DS Cabriolet a Roma, 4-6 luglio 2017

  • 63 Risposte
  • 11991 Visite
*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:DS Cabriolet a Roma, 4-6 luglio 2017
« Risposta #30 il: Luglio 09, 2017, 11:10:00 pm »
Comunque deve essere roba buona, di prima qualità...
Fa parlare pure in latino!  ;D

“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:DS Cabriolet a Roma, 4-6 luglio 2017
« Risposta #31 il: Luglio 10, 2017, 09:04:10 am »
E' proprio vero, non ci si può distrarre un attimo......  [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:DS Cabriolet a Roma, 4-6 luglio 2017
« Risposta #32 il: Luglio 10, 2017, 12:48:41 pm »
indipendentemente da questo topic ...mi sembra che c'è un pò' l'abitudine di cercare e trovare sempre qualcosa di negativo da allargare a macchia d'olio.
forse è solo una mia idea...
per quanto riguarda questa discussione la DS Automobiles è off forum (per quanto mi riguarda) quindi non dovrebbe manco esistere qui.
Bellissime le cabrio, parecchi milioni di euro in poche decine di metri...
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:DS Cabriolet a Roma, 4-6 luglio 2017
« Risposta #33 il: Luglio 10, 2017, 02:39:09 pm »
Bellissime le cabrio, parecchi milioni di euro in poche decine di metri...

Non esageriamo....Sono DS cabriolet (bellissime e agognatissime, of course), non Ferrari GTO.... :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:DS Cabriolet a Roma, 4-6 luglio 2017
« Risposta #34 il: Luglio 10, 2017, 02:43:11 pm »
si in effetti 5 DS cabriolet, siamo a meno di 1 milione teoricamente. [:inch]
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:DS Cabriolet a Roma, 4-6 luglio 2017
« Risposta #35 il: Luglio 10, 2017, 03:13:46 pm »
Dipende da dove le acquisti....  [;)]
Da Losson passano i 200k€ l'una.

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:DS Cabriolet a Roma, 4-6 luglio 2017
« Risposta #36 il: Luglio 10, 2017, 03:25:32 pm »
indipendentemente da questo topic ...mi sembra che c'è un pò' l'abitudine di cercare e trovare sempre qualcosa di negativo da allargare a macchia d'olio.
forse è solo una mia idea...
per quanto riguarda questa discussione la DS Automobiles è off forum (per quanto mi riguarda) quindi non dovrebbe manco esistere qui.
Bellissime le cabrio, parecchi milioni di euro in poche decine di metri...
verissimo, e questo non è per niente bello. dato che questa è una semplice comunità di appassionati, ed il forum una risorsa preziosa, dove si possono anche coltivare belle amicizie.
tutto qui, ne più ne meno.
 [:hello] [:hello]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:DS Cabriolet a Roma, 4-6 luglio 2017
« Risposta #37 il: Luglio 10, 2017, 03:40:26 pm »
Quella di De Laurentiis è stata restaurata da Libera intorno al 2009, poi venduta ad un nostro Socio trentino che l'ha messa in asta a Rétromobile quest'anno. La quotazione è pubblica: https://www.bonhams.com/auctions/24103/lot/369/ e dalle foto si vedono anche diversi degli svarioni fatti nel primo restauro: dal materiale degli interni alla verniciatura di colore e fattura... a fantasia.
Dopo l'acquisto, il nuovo proprietario ha contattato PSA che ha affidato al nuovo "reparto" DSH il suo primo lavoro.
E' stata rivista completamente la meccanica, l'idraulica e gli interni. Non è stato toccato il colore perché il proprietario ha deciso di tenerlo così.
Molte estrosità sono state eliminate: le coppe ruota sono state rimpiazzate da quelle giuste, l'impianto elettrico è stato bonificato, eliminate le perdite d'olio dal damper, tolti i mille adesivi "TOTAL" (quando gli appassionati capiranno che l'accordo con Total è del 1968 e gli adesivi nel vano motore arrivano un anno e mezzo dopo???) e quelli che non c'entravano niente con l'anno e il modello.
Sostituita la ruota di scorta (lo pneumatico non aveva ancora il DOT), recuperati gli attrezzi mancanti, cambiati i fari anteriori eccetera eccetera eccetera.

250.000 euro?

Si. Il prezzo è giusto.

L'auto è stata collaudata in occasione dell'evento di Roma, poi riportata qui da noi e adesso, proprio mentre scrivo, Ilaria e Fabrizio la stanno consegnando alla Filmauro, in Piazza della Repubblica a Roma.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:DS Cabriolet a Roma, 4-6 luglio 2017
« Risposta #38 il: Luglio 10, 2017, 03:50:45 pm »
PS: la parte posteriore, sotto alla traversa del bagagliaio era... completamente marcia!
Ho qui una scatola con i pezzi tagliati via per essere ricostruiti.
La qualità delle lavorazioni di Henri Chapron è... imbarazzante.

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:DS Cabriolet a Roma, 4-6 luglio 2017
« Risposta #39 il: Luglio 10, 2017, 03:52:01 pm »
Dopo l'acquisto, il nuovo proprietario ha contattato PSA che ha affidato al nuovo "reparto" DSH il suo primo lavoro.

Dicci, dicci, del reparto DSH.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:DS Cabriolet a Roma, 4-6 luglio 2017
« Risposta #40 il: Luglio 10, 2017, 04:31:36 pm »
Dopo l'acquisto, il nuovo proprietario ha contattato PSA che ha affidato al nuovo "reparto" DSH il suo primo lavoro.

Dicci, dicci, del reparto DSH.

Lavori in corso. Questa era un test, un'altra è in preparazione: una vettura totalmente diversa, una DSuper5 recuperata allo stato di sottorottame, una di quelle che la gente butta via perché irrecuperabile e che sta tornando allo stato del nuovo.

Se ne parlerà in dettaglio intorno a ottobre, magari alla fiera di Padova.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:DS Cabriolet a Roma, 4-6 luglio 2017
« Risposta #41 il: Luglio 10, 2017, 05:58:20 pm »
Quella di De Laurentiis è stata restaurata da Libera intorno al 2009, poi venduta ad un nostro Socio trentino che l'ha messa in asta a Rétromobile quest'anno. La quotazione è pubblica: https://www.bonhams.com/auctions/24103/lot/369/ e dalle foto si vedono anche diversi degli svarioni fatti nel primo restauro: dal materiale degli interni alla verniciatura di colore e fattura... a fantasia.
Dopo l'acquisto, il nuovo proprietario ha contattato PSA che ha affidato al nuovo "reparto" DSH il suo primo lavoro.
E' stata rivista completamente la meccanica, l'idraulica e gli interni. Non è stato toccato il colore perché il proprietario ha deciso di tenerlo così.
Molte estrosità sono state eliminate: le coppe ruota sono state rimpiazzate da quelle giuste, l'impianto elettrico è stato bonificato, eliminate le perdite d'olio dal damper, tolti i mille adesivi "TOTAL" (quando gli appassionati capiranno che l'accordo con Total è del 1968 e gli adesivi nel vano motore arrivano un anno e mezzo dopo???) e quelli che non c'entravano niente con l'anno e il modello.
Sostituita la ruota di scorta (lo pneumatico non aveva ancora il DOT), recuperati gli attrezzi mancanti, cambiati i fari anteriori eccetera eccetera eccetera.

250.000 euro?

Si. Il prezzo è giusto.

L'auto è stata collaudata in occasione dell'evento di Roma, poi riportata qui da noi e adesso, proprio mentre scrivo, Ilaria e Fabrizio la stanno consegnando alla Filmauro, in Piazza della Repubblica a Roma.

Scusami, fammi capire.
Questo l'ha comprata all'asta a 207 mila € con questa descrizione:

Inscrite au Registro Italiano Storiche Citroën (RIASC), le châssis numéro 440 70 56, proposé ici est vendu avec un e-mail de Chapron confirmant que les archives du carrossier mentionnent tous les détails de sa construction sous forme de cabriolet. Restaurée vers 2008, lorsqu'elle était aux mains de son précédent propriétaire, la voiture a été inspectée (avant l'achat par l'actuel propriétaire) par le très respecté spécialiste Fabrizio Libera de Polverara, en Italie. La voiture a connu deux propriétaires (en Italie) depuis 2002 et tous les détails ainsi que ceux sur les précédents propriétaires se trouvent dans le fichier historique fourni avec la voiture. Décrit par son vendeur comme très bon état général, ce magnifique et rare exemplaire de l'histoire de l'automobile française s'est classé troisième au concours d'élégance Valli Biellesi - Oasi Zegna en 2016. Véritable attraction dans les concentrations, elle est vendue avec ses papiers d'immatriculation italienne, ses papiers de la FIVA et de l'ASI, son certificat Citroën Italia et le courrier de Chapron mentionné plus haut.

1964 Citroën DS 19 Décapotable
Coachwork by Henri Chapron
Chassis no. 440 70 56
Engine no. 016 5001484


....e poi l'ha rifatta quasi tutta ?
- meccanica
- idraulica
- interni
- impianto elettrico
- perdite olio
- carrozzeria posteriore marcia
 [???] [???] [???] [???]
Sorvolo la ruota di scorta e gli adesivi.......

Ma Libera non era "bravissimo" ?  [???]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:DS Cabriolet a Roma, 4-6 luglio 2017
« Risposta #42 il: Luglio 10, 2017, 06:31:10 pm »
Libera, probabilmente, lega il ciuco dove vuole il cliente.
Nella documentazione per l'omologazione ASI, c'era un talloncino spruzzato da un lato in Bleu Platiné, dall'altro lato c'era scritto Gris Antarctique.
Fai un po' te.

Re:DS Cabriolet a Roma, 4-6 luglio 2017
« Risposta #43 il: Luglio 10, 2017, 06:36:53 pm »
Lavori in corso. Questa era un test, un'altra è in preparazione: una vettura totalmente diversa, una DSuper5 recuperata allo stato di sottorottame, una di quelle che la gente butta via perché irrecuperabile e che sta tornando allo stato del nuovo.


Mais porque la palette, ma perché non gli date la mia '65 semi, che di rottame ha poco - ne ha, ma poco, 1000€, pezzo da 90.
Altro che SuperSanc.  8)

Ve l'ho detto un anno fa, venite giù col carrello, vi faccio anche provare la 19 con lo sterzo "maggico".
Mo' la 19 l'ho venduta... e fra un po' quello butta via anche la '65.  :(

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:DS Cabriolet a Roma, 4-6 luglio 2017
« Risposta #44 il: Luglio 13, 2017, 04:58:01 pm »
Intanto qui c'è una bella intervista all'Ispettore Ginko: http://www.automoto.it/prove/citroen-ds-21-cabrio-intramontabile-stile-anni-60.html

 [dsrun]