans souci

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:DS Climatizzata: per me è OK
« Risposta #37 il: Aprile 28, 2018, 03:53:42 pm »
molte cose sono ovvie:

si stava meglio negli anni '70! Ovvio avevo nel '70 avevo 15 anni ;D, stavo si meglio, anche quando si andava in vacanza in 4 dentro la 600.

come è ovvio che se la mia Dyna avesse l'A.C. ne sarei strafelice! Ma di imbarcarmi nell'impresa di reperirne una originale e di farla montare su (considerando anche la spesa) non mi passa neppure per la testa, avrei troppa paura di complicazioni nella meccanica.

Mario55 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:DS Climatizzata: per me è OK
« Risposta #38 il: Aprile 28, 2018, 06:57:43 pm »
[dsfari] non capisco i puristi, l’accessorio del condizionatore era in vendita nel pieno degli anni della produzione DS, quindi installarne uno è la cosa più logica e rispettosa si possa fare. È una copia? Anche i ricambi meccanici che utiliziamo oggi sono delle copie, cosa facciamo, se si consuma il disco della frizione o quello dei freni lo cambiamo senza farci troppi troppi scrupoli, quondi...

Se è per questo era regolarmente previsto d'origine dalla fabbrica a listino Citroen. Fin dai primi anni '70, su DSuper e DS.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:DS Climatizzata: per me è OK
« Risposta #39 il: Aprile 28, 2018, 09:14:21 pm »
Come dicevate averlo e non averlo il condizionatore senza dubbio la differenza la fa..... ma secondo me non è notevole
L'impianto originale ha dei limiti andrebbe modificato per renderlo più performante
Poi come consigliavano molti isolare bene il vano motore e l'abitacolo con prodotti di alta qualità aiuta a togliere qualche grado dentro in abitacolo  [:hello]
ed anche i vetri azzurrati fanno la differenza, provato sulla mia break bianca, li ho montati l' anno scorso e mi sono subito accorto che l' abitacolo si scalda meno.
Ciao, Emanuele 

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:DS Climatizzata: per me è OK
« Risposta #40 il: Aprile 28, 2018, 10:18:42 pm »
...mettiamoci pure la pellicola scura sui vetri, allora! Scherzi a parte, col clima inserito i consumi aumentano molto?
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:DS Climatizzata: per me è OK
« Risposta #41 il: Aprile 28, 2018, 10:57:00 pm »
molte cose sono ovvie:

si stava meglio negli anni '70! Ovvio avevo nel '70 avevo 15 anni ;D, stavo si meglio, anche quando si andava in vacanza in 4 dentro la 600.

come è ovvio che se la mia Dyna avesse l'A.C. ne sarei strafelice! Ma di imbarcarmi nell'impresa di reperirne una originale e di farla montare su (considerando anche la spesa) non mi passa neppure per la testa, avrei troppa paura di complicazioni nella meccanica.

Mario55 [:hello]
Daccordissimo sul discorso costi.
Infondatissima la paura delle "complicazioni meccaniche"....tra l'altro in un appassionato Citroen...questa preoccupazione dovrebbe albergare in una remotissima posizione... [:inch] [:hello]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:DS Climatizzata: per me è OK
« Risposta #42 il: Aprile 28, 2018, 11:03:48 pm »
...mettiamoci pure la pellicola scura sui vetri, allora! Scherzi a parte, col clima inserito i consumi aumentano molto?
Sono sistemi di condizionamento obsoleti...per raffreddare ...raffreddano ma....i consumi aumentano nell'ordine del 15...20% ...ma chi se ne frega...per l'uso sporadico che se ne fa....ed il piacere di sentire sulla pelle un po di fresco....si può pur consumare qualche litrozzo si benzina in più!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:DS Climatizzata: per me è OK
« Risposta #43 il: Aprile 28, 2018, 11:04:19 pm »
...mettiamoci pure la pellicola scura sui vetri, allora! Scherzi a parte, col clima inserito i consumi aumentano molto?

I vetri "in tinta" sono un accessorio regolarmente a catalogo Citroen per DS...

Siccome so che queste cose le sai meglio di me, sono curioso di sapere dove vuoi andare a parare...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:DS Climatizzata: per me è OK
« Risposta #44 il: Aprile 29, 2018, 09:30:54 am »
 Per il discorso consumi se istalli un compressore moderno non te ne accorgi della differenza dei consumi  e la meccanica ringrazia  [:hap]