Montaggio poggiatesta petit modele

  • 26 Risposte
  • 8417 Visite
*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #15 il: Giugno 22, 2011, 12:24:51 pm »
Anche vero.... ma vuoi mettere col sole siciliano?? Ti cuoce il sedile come un'ovetto in padellino...

 [:clap] [:clap]

Io ho sempre messo una coperta sopra ai sedili quando sapevo che la DS doveva rimanere al sole.  [:fiu]
Nella mia ho montato le veneziane solo per un vezzo estetico, sulle mono lo vedo molto bene come accessorio, sulle bifaro non ho mai messo niente!!
Comunque per tornare in OT, faccio i complimenti a Gennaro per i piccoli appoggiatesta che secondo me sono molto belli e difficili da reperire in versione confort e originali dell'epoca!!
Anselmo

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #16 il: Giugno 22, 2011, 05:07:13 pm »
Ado non me ne avere a male ma quella tendina .... nun se po' vedè!!! eh eh eh eh

una semplice curiosità ado...non ti hanno mai stuzzicato le veneziane della GRADULUX???

   
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #17 il: Giugno 22, 2011, 10:19:24 pm »
 [(spetteg)]   sssttt.....lui è dell '  altra parrocchia   [:fiu] [:fiu] [:fiu]     [;)]   [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #18 il: Giugno 23, 2011, 03:39:23 pm »
[(spetteg)] sssstttt.......lui è dell'altra parrocchia   [:fiu] [:fiu] [:fiu]     [;)]   [:hello]

ah ok [:inch] non sapevo...mi scusassero allora ;D

 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #19 il: Giugno 24, 2011, 04:36:11 pm »
Ragazzi, scusate.... essendo l'area tecnica vi chiederei di non inserire foto che non riguardano strettamente l'argomento trattato....
Sempre a beneficio della facile consultazione della sezione.

Certo della vostra collaborazione, vi auguro un buon weekend!

 [:hello] [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #20 il: Giugno 24, 2011, 04:39:39 pm »
hai ragione Motom...chiedo venia  [:inch]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Monnezza

  • ***
  • 318
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re:Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #21 il: Ottobre 13, 2016, 12:15:53 pm »
Previsti come optional ma grand modèle.

Chiedo scusa se riesumo questo vecchio post, ma vorrei evitare la proliferazione di post simili.
Vorrei montare i poggiatesta sulla mia DSpécial del '75 (al momento ne monta di non originali che mi arrivano praticamente alla base del collo: penso sia peggio che non averli!), assolutamente non per vezzo ma per utilità, in quanto già in un paio di occasioni il poggiatesta (sulla DS 23 e su un Mercedes) mi ha evitato guai peggiori in sede di incidente. [B)] Inoltre ho notato che anche le assicurazioni (e gli avvocati) fanno attenzione al fatto che uno abbia i poggiatesta o meno.
Nel post quotato, Fischer dice le DSpécial lo potevano montare come optional, ma solo nella (orribile) variante "grand modèle". Su nuancierds (http://www.nuancierds.fr/DT%20appuie%20tete.htm) mi pare invece di capire che dal gennaio 1973 l'unico poggiatesta montato o montabile sia il modello 5, cioè il "petit modèle". Qualcuno mi può risolvere l'arcano?  [?]

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #22 il: Ottobre 13, 2016, 12:41:30 pm »

Nel post quotato, Fischer dice le DSpécial lo potevano montare come optional, ma solo nella (orribile) variante "grand modèle". Su nuancierds (http://www.nuancierds.fr/DT%20appuie%20tete.htm) mi pare invece di capire che dal gennaio 1973 l'unico poggiatesta montato o montabile sia il modello 5, cioè il "petit modèle". Qualcuno mi può risolvere l'arcano?  [?]

Ciao Ermes! Dovresti provare a sentire con la punta di un ago se sulla parte superiore del sedile trovi 2 fori, in quel caso dovrebbero essere quelli dove poi andranno infilate le 2 staffe (prima vanno incastrati gli occhielli di plastica). Se così non fosse dovrai prendere i poggiatesta grandi che hanno le staffe sui lati (secondo me sono pure più belli), in quel caso dovresti sentire il foro superiore sulla parte laterale del telaio, quello inferiore è sotto il vinile bianco, quindi non riuscirai a sentirlo ma una volta presa la misura, se sono come i miei, con una punta fine del trapano fai i fori molto facilmente.
Spero di non aver detto vacconate!!
 [:hello]
« Ultima modifica: Ottobre 13, 2016, 12:50:53 pm da FRAnce »
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline Monnezza

  • ***
  • 318
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re:Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #23 il: Ottobre 13, 2016, 12:50:35 pm »
Ciao Ermes! Dovresti provare a sentire con la punta di un ago se sulla parte superiore del sedile trovi 2 fori, in quel caso dovrebbero essere quelli dove poi andranno infilate le 2 staffe (prima vanno incastrati gli occhielli di plastica). Se così non fosse dovrai prendere i poggiatesta grandi che hanno le staffe sui lati (secondo me sono pure più belli), in quel caso dovresti sentire il foro superiore sulla parte laterale del telaio, quello inferiore è sotto il vinile bianco, quindi non riuscirai a sentirlo ma una volta presa la misura, se sono come i miei, con una punta fine del trapano fai i fori molto facilmente.
Spero di non aver detto vacconate!!

 [:hello]

Grazie Francesco! I fori dovrebbero già esserci per il "petit modèle", visto che attualmente sono montati dei micro-poggiatesta. La mia domanda era però piuttosto sul dibattuto tema dell'originalità: cosa ci va su una DSpécial del '75, il poggiatesta piccolo, quello grande o non dovrebbe andarcene nessuno?

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #24 il: Ottobre 13, 2016, 09:25:20 pm »
Special del 75, poggiatesta piccoli disponibili come accessorio citroen.
Ciao, Emanuele

*

Offline Monnezza

  • ***
  • 318
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re:Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #25 il: Ottobre 24, 2016, 09:07:14 am »
Special del 75, poggiatesta piccoli disponibili come accessorio citroen.
Ciao, Emanuele

Grazie Emanuele! Ora vedo se li trovo in tinta con gli interni bleu-vert.

*

Offline Monnezza

  • ***
  • 318
  • Civis Romulanus Sum
    • ЛОКОМОТИВ
Re:Montaggio poggiatesta petit modele
« Risposta #26 il: Aprile 25, 2017, 03:20:05 pm »
Domanda per chi possiede il petit-modèle: a quanti centimetri di distanza devono essere i due fori sul sedile? (così vedo che i fori che ci sono già vanno bene).
In effetti avrei fatto prima a fare una prova durante l'ultimo raduno... ma ormai è andata.