Inizio il piccolo restauro...

  • 24 Risposte
  • 6995 Visite
Re: Inizio il piccolo restauro...
« Risposta #15 il: Febbraio 26, 2009, 11:38:44 am »
ciao ragazzi,
che per la revisione della pompa hp conviene acquistare il kit dei gommini ( dove si trovano ) o revisionarla interamente (dove)?

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Inizio il piccolo restauro...
« Risposta #16 il: Febbraio 26, 2009, 03:44:50 pm »
ciao ragazzi,
che per la revisione della pompa hp conviene acquistare il kit dei gommini ( dove si trovano ) o revisionarla interamente (dove)?

... sempre tecnosir
Giovanni                                           

Re: Inizio il piccolo restauro...
« Risposta #17 il: Marzo 14, 2009, 09:11:53 am »
Carissimi, ieri dopo aver fittato un bel furgone a 200,00 euro mi sono recato in umbria dove avevo contattato un "malato" di ds che ne aveva avuto una decina, e smontate (purtroppo) una trentina. Ci siamo accordati sulla stessa lunghezza d'onda e mi ha ceduto tutti i suoi ricambi usati che ancora gli erano rimasti. Una gran brava persona.....un appassionato insomma che non ha badato a speculare.....
Adesso sto nuotando nell'oceano ds a tutti gli effetti sperando di non affogare... com'è mia abitudine!!!!
Il piccolo restauro va avanti ( grazie anche a serpico ) e entro sabato prossimo la mia dea si trasferirà in officina!
Stamane parto e vado in Liguria per una settimana di riflessione primaverile..... con la flavia (mia figlia) e la micaela (mia moglie)...passerò a salutare un grande amico....che ha dedicato gra parte dei suoi 86 anni alla mitica... e che avuto il merito di farmi apprezzare in toto e poi di farmi acquistare la mia prima ds......Lino arrivo......
A ben ritrovarVi
 [:color]

Re: Inizio il piccolo restauro...
« Risposta #18 il: Maggio 06, 2009, 06:28:49 pm »
Ciao ragazzi....ho ripreso la mia ds dall'officina di un vecchio meccanico citroen che mi ha cambiano la pompa hp revisionato l'impianto idraulico e asuo dire era tutto a posto.... con 1150,00 euro...ma per strada appena uscito mi sono reso conto che tali interventi non avevano inciso un granchè in quanto mi sono ritrovato sempre con il servosterzo che ha dei vuoti.....e le marce ( è 20 semiautomatica ) che al loro inserimento strappano.... ma non trovo più olio per terra... non sono voluto più ritornare indietro ...ma che mi consigliate visto che i Vs sono sinceri e di competenza....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Inizio il piccolo restauro...
« Risposta #19 il: Maggio 06, 2009, 08:58:17 pm »
Ciao ragazzi....ho ripreso la mia ds dall'officina di un vecchio meccanico citroen che mi ha cambiano la pompa hp revisionato l'impianto idraulico e asuo dire era tutto a posto.... con 1150,00 euro...ma per strada appena uscito mi sono reso conto che tali interventi non avevano inciso un granchè in quanto mi sono ritrovato sempre con il servosterzo che ha dei vuoti.....e le marce ( è 20 semiautomatica ) che al loro inserimento strappano.... ma non trovo più olio per terra... non sono voluto più ritornare indietro ...ma che mi consigliate visto che i Vs sono sinceri e di competenza....


...però....!  :o  :o
Giovanni                                           

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Inizio il piccolo restauro...
« Risposta #20 il: Maggio 06, 2009, 09:03:01 pm »
Ciao ragazzi....ho ripreso la mia ds dall'officina di un vecchio meccanico citroen che mi ha cambiano la pompa hp revisionato l'impianto idraulico e asuo dire era tutto a posto.... con 1150,00 euro...ma per strada appena uscito mi sono reso conto che tali interventi non avevano inciso un granchè in quanto mi sono ritrovato sempre con il servosterzo che ha dei vuoti.....e le marce ( è 20 semiautomatica ) che al loro inserimento strappano.... ma non trovo più olio per terra... non sono voluto più ritornare indietro ...ma che mi consigliate visto che i Vs sono sinceri e di competenza....




Innestare la Retromarcia....e, molto civilmente, ripiombare nell'officina per spigare per filo e per segno tutto ciò che non quadra!
Anche perchè 1100 €uroNI sono fuoriusciti dal tuo portafogli....

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Inizio il piccolo restauro...
« Risposta #21 il: Maggio 06, 2009, 09:31:45 pm »
Ciao ragazzi....ho ripreso la mia ds dall'officina di un vecchio meccanico citroen che mi ha cambiano la pompa hp revisionato l'impianto idraulico e asuo dire era tutto a posto.... con 1150,00 euro...ma per strada appena uscito mi sono reso conto che tali interventi non avevano inciso un granchè in quanto mi sono ritrovato sempre con il servosterzo che ha dei vuoti.....e le marce ( è 20 semiautomatica ) che al loro inserimento strappano.... ma non trovo più olio per terra... non sono voluto più ritornare indietro ...ma che mi consigliate visto che i Vs sono sinceri e di competenza....
ciao Dealatina,

sono dispiaciuto per quello che ti succede, non voglio assolutamente contraddire Nick, esprimo solo la mia idea, un mecca che dopo aver sborsato quella considerevole cifra, ti consegna la dea con quei problemi, io riconsidererei le sue conoscenze  in materia di idraulica DS.

Guardati attorno, contatta qualche "svitato" possibilmente possessore di semi vicino casa tua, provatela fate il punto della situazione, cercate di capire dove sta il problema e poi decidi sul da farsi...............

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Inizio il piccolo restauro...
« Risposta #22 il: Maggio 06, 2009, 10:07:53 pm »
Azzarola 1000 euro per restare appiedati mi sanno un pò di truffa .Io al posto tuo tornerei si dal primo meccanico ma solo dopo essermi sincerato sulle sue effettive mancanze confrontandomi con un secondo meccanico  stavolto scelto con più cura.Se puoi arrivare a Napoli posso consigliarti un paio di alternative.Adesso che mi ricordo c'è un buon meccanico ex Citroen dalle parti dell'uscita dell'A1 di Frosinone.

Re: Inizio il piccolo restauro...
« Risposta #23 il: Maggio 07, 2009, 08:40:03 am »
..frosinone non mi verrebbe male....

Re: Inizio il piccolo restauro...
« Risposta #24 il: Maggio 07, 2009, 09:09:50 pm »
Appena lo trovo ti passo il numero tamite M.P.