9 aprile 2016 >> Le Dee a Prato

  • 9 Risposte
  • 1509 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
9 aprile 2016 >> Le Dee a Prato
« il: Marzo 17, 2016, 10:18:56 am »
Le Dee a Prato.

Il prossimo sabato 9 aprile, nella cornice del suggestivo recupero industriale di via Valentini a Prato si svolgerà un incontro intitolato "Le Dee a Prato", promosso dalla Edizioni Medicea Firenze con il patrocinio del Ruote Classiche Club Prato dell' IDéeSse e del CDSCitroen.

Il tema sono i sessanta (più uno) anni della Citroën DS che ripercorreremo con proiezioni e racconti che vanno dal concepimento della Dea alla sua maturità.
Un'ora e mezzo di storia, narrazione ed immagini filmate per una storia d'amore lunga più sessant'anni.

L'incontro è aperto al pubblico, la partecipazione è libera e gratuita. Chi vorrà, potrà restare a cena con noi (il costo della cena "Galà DS" è di 20 euro).

Sarà inoltre possibile ammirare alcune DS, rappresentative della ventennale produzione del modello, che verranno esposte nella grande corte interna dell'edificio che ci ospiterà.

E' graditissima la prenotazione, da fare direttamente all'editore via email a eventi@edizionimediceafirenze.it o telefonicamente al numero 0574 1665195 (orario d'ufficio).

Vi aspettiamo!



« Ultima modifica: Marzo 17, 2016, 11:16:19 am da Martini »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:9 aprile 2016 >> Le Dee a Prato
« Risposta #1 il: Aprile 06, 2016, 11:31:27 am »
Dunque la data si avvicina e ci sono ancora molti posti liberi.

L'evento è gratuito, si paga la cena (chi resta) al costo di 20 euro ed il menù è decisamente invitante...





Gli interessati si facciano avanti prenotando direttamente all'editore, scrivendo ad eventi@edizionimediceafirenze.it o chiamando lo 05741665195

Troverete storie, filmati, racconti ed aneddoti attorno alla DS ed alla sua incredibile storia.

Vi aspettiamo!

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:9 aprile 2016 >> Le Dee a Prato
« Risposta #2 il: Aprile 06, 2016, 12:32:30 pm »
ma nella corte interna vengono mostrate le DS "elette" o anche quelle dei partecipanti?
Probabilmente ci sarò anch'io (Prato mi è abbastanza vicina)
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:9 aprile 2016 >> Le Dee a Prato
« Risposta #3 il: Aprile 06, 2016, 12:36:23 pm »
ma nella corte interna vengono mostrate le DS "elette" o anche quelle dei partecipanti?
Probabilmente ci sarò anch'io (Prato mi è abbastanza vicina)

Nella corte ne esporremo tre, per ragioni di spazio ovviamente. Ma sabato il parcheggio a Pratocity non è un problema: l'editore ha sede esattamente lì e ci assicura che ci sarà spazio per sistemare le DS arrivate in maniera più che degna.

In ogni caso, ricordati di prenotare chiamando il numero che ho indicato o mandando un'email a eventi@edizionimediceafirenze.it

 [:hello]

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:9 aprile 2016 >> Le Dee a Prato
« Risposta #4 il: Aprile 06, 2016, 03:42:17 pm »
Se ci sei tu come relatore/narratore.... come resistere?
Domani mi danno conferma se sarò da solo o in due.
Dopodik prenoto.

Ideuzza... perchè non ti porti dietro la mega-gimbal così riprendiamo la tavolata con chi rimane?
Scusa ufficiale "insegnare/documentare la giovialità degli appassionati" ;D
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:9 aprile 2016 >> Le Dee a Prato
« Risposta #5 il: Aprile 06, 2016, 03:52:49 pm »
Perché di sabato non fanno passare dall'A1 i trasporti eccezionali  ;D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:9 aprile 2016 >> Le Dee a Prato
« Risposta #6 il: Aprile 10, 2016, 03:00:55 pm »
Grazie a tutti i Soci ed agli amici che sono intervenuti ieri all'incontro di via Valentini e che hanno sopportato il nostro lungo racconto.
Per noi, è stata una bella giornata.

 [:hello]

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:9 aprile 2016 >> Le Dee a Prato
« Risposta #7 il: Aprile 10, 2016, 07:12:15 pm »
ringraziamenti dovuti per una splendida uscita, con splendide macchine e altrettanto splendide storie.
E non ultimo, per me, il grande piacere di aver dato un volto ad alxube persone conosciute qui.
Grazie a te Maurizio e agli organizzatori.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:9 aprile 2016 >> Le Dee a Prato
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2016, 07:47:10 pm »
Si, è stato un incontro piacevole e molto interessante.
Era ormai un bel po' di tempo che non partecipavo ad un incontro "diessistico" e mi ha fatto davvero molto piacere.

Io vorrei però spendere due parole sul libro che è stato presentato durante la serata.

Il libro è un qualcosa di diverso da tutti gli altri libri visti finora. Non che ne abbia letti chissà quanti, ma quelli "classici" non mi sono sfuggiti. Sono libri enciclopedici, in alcuni casi; strumenti per il restauratore in altri. A volte sono solo chiacchiere leggere su un'automobile.

Il libro presentato ieri a Prato non è niente di tutto questo: questo libro è una vera e propria storia, un romanzo. Avvincente e appassionante. E' la storia di un manipolo di uomini, tutti grandi sognatori, visionari, geni. Che hanno avuto la capacità e la forza di guardare oltre e di credere che "oltre" fosse un luogo dove fosse possibile andare.

E' la storia della Citroen più bella, quella che piace tanto a noi. Quella fatta di genio e follia. Quella che ha prodotto una della automobili più belle del mondo.

Tiro volentieri le cannonate al peloso quando se le merita, ma qui devo togliermi il cappello. Per lui, per gli altri autori e per la casa editrice che ha creduto in questo bel progetto.


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline ginko

  • ***
  • 284
Re:9 aprile 2016 >> Le Dee a Prato
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2016, 09:17:26 pm »
Quando Marini prende il microfono e racconta la storia della nostra passione. Anche se a dire il vero la sappiamo gia', ce' sempre qualcosa di nuovo, di sconosciuto che si aggiunge, poi vorresti che il racconto non finisse mai.  Grazie  [:inch]