cristalli

  • 6 Risposte
  • 2366 Visite
cristalli
« il: Luglio 18, 2002, 10:32:38 pm »
Ciao amici, una domanda per i veterani: è possibile riuscire a "lucidare" i cristalli  se sono un pò rovinati dal tempo?
grazie per risposta, io ho sentito dir eche si può usare una pasta smerigliatrice o qialcosa del genere sapete aiutarmi? grazie ciao viva DS

 

Re: cristalli
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2002, 08:16:43 am »
quote:

Ciao amici, una domanda per i veterani: è possibile riuscire a "lucidare" i cristalli  se sono un pò rovinati dal tempo?
grazie per risposta, io ho sentito dir eche si può usare una pasta smerigliatrice o qialcosa del genere sapete aiutarmi? grazie ciao viva DS

 



Per quello che mi riguarda, quasi tutti i vetri, compresi carene dei fari, presentavano incrostazioni superficiali specialmente nelle parti non visibili che non venivano via con niente, poi ci ho ragionato su, ho preso dell'anticalcare e sono usciti come nuovi.

Spero di essere stato utile

ciao

 

Re: cristalli
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2002, 02:15:06 pm »
Grazie stefanino per aiuto ma non si tratta di sporco incrostato quanto piuttosto di una specie di graffiatura generale, del tipo superficie del quadrante di uno Swatch che dopo un pò di tempo si rovina.. cmq grazie e auguri a tutti

 

Re: cristalli
« Risposta #3 il: Luglio 19, 2002, 02:31:51 pm »
quote:

Grazie stefanino per aiuto ma non si tratta di sporco incrostato quanto piuttosto di una specie di graffiatura generale, del tipo superficie del quadrante di uno Swatch che dopo un pò di tempo si rovina.. cmq grazie e auguri a tutti

 



uhhhhhhmmmmmm, mi sa che quei graffi.... sono un po' difficili da eliminare....

in bocca al lupo...

ciao

 

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: cristalli
« Risposta #4 il: Luglio 20, 2002, 05:18:49 pm »
puoi provare con la pietra pomice , a me hanno detto che funziona , sinceramente non l'ho mai provata .
ciao


*

Offline Nonno

  • ***
  • 279
Re: cristalli
« Risposta #5 il: Luglio 20, 2002, 10:13:24 pm »
IL prodotto in questione e´ la "Polvere di Cerio" che dovresti trovare nei negozi di settore, ma per l´utilizzo ti sconsiglio il "fai da te " se non vorrai compromettere in maniera definitiva il risultato sul tuo cristallo.
                                        CIAO

 

*

Offline paolo

  • ***
  • 256
  • not easy to be me
    • http://www.lesds.it
Re: cristalli
« Risposta #6 il: Luglio 22, 2002, 04:44:31 pm »
quote:

Ciao amici, una domanda per i veterani: è possibile riuscire a "lucidare" i cristalli  se sono un pò rovinati dal tempo?
grazie per risposta, io ho sentito dir eche si può usare una pasta smerigliatrice o qialcosa del genere sapete aiutarmi? grazie ciao viva DS

 



Io ho affrontato il problema.
Esiste la polvere di bario che trovi dai vetrai (categoria in via d'estinzione), la usano, ma dicono che serve a poco per i graffi veri e propri (tipo spazzole del tergi senza gomma).
Io dunque ho tovato un prodotto presso un colorificio per carrozzieri, che serve a ciò. Non ricordo il nome, è in una tanichetta gialla da 1litro con una specie di pasta abrasiva bagnata (altrimenti fa attrito, scalda e riga) che dai con l'orbitale (o a mano ... se c'è la fai) e il panno peloso. Funziona, non ti aspettare miracoli però funziona, usalo bagnato e non insidtere se secco sul panno. Come ripeto i graffi profondi (si fa per dire) non si levano.


 

  • SMF 2.0.13 | SMF © 2016, Simple Machines
  • Theme by SMFTricks
  • Privacy Policy Cookie Policy

Pagina creata in 0.219 secondi con 24 interrogazioni al database.