Depressore si depressore no

  • 3 Risposte
  • 915 Visite
*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Depressore si depressore no
« il: Agosto 20, 2018, 05:02:32 pm »
Salve a tutti e buone ferie per chi c’è adesso  ;D vorrei alcuni chiarimenti in merito al depressore posto sullo spinterogeno , una delle mie dee lo possiede un’altra no , un’altra si , e così via , ad una di un mio amico c’era ed è stato tolto ,facendo un indagine diciamo che serve per regolare L anticipo ad alti regimi ,mi sembra di aver capito dalle letture , ma se lo tolgo la dea va ugualmente ... almeno quella del ,mio amico sembra vada.....  [(occhioni)]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Depressore si depressore no
« Risposta #1 il: Agosto 30, 2018, 11:12:30 pm »
Il polmoncino a depressione era presente solo su alcuni modelli più vecchi: in assoluto con il motore a 5 supporti è stato eliminato.
La capsula di depressione aumenta l'anticipo a regimi bassi con farfalla molto aperta quando le masse centrifughe dello spinterogeno non sono ancora in fase di espansione massima, questo rende la curva di anticipo più "pronta" con l'aumentare del carico richiesto al motore a bassi regimi e grandi aperture della farfalla.
Si tratta di una piccola porzione incrementale di anticipo ma quello principale è ottenuto con le masse centrifughe.........in seguito una migliore e più oculata "ricostruzione" della curva ideale di anticipo fu resa possibile dal miglioramento meccanico degli spinterogeni e il polmoncino venne soppresso.
 [:hello]
Dodo

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Depressore si depressore no
« Risposta #2 il: Agosto 31, 2018, 07:21:49 am »
Sempre grazie ad Alessandro per le domande ed a Davide per le risposte ! [:hello]

*

Offline eral71

  • ****
  • 859
Re:Depressore si depressore no
« Risposta #3 il: Settembre 04, 2018, 09:15:30 pm »
Infinitamente grazie  [:kiss]