Lettera del Presidente ai Soci IDéeSse

  • 79 Risposte
  • 12262 Visite
*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:Lettera del Presidente ai Soci IDéeSse
« Risposta #75 il: Gennaio 27, 2017, 01:28:33 pm »
Ho notizia di un club federato ASI che è stato "costretto" a portare la quota da 90 a 100 euro per non creare concorrenza sleale ad altri club ASI limitrofi
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Lettera del Presidente ai Soci IDéeSse
« Risposta #76 il: Gennaio 27, 2017, 01:35:28 pm »
Ho notizia di un club federato ASI che è stato "costretto" a portare la quota da 90 a 100 euro per non creare concorrenza sleale ad altri club ASI limitrofi

Si, e questo è quanto detto e ridetto, ovvero che per usufruire di ASI, la quota d'iscrizione deve essere di 100€, ma quanti sono per quelli che NON usufruiscono dei servizi Asi? In quel caso la quota è aumentata?
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:Lettera del Presidente ai Soci IDéeSse
« Risposta #77 il: Gennaio 27, 2017, 02:53:40 pm »
Sia lodato. Finalmente arriviamo a un punto dove tutti dicon la loro, ma nessuno ha certezze (salvo quelle opinabili che si é costruito nella propria testa). Termino il ragionamento richiamandoVi che l'Asi intasca le 42 Eur per i servizi resi e il resto rimane ai club, il 100 Eur si compone di due parti e se invece di 100 Eur é (facciamo il caso del 2CVClub come dovrebbe essere secondo Voi) 26+10+42=78 Eur loro dell'Asi vogliono probabilmente evitare migrazioni di loro utenti verso le situazioni più economiche e potenzialmente accessibili (visto che ai club ci si iscrivono le persone e non le auto, anche come semplici simpatizzanti), destabilizzando il mondo dei club federati Asi (direttamente o indirittamente) con ipotetici travasi di iscritti poco graditi al sistema. Per questo (par di capire, ma non vi é certezza), ipotizzano e cercano di imporre una quota base club >=60 Eur per tutti i soci, che diventa minimo 100 (60+42 arrotondato) per i soci che vogliono anche usufruire dei servizi Asi. Ora chiudo, perché mi sono davvero rotto i marroni, pure erroneamente ritenendo che certi interlocutori fossero un po' più acuti.
« Ultima modifica: Gennaio 27, 2017, 03:17:22 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re:Lettera del Presidente ai Soci IDéeSse
« Risposta #78 il: Gennaio 27, 2017, 03:12:11 pm »
Ho notizia di un club federato ASI che è stato "costretto" a portare la quota da 90 a 100 euro per non creare concorrenza sleale ad altri club ASI limitrofi
si,confermo.

Re:Lettera del Presidente ai Soci IDéeSse
« Risposta #79 il: Gennaio 27, 2017, 03:36:18 pm »
Ho notizia di un club federato ASI che è stato "costretto" a portare la quota da 90 a 100 euro per non creare concorrenza sleale ad altri club ASI limitrofi

Poco male se fossero solo 10 euro/anno di differenza