Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3251237 Visite
*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18360 il: Novembre 06, 2019, 03:20:35 pm »
Bella al prezzo giusto, se priva di (brutte) sorprese.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18361 il: Novembre 07, 2019, 01:16:01 pm »
Ma perché nel 90% degli annunci di DS pubblicati on-line, i km indicati non sono mai quelli reali, ma quelli rappresentati dal tachimetro??? Ho capito che ha 5 cifre, però un po' di buon senso! Fa impressione (o puzza di presa in giro) vedere annunci di auto che hanno almeno 40 anni con soli 40000 km...
Saranno almeno 140000 o 240000?
Sarebbe bello se i venditori lo ammettessero... Poi tanto verrà fuori a leggere i tagliandi sul libretto...

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18362 il: Novembre 07, 2019, 01:50:51 pm »
Ammesso che i venditori lo sappiano...dovessi vendere una mia DS non saprei indicare i km. Però potrei scrivere la pressione dei cilindri. ;D
Potrei scrivere 156.000 km ma se fossero 356.000???
Se il motore va bene e la macchina è ben messa, i km contano poco.
Fabio
« Ultima modifica: Novembre 07, 2019, 01:52:47 pm da ruotesgonfie »

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18363 il: Novembre 07, 2019, 02:36:08 pm »
I tagliandi sul libretto ???

Cioè tu mi vuoi far credere che esistono DS con il libretto tagliandi compilato e aggiornato dal primo all'ultimo tagliando ?

Dove lo hanno dato questo film che me lo sono perso ? [o:o:]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18364 il: Novembre 07, 2019, 03:22:52 pm »
Forse intende le revisioni.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18365 il: Novembre 07, 2019, 03:38:13 pm »
Ma perché nel 90% degli annunci di DS pubblicati on-line, i km indicati non sono mai quelli reali, ma quelli rappresentati dal tachimetro??? Ho capito che ha 5 cifre, però un po' di buon senso! Fa impressione (o puzza di presa in giro) vedere annunci di auto che hanno almeno 40 anni con soli 40000 km...
Saranno almeno 140000 o 240000?
Sarebbe bello se i venditori lo ammettessero... Poi tanto verrà fuori a leggere i tagliandi sul libretto...
Nel caso del mio annuncio , e' obbligatorio compilare la scheda km percorsi, altrimenti non puoi pubblicare l'annuncio, e io ho scritto un numero a 5 cifre, ovviamente non so quanti km effettivi abbia , e non me ne e' mai interessato,un'auto può avere pochi km ed essere stata tenuta da cani,puo' averne tanti ed essere stata tenuta coi guanti.Io guardo oltre all'estetica che funzioni bene , non faccia rumore ne" di distribuzione ne' di bicchierini,frizione e cambio a posto etc.etc.    Mi ha fatto ridere un tizio che ha appena preso una 21 comfort ferma dal 76 con "appena 30.000km certificati",ma maltenuta e col motore inchiodato😁😁

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18366 il: Novembre 07, 2019, 03:47:30 pm »
Se cerchiamo un'automobile di 50 anni e puntiamo sul basso chilometraggio, la strada sarà - temo - molto lunga.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18367 il: Novembre 07, 2019, 09:32:25 pm »
Si tratta solo di essere onesti e sinceri. Siccome tanti pubblicano la foto del tachimetro come se rappresentasse una certezza, sarebbe bello che nelle note indicassero almeno che i km sono molto indicativi! Poi chiaro che uno punta sulla qualità e sul buon comportamento della vettura. Credo comunque che a pelle farebbe differenza un annuncio con indicati 40000 km o 340000 km... E comunque se nel libretto c'è anche un solo tagliando registrato a 30000 km, ad esempio nel 1979, mi sembra abbastanza logico dedurre che ad oggi sia improbabile pensare che l'auto abbia solo 40000 km. In ogni caso non mi riferisco a un annuncio particolare, ma a tutti quelli che vedo. Mie considerazioni.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18368 il: Novembre 07, 2019, 10:34:42 pm »
Ma "i km indicati non sono mai quelli reali" perché
a) E improbabile che il venditore, con un contakm a 5 cifre, abbia una vaga idea di quanti sono.
b) Nessuno che vede un annuncio di una macchina di 50 anni guarda i km.
A meno di casi molto particolari. Che saranno, appunto, attorno al 10%.

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18369 il: Novembre 07, 2019, 10:42:59 pm »
Altra cosa strana degli annunci è che quasi tutti le chiamano DS, anche se sono ID o D... Sarà pure che chi vende non sa né i km, né il nome del modello che ha in garage... Però chi compra sa davvero cosa compra? Vedo tanti annunci "furbi". Per fortuna c'è un forum come questo che aiuta a capire le differenze e le peculiarità dei vari modelli e allestimenti!

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18370 il: Novembre 07, 2019, 11:32:36 pm »
Anche lì... non "quasi tutti le chiamano DS, anche se sono ID o D".
Le annunciano come DS, e poi in maggioranza specificano il modello nel testo dell'annuncio.

Perché? Beh, se uno cerca, facilita la ricerca.

Poi ci sarebbe da menzionare il fatto che Citroën ha fatto un modello DS che con la DS c'entra come gli struzzi con gli equinozzi, e Peugeot ha fatto una marca DS  [A:mai] che non fa altro che confondere le idee (a tutti e in tutti i casi) per cui per evitare confusioni sarebbe meglio annunciare anche le DS (col fungo) come ID ma l'è cumplicat.

Per cercare ricambi l'ID funziona.  [o:o:]
« Ultima modifica: Novembre 07, 2019, 11:38:22 pm da Capitan Uncinema »

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18371 il: Novembre 07, 2019, 11:37:35 pm »
Poi c'è Volkswagen che ha fatto il modello ID, ma almeno non è Citroën... [o:o:]
« Ultima modifica: Novembre 07, 2019, 11:39:58 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18372 il: Novembre 08, 2019, 12:03:59 am »
E poi, giusto per aggiungere confusione alla confusione, ci sono le DS "finte".
E non mi sto riferendo ai cabrio taroccati, ma al marchio "in vitro" DS Automobiles.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18373 il: Novembre 08, 2019, 12:10:38 am »

Poi ci sarebbe da menzionare il fatto che Citroën ha fatto un modello DS che con la DS c'entra come gli struzzi con gli equinozzi, e Peugeot ha fatto una marca DS...


E poi, giusto per aggiungere confusione alla confusione, ci sono le DS "finte".
E non mi sto riferendo ai cabrio taroccati, ma al marchio "in vitro" DS Automobiles.


E no, anche qui con questa manfrina  :( >:(

Mario55
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #18374 il: Novembre 08, 2019, 09:09:16 am »
Io non ho la più pallida idea di quanti KM totali abbia la mia DS.

Poco dopo averla presa rifeci completamente il motore (canne, pistoni ecc.) e azzerai il contaKM.

Adesso ha intorno ai 65.000 KM, da quando ho rifatto il motore....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...