Scatola guida

  • 21 Risposte
  • 5582 Visite
*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Scatola guida
« Risposta #15 il: Maggio 11, 2007, 06:16:24 pm »
fatto.... ma è stata una delle cose più rognose affrontate finora.
Anzitutto, ho inondato il soffietto di grasso e rimosso i tubi di alta pressione ma non c'è stato verso di scavalcare il dado e di inserirlo per più di 1/6 della sua lunghezza. Tra l'altro tirandolo aveva iniziato a rovinarsi  [:(!].
Avevo pensato di metterlo nel forno a scaldare per allargarlo un po'.... fortuna per i miei una vocina mi ha fatto desistere   [:color].
Alla fine, leggendo questo topic ho pensato di sezionarlo.... <<tanto poi lo saldo a caldo>> (grazie a Fedeesse per avermi spiegato come si fa). Lo pulisco con l'alcol, lo asciugo, ma nonostante questo.... faccio per riscaldare ma il nastro isolante non si è attaccato!!
Alla fine, tutto incazzato, l'ho nastrato completamente. Rispettando le scanalature del giunto. sembra muoversi bene.... ho messo tre fascette di plastica di sicurezza, spero regga alle sollecitazioni e che cambiare la scatola guida non comporti incasinamenti da certosini del genere.
Oh, anche lavarmi le mani dopo è stato rognoso... ci ho messo un quarto d'ora  [:(!]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Scatola guida
« Risposta #16 il: Maggio 11, 2007, 07:52:43 pm »
dimenticavo: unica nota positiva della lavorazione mio fratello piccolo che mi ha chiesto se era un fucile  [:hap]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline yohnny

  • ***
  • 205
Re: Scatola guida
« Risposta #17 il: Maggio 11, 2007, 10:36:14 pm »

Ciao!

forse sono un pò in ritardo sul topic ma... se si può dire la marca vi potrei indicare io un prodotto adatto a questo tipo di riparazione: va semplicemente spalmato con il dito ed è in grado di riparare / unire / ogni tipo di guarnizione... per assurdo potrebbe riparare anche una caffettiera tagliata... basta stenderlo bene... rimane gommoso ed incolla / aderisce su ogni materiale pulito

L'unico inconveniente è che è rosso scuro...

Per intenderci, è come spalmare un silicone... ecco...

Io lo uso normalmente a lavoro...

chi è interessato....

Ciauz!

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Scatola guida
« Risposta #18 il: Maggio 11, 2007, 10:46:09 pm »
La pubblicità positiva gratuita non ha mai infastidito nessuno...Casomai è quella negativa che fa venire il prurito...

Avanti pure con il nome !

 [:hello]

Ciao!

forse sono un pò in ritardo sul topic ma... se si può dire la marca vi potrei indicare io un prodotto adatto a questo tipo di riparazione: va semplicemente spalmato con il dito ed è in grado di riparare / unire / ogni tipo di guarnizione... per assurdo potrebbe riparare anche una caffettiera tagliata... basta stenderlo bene... rimane gommoso ed incolla / aderisce su ogni materiale pulito

L'unico inconveniente è che è rosso scuro...

Per intenderci, è come spalmare un silicone... ecco...

Io lo uso normalmente a lavoro...

chi è interessato....

Ciauz!
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Scatola guida
« Risposta #19 il: Maggio 11, 2007, 10:59:58 pm »
dimenticavo: unica nota positiva della lavorazione mio fratello piccolo che mi ha chiesto se era un fucile  [:hap]

 [:D] [:D] [:D] [:D] [:D]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline yohnny

  • ***
  • 205
Re: Scatola guida
« Risposta #20 il: Maggio 12, 2007, 12:24:49 am »


dunque dunque....

trattasi di Loctite 209079

resiste da -60 a + 350 gradi

è una vera bomba... noi lo mettiamo su tutto, anche sul caffè!  [:crazy]

a parte gli scherzi, a lavoro ci troviamo davvero bene...

se qualcuno prova mi faccia sapere!

( io ho rifatto / rivestito ormai da diversi anni la guarnizione tra carburatore e scatola filtro della mia SWM ed è ancora perfetta!)

 [(scooter)]  ciauuuuu

*

famoso10

Re: Scatola guida
« Risposta #21 il: Maggio 15, 2007, 08:16:13 pm »
risolto il problema del soffietto, è andato al suo posto senza rovinarsi, adesso l'idroguida ds non ha più segreti, se volete  un consglio  prendetela bella e pronta da bepi perche oltra la manualità serve molta inventiva come sull'80 % di tutto quello che si fa su queste macchine   ;D