Pneumatici DS

  • 25 Risposte
  • 2963 Visite
Re: Pneumatici DS
« Risposta #15 il: Gennaio 25, 2005, 07:24:56 pm »
non risparmare sulle gomme, per 200 eur di meno uno si può ritrovare fuori strada.... costa molto di più, ne vale la pena ?
 

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Pneumatici DS
« Risposta #16 il: Gennaio 25, 2005, 08:16:05 pm »
quote:
Originally posted by giofox

Ciao stesso problema spendere € 218 per una gomma mi sembra un po eccessivo. Fino adesso le uniche gomme al prezzo più basso sono le VREDESTEIN a € 130 equilibrate e montate. Misure 185 80.



Non dico che sia poco, anzi ! Però credimi: una DS senza Michelin perde molto del suo fascino.
In fondo i km che mediamente si fanno con un'auto d'epoca fanno diventare l'investimento annuale tutto sommato accettabile.

Dai retta a me: cerca il miglior prezzo delle Michelin e poi prenditi quelle. Non te ne pentirai.
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2005, 08:17:06 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Pneumatici DS
« Risposta #17 il: Gennaio 25, 2005, 11:38:07 pm »
Grazie mille ad Admin per le risposte!
Io prenderò di sicuro delle Michelin ma devo ancora decidere dove...
Considerando che penso di percorrere circa 10000 km all'anno al massimo pensate che sia una buona idea comprare 4 michelin nuove adesso (le mie sono consumate ma più di tutto stravecchie e quindi con la carcassa poco affidabile) e quando saranno consumate ma saranno ancora buone a liello di carcassa etc farle ricoprire?
Sono affidabili? Quanto costa farlo?
Grazie!
 

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Pneumatici DS
« Risposta #18 il: Gennaio 26, 2005, 09:01:25 am »
Anche qui il gioco non vale la candela: una gomma ricoperta è affidabile esattamente quanto le tue attuali, e il risparmio non è assolutamente determinante.

[:wave]

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re: Pneumatici DS
« Risposta #19 il: Gennaio 26, 2005, 11:19:42 am »
cioa serpiko.Secondo me le ricoperte se messe dietro non danno tutti sti problemi di sicurezza.L'importante che la carcassa sia buona.P.S.tanti anni fa',causa dinero,ci viaggiavo normalmente,od usavo quelle da 20.000mila km..Saluti
claudio

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Pneumatici DS
« Risposta #20 il: Gennaio 26, 2005, 01:55:48 pm »
Mi sembra di capire che siamo in tanti in cerca di gomme. Se sono michelin xas/xvs è meglio, siamo tutti d'accordo però qualcuno (giustamente ha dei problemi anche di Danèè(soldi).
1) proporre una convenzione con i rivenditori tramite Forum o club?
2)E se proponessimo ai rivenditori un mega ordine di gomme dite che potremmo spuntare un buon prezzo?
(non credo che capiti tutti i giorni di vedersi chiedere molte xas...)
fede
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Pneumatici DS
« Risposta #21 il: Gennaio 26, 2005, 02:33:41 pm »
Effettivamente, anch'io comincio a notare segni di vecchiaia sulle gomme, peccato perché il battistrada è praticamente intonso! Per la proposta ordine modello Hertz, ossia "decinaia e decinaia" di gomme, sicuramente il prezzo deve calare! Qualora costassero il giusto(meno di 200€ a gomma all inclusive) contate pure su quattro bei gommoni da parte mia.
fischer

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Pneumatici DS
« Risposta #22 il: Gennaio 27, 2005, 07:23:10 pm »
quote:
Originally posted by FeDeesse
1) proporre una convenzione con i rivenditori tramite Forum o club?
2)E se proponessimo ai rivenditori un mega ordine di gomme dite che potremmo spuntare un buon prezzo?



Strada già tentata ma con scarso successo...
E per quanto riguarda il mega ordine ho i miei dubbi che si riesca ad ottenere un quantitativo in grado di appetire l'UNICO distributore italiano di gomme Michelin d'epoca...
Ad ogni modo ogni tentativo per abbassare i prezzi, anche di pochi EURO, è sempre il benvenuto.

Ricordo solo una cosa : tempo fa myparts aveva i pneumatici michelin a prezzi vantaggiosi. Li contattai e mi dissero che erano terminati e che sicuramente quando sarebbero riusciti ad avere di nuovo la disponibilità i prezzi sarebbero lievitati... Ora provo a contattarli nuovamente e poi vi dico.
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2005, 07:26:23 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Pneumatici DS
« Risposta #23 il: Gennaio 28, 2005, 09:37:34 am »
quote:
Originally posted by Admin

quote:
Originally posted by Ponchius

Grazie per la risposta molto esauriente!
Un'ultima domanda:
le 180 XAS e le 185 XVS si possono montare sulla stessa ruota?



Guarda al centro del cerchio:
Il foro centrale è tondo -> SOLO esclusivamente le 180
Il foro centrale è quadro -> cerchio per le 185, tollerate le 180.

Il rispetto della prima raccomandazione è importante per la VOSTRA sicurezza, in quando secondo Citroën le 185 POSSONO scappare dal cerchio a foro centrale tondo.

Admin






ADMIN sei un pozzo di scienza!!!!!!!

[:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch][:inch]
Ogni centimetro, ogni anfratto della Dea è da te conosciuto.
Mi hai fatto conoscere una cosa importantissima!...e forse mi hai salvato anche qualcosa![:XX]
Ti spiego anzi, vi spiego:
ieri sera sono andato a controllare il funzionamento del lunotto posteriore (visto che è un argomento che va di moda...) e poi mi sono soffermato sui cerchioni; ebbene: 2 davanti cerchio piccolo, 2 dietro col quadratino.
Il problema è che la macchina monta 4 michelin xas 185 !!!!!!!!!!
Mi consigli di mettere 2 180 nuove dietro e 2 185 davanti?
Immensamente grazie per questa finezza da me ignorantemente sconosciuta ma che mi ha preservato e non poco da una brutta storia.
Tuo DScepolo[:sap],
Fede
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Pneumatici DS
« Risposta #24 il: Gennaio 28, 2005, 01:57:16 pm »
Il problema, Federico, non è ovviamente nell'utilizzo normale, ma quando tu dovessi fare una sterzata improvvisa ad esempio per evitare un ostacolo.
Non ti consiglio di "mischiare" misure di gomme, sappiamo benissimo che per la macchina non è un problema ma potrebbe esserlo per te in fase di controlli o revisione. Comunque di cerchi a buco quadro ne ho di scorta, se vuoi possiamo fare un cambio.
Ciao
Admin

Re: Pneumatici DS
« Risposta #25 il: Gennaio 28, 2005, 03:01:14 pm »
Tanto per capire... dove le trovate tutte queste "chicche" ?

E' stato scoperto per caso, oppure c'è una nota tecnica in cui Citroen dice " Occhio al buco ?".

Non stò scherzando, giuro !


Ciao ciao