Sono di nuovo qui ad importunare, anche per l'ultimo dell'anno.
Per togliermi ogni dubbio procedurale, e prima di acquistare un qualsiasi strumento, costoso od economico che sia, ho deciso di ripetere la procedura di messa in fase partendo dall'inizio.
1. pulito e regolato le candele a 0,6 mm
2. controllato tutti i cavi e relativi contatti allo spinterogeno
3. pulito contatti della calotta spinterogeno (
sono un po consumati, ma non eccessivamente)
4. registrate le puntine a 0,45 mm
5. trovato il PMS tramite il foro sulla campana, inserito una punta da trapano da 6 mm
6. fatta la fase allo spinterogeno con la lampadina, bloccato lo spinterogeno non appena di accende la lampada.
Ho agito correttamente?
A questo punto tutto dovrebbe essere in ordine, o quantomeno il motore dovrebbe mettersi in moto o almeno funzionare senza grossi problemi.
Invece NO, va malissimo,
perde colpi, non ha potenza, sembra che vada a 2/3 cilindri e non di più, e si spegne quasi subito.
A questo punto mi viene il dubbio che possa dipendere dall'unica cosa che non ho controllato, la BOBINA (
Bosch Blù cod. 022 111 9027), l’ho messa nuova a marzo 2011 al km 21.000 (adesso sono 48.500 circa), esiste un modo per capire se è passata a miglior vita?, oppure ne compero direttamente una nuova e provo?
Mario55
BUON FINE ANNO A TUTTI