Quando ti crollano le certezze: DSpécial del '72 coi vetri tinti. E molto altro.

  • 50 Risposte
  • 7577 Visite
*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
E allora vediamola questa DSpécial fuori dal comune:

Questa è la fattura d'acquisto:



Questo il libretto nella parentesi vaticana:





e queste due foto della vettura oggi:









è sparita anche la radio R43 oltre al motore originale. Bella però mi piace, non solo esteticamente ma anche per la storia.

 [:hello]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Ma di voi romani, nessuno l'ha notata in circolazione nel periodo in cui girava per la Capitale?
Ce n'èra una simile che girava per il centro con scritto in caratteri cubitali sulle fiancate "FUCK SOCIETY"
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Ciao, ci sono altre news riguardanti quest'auto?
per caso è in vendita?
Qualche citroën.....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Non credo proprio che il proprietario (che è quello che l'ha comprata a Roma nel '90) intenda cederla e se non viene fuori qualcosa dai lettori del forum, credo che sia difficile scoprire altro: dai nostri archivi è uscito tutto ciò che poteva esserci.

Probabilmente non era targata Roma ma C.D. (corpo diplomatico).
 [:hello]

Come dicevo, l'auto fu ordinata nel maggio 1972 dall'allora ambasciatore della Costa d'Avorio a Roma e poi riappare in Vaticano in un momento non precisato, di proprietà di un dirigente delle poste vaticane e nel 1988 passa a una guardia svizzera che la tiene per tre anni fino al '90 quando poi viene venduta a Markus, attuale proprietario che la esporta in Germania. In Vaticano, almeno negli ultimi tre anni, aveva targa CV 03074, la targa Roma non la conosciamo perché sul libretto vaticano (di cui ho copia) non risulta.
Rispondevo a questa frase... [:)]