A volte s'alza subito davanti, a volte no

  • 50 Risposte
  • 13378 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: A volte s'alza subito davanti, a volte no
« Risposta #15 il: Luglio 22, 2010, 02:45:58 pm »
Esagerati: è tutto scritto nei Sacri Testi, basta leggere  [;)]

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: A volte s'alza subito davanti, a volte no
« Risposta #16 il: Luglio 22, 2010, 02:51:08 pm »
Prego, è un piacere poter essere utili.  [:inch]
Qui tanti sparano stronzate dalle mattina alla sera, tenere acceso il PC dovrebbe allora essere meglio che tenere acceso il condizionatore.  [:fiu]
Admin  [:hello]

.. in effetti la citazione di Sciascia nn era male..
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: A volte s'alza subito davanti, a volte no
« Risposta #17 il: Luglio 22, 2010, 03:24:01 pm »
matteo dà retta alla prossima ingrassata all'avantreno approfittiamo per tirare giù il correttore e dargli una pulita. O al massimo puoi fare un po' di km con l'hydaulichange (o come diavolo si chiama) comunque non la vedo tragica la cosa....anzi per nulla

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: A volte s'alza subito davanti, a volte no
« Risposta #18 il: Luglio 22, 2010, 03:34:27 pm »
Per prima cosa una bella pulita al filtro... 5 minuti di lavoro e male non fa! ;D

Re: A volte s'alza subito davanti, a volte no
« Risposta #19 il: Luglio 22, 2010, 03:45:31 pm »
comunque non la vedo tragica la cosa....anzi per nulla
Nemmeno io  ;D
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: A volte s'alza subito davanti, a volte no
« Risposta #20 il: Luglio 22, 2010, 03:57:01 pm »
Però fai quel che ti ha detto Motom: una bella pulita al filtro dell'LHM riduce la fatica della pompa ed aumenta la vita della stessa e del tubo di pescaggio.

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: A volte s'alza subito davanti, a volte no
« Risposta #21 il: Luglio 22, 2010, 05:15:18 pm »
Mattè.....usala...USALAAAA!!!!!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

Re: A volte s'alza subito davanti, a volte no
« Risposta #22 il: Luglio 22, 2010, 05:50:13 pm »
Mattè.....usala...USALAAAA!!!!!
Ma se solo questa settimana ho fatto 250km!!  ;D ;D La uso eccome
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: A volte s'alza subito davanti, a volte no
« Risposta #23 il: Gennaio 14, 2012, 04:43:34 pm »
Riprendo questo topic... lo scherzo di cui sopra era andato progressivamente esaurendosi, finché non si è più presentato.

Il mese scorso ho sostituito il correttore d'altezza e si direbbe che abbia ripreso... quindi:

Accendo la macchina, la pompa inizia a caricare, sale la parte posteriore fino alla quota prevista e poi -TAK!- il congiuntore smette di caricare ma l'anteriore non si è alzato!
Per fare in modo che si alzi anche davanti devo fare qualche decina di metri di strada (e in quel caso capisce e sale) oppure sono costretto ad agire sulla leva delle altezze, posizionandola al livello superiore ... appena fatto ciò, il congiuntore riprende a caricare e l'anteriore si rialza.

Questo accade solo quando l'auto è ferma da tempo ed è scesa completamente: ad esempio, se la riaccendo dopo un paio d'ore (e quindi è scesa solo della metà, ad esempio), tutto funziona e risale sia dietro che davanti senza problemi. Anche il correttore funziona bene: compensa subito eventuali aggiunte/rimozioni di carico, la macchina sale, non ha perdite particolari ecc...

smetterà da sola come è già successo? O si deve fare qualche regolazione?
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: A volte s'alza subito davanti, a volte no
« Risposta #24 il: Gennaio 14, 2012, 05:33:19 pm »
....forse quel correttore non è poi revisionato cosi bene.....se lo devi "smuovere" affinche apra la via di carico dell'olio ai cilindri di sospensione anteriori.
Ci sono giochi nelle aste di comando? ...... specie quella collegata alla barra antirollio è regolata bene?........magari lo hai rimontato con eccessivo gioco del leveraggio a macchina bassa tale per cui si viene a trovare in una posizione da non accorgersi di essere a livello sbagliato........dovresti ravanare sotto le "gonne" della balena togliendo il carterino passaruota sx avviando cosi capisci cosa succede............ed approfitti per fare un'altro tutor su come si toglie in 4 e 4 otto il parafango anteriore......hihihihi [:hap] [o:o:]
Dodo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: A volte s'alza subito davanti, a volte no
« Risposta #25 il: Gennaio 16, 2012, 12:30:57 am »
....forse quel correttore non è poi revisionato cosi bene.....se lo devi "smuovere" affinche apra la via di carico dell'olio ai cilindri di sospensione anteriori.
Ci sono giochi nelle aste di comando? ...... specie quella collegata alla barra antirollio è regolata bene?........magari lo hai rimontato con eccessivo gioco del leveraggio a macchina bassa tale per cui si viene a trovare in una posizione da non accorgersi di essere a livello sbagliato........dovresti ravanare sotto le "gonne" della balena togliendo il carterino passaruota sx avviando cosi capisci cosa succede
............ed approfitti per fare un'altro tutor su come si toglie in 4 e 4 otto il parafango anteriore......hihihihi [:hap] [o:o:]

ciao Matteo  [:hello]
mi dispiace per il problema che ti si è presentato, so quanto scocci quando le cose non vanno
comunque l'idea di haiede non è poi cosi malvagia, visto che devi smontare per forza, fai un bel filmatino e ci fai vedere come si revisiona un correttore delle altezze  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: A volte s'alza subito davanti, a volte no
« Risposta #26 il: Gennaio 16, 2012, 03:03:01 pm »
ciao Matteo  [:hello]
mi dispiace per il problema che ti si è presentato, so quanto scocci quando le cose non vanno
comunque l'idea di haiede non è poi cosi malvagia, visto che devi smontare per forza, fai un bel filmatino e ci fai vedere come si revisiona un correttore delle altezze  ;D


il correttore è già revisionato da meno di un mese  [o:o:] evidentemente i problemi sono altrove.......al 99% sui cuscinetti dei bracci che son diventati duri come marmo

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: A volte s'alza subito davanti, a volte no
« Risposta #27 il: Gennaio 16, 2012, 10:47:40 pm »
.....E se fosse cosi poi molleggia anche?............siccome tutto è smontabile su quei bracci basterebbe liberare il montante/sfera dall braccio con la macchina sui cavalletti e se ne ha certezza: certo che per essere cosi (sempre che lo sia) forse il tutto sarà stato tirato "a morte" nella speranza di far sparire giochi e rumorosità..................forse ehh........... [:crazy] [:ouch] [:ohoh]
Dodo

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: A volte s'alza subito davanti, a volte no
« Risposta #28 il: Gennaio 17, 2012, 08:59:59 am »
Cambia il correttore. Io ho avuto un problema analogo per svariati mesi, poi ho fatto revisionare il mio ma dopo poco ricicciava il problema di dover smuovere la leva per dare il touch & go alla sospensione anteriore. Stufo ho sostituito il correttore con uno "nuovo" e da allora il naso si erge e reagisce assai bene. C'era anche un problema legato all'eccessivo angolo di sterzata a sinistra che mi faceva crollare la pressione all'avantreno.
CAMBIALO!

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: A volte s'alza subito davanti, a volte no
« Risposta #29 il: Gennaio 17, 2012, 09:28:59 am »
straquoto Matteuzzu!!!!!!!


Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.