Ds fa ? Bubu

  • 20 Risposte
  • 3076 Visite
*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Ds fa ? Bubu
« Risposta #15 il: Dicembre 30, 2018, 10:01:40 pm »
Me le ricordavo molto più precise le incisioni in quelle targhette....questa pare molto artigianale come battitura dei numero modello-serie....
ROBERTO

Re:Ds fa ? Bubu
« Risposta #16 il: Dicembre 30, 2018, 10:41:32 pm »
Beh, secondo lui, per numero di serie  è una 21 BVH I.E. A/M 1970.

Poi, sulla qualità della targhetta e della punzonatura, vai a sapere, lo diranno gli esperti (se ne hanno voglia :·)

Re:Ds fa ? Bubu
« Risposta #17 il: Dicembre 31, 2018, 07:17:57 am »
Va detto che la targhetta ha solo funzione riassuntiva di dati rilevabili  pochi centimetri più in là , in caso di revisione ti controllano i numeri impressi sul telaio mica la targhetta.  Dopodiché già paragonando due sole fotografie si notano differenze tipo settimana enigmistica: forma dei numeri e delle lettere, la g dei chilogrammi in una maiuscola e nell'altra minuscola, una fermata con ribattino l'altra con vite. La logica ci dice che era più veloce, e quindi meno costoso, che usassero una specie di pressa per imprimere la stampa e quindi l'allineamento dovrebbe essere preciso. Ma cè qualcuno che può dire con sicurezza che non siano tutte e due originali? Può in vent'anni essersi guastata tale pressa e quindi per qualche ora o giorno non si sia ricorso ad una battitura uno alla volta? Quale lecito motivo ci sarebbe per doverla rifare?  La mia ( unicoproprietario)era talmente messa male dopo il restauro  che l'ho comprata da Franzose e me la sono fatta rifare da un amico punzone-dotato.
Buon 31.

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Ds fa ? Bubu
« Risposta #18 il: Dicembre 31, 2018, 06:01:10 pm »
Mi chiedo come mai sul telaio non vi è punzonato il numero di telaio , li riporta soltanto DS FA ma su altre ds che ho ,ci riporta anche il numero della targhetta 😩...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Ds fa ? Bubu
« Risposta #19 il: Dicembre 31, 2018, 06:08:01 pm »
Io è la prima volta che vedo solo "DS FA" senza il N° di telaio.
Non è che si tratta di una versione italiana che in quel punto non ha il N° di telaio e qualcuno ha punzonato il solo "DS FA" ?

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Ds fa ? Bubu
« Risposta #20 il: Gennaio 01, 2019, 07:10:48 pm »
la stessa cosa che mi chiedo ... come mai soltanto DS FA ? si sono dimenticati ... ciavevano furiaaaaaa   ;D