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Area Tecnica - Citroën ID/D/DS => Idraulica => Topic aperto da: mauroj - Settembre 29, 2012, 11:41:01 pm
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A seguito di una uscita domenicale sono rimasto a secco con l'olio idraulico. causa un raccordo che si è allentato e mi ha causato la perdita.
Sono riuscito ad arrivare in un distributore Total per mia fortuna aperto e mi ha dato l'olio di colore rosso, sfogliando il libretto di manutenzione della mia DS special 73, riporta quello verde "rigorosamente". Sono profano sul tema, datemi un consiglio se devo far vuotare e lavare il tutto o se non ci sono problemi.
Purtroppo avendo riempito anche la tanichetta a bordo macchina o buttato la bottiglia della Total per cui non so che tipologia era. Mi affido alla vs. esperianza. Grazie 1.000.
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Suppongo ti abbia dato quello in uso nelle nuove Citroen idrauliche (C5/C6)..............NON VA BENE SU QUELLE CON LHM VERDE.
Quindi fermare la macchina,far svuotare tutti i rami dell'impianto alle periferie aprendo i raccordi finchè viene evacquato tutto, trovare la natura della perdita e rifornire con LHM/LHM plus verde.
Se dopo la contaminazione non sono stati percorsi molti km e la macchina è stata fermata quasi subito (limitato ciclo termico dei 2 olio mescolati) non dovrebbero esserci conseguenze nefaste...........in ogni caso lo spurgo è urgente e non procastinabile pena potenziale deterioramento delle parti in gomma dell'impianto.
Non per spaventare ma è una di quelle "leggerezze" da non commettere mai con DS o altre idrauliche ad olio rosso LHS (anziane) o verde LHM (più moderne fino a C5 I serie).
[:hello]
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Grazie della tempestiva risposta.
Avro' percorso circa 120/150 km. domani avevo previsto un giro ma a questo punto dovro' rinunciare, lunedi la portero' dal meccanico per far fare uno svuotamento e relativo cambio, ma è un lavoro complesso?
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se il mecca sa dove mettere le mani, nn lo definirei complesso!
un consiglio, portagli 3/4 lt di di alcol!!
Dopo aver svuotato l'impianto, fatelo girare per qualche minuto coll'alcol!
Poi svuotate di nuovo!
E via con LHM nuovo!!
[:hello] [:hello]
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Non è un lavoro complesso. Speriamo che non si siano rovinate le parti in gomma dell'impianto se no viene fuori un bel lavoretto :-\
cmq chi ti ha dato L'olio (LDS) suppongo ti abbia dato questo al posto del LHM, è proprio un pirletti...
[:hello]
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Non è un lavoro complesso. Speriamo che non si siano rovinate le parti in gomma dell'impianto se no viene fuori un bel lavoretto :-\
cmq chi ti ha dato L'olio (LDS) suppongo ti abbia dato questo al posto del LHM, è proprio un pirletti...
[:hello]
Non ricordo bene comunque la bottiglia era della Total colore nero e a me sembra ci sia stata la scritta LHM, possibile?
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La bottiglia dell'LHM plus della total è grigio scuro, ha una etichetta verde (grande quasi tutta la bottiglia) con il simbolo della total, sotto questo c'è scritto LHM plus (in bianco) e sotto ancora c'è una banda rossa con scritto fluido...
Quella del LDS è in plastica quasi trasparente, si vede il liquido idraulico (colore simile all'alcol) e la lattina ha il tappo bianco. LHM total plus ha il tappo nero...
non vorrei averti confuso di più...
[:hello]
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ps ma quando hai versato il liquido dentro al serbatoio nonhai visto di colore era?
togli il tappo al serbatoio del LHM e con una pila dai una occhiata vedi il liquido che colore ha...
[:hello]
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ps ma quando hai versato il liquido dentro al serbatoio nonhai visto di colore era?
togli il tappo al serbatoio del LHM e con una pila dai una occhiata vedi il liquido che colore ha...
[:hello]
Dovesse essere verde è perchè probabilmente non è ancora maturo.... ;D
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Dovesse essere verde è perchè probabilmente non è ancora maturo.... ;D
;D ;D
[:hello]
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ps ma quando hai versato il liquido dentro al serbatoio nonhai visto di colore era?
togli il tappo al serbatoio del LHM e con una pila dai una occhiata vedi il liquido che colore ha...
[:hello]
Il liquido è rosso, ne sono sicuro x chè ne ho messo una confezione nella tanica di riserva nel vano motore. Sono sicuro anche che la confezione di olio era di colore scuro. adesso devo dire nera o grigio scuro non ricordo bene, ma appena si sveglia il mio amico che era con me quel giorno, chiedero' anche a lui. (ovviamente quel mio amico nono dorme con me!......) Precisazione!!
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La bottiglia dell'LHM plus della total è grigio scuro, ha una etichetta verde (grande quasi tutta la bottiglia) con il simbolo della total, sotto questo c'è scritto LHM plus (in bianco) e sotto ancora c'è una banda rossa con scritto fluido...
Quella del LDS è in plastica quasi trasparente, si vede il liquido idraulico (colore simile all'alcol) e la lattina ha il tappo bianco. LHM total plus ha il tappo nero...
non vorrei averti confuso di più...
[:hello]
ho chiamato il mio amico e mi ha confermato che la bottiglie era nera e che c'era scritto HLM ora mi rimane solo il dubbio se il colore rosso e non verde sia magari una nuova colorazione che hanno dato. booo. ditemi se è compatibile. grazie.
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Forse il tuo amico non ha ancora preso il caffè.........se ti dice HLM...........lo svuotamento periferico è abbastanza lungo da fare per via dei vari carterini da rimuovere, poi nel caso si debba aprire qualche tubetto bisogna sostituire il gommino di tenuta infine va fatto sul ponte con il motore in moto al fine di generare pressione rabboccando l'olio fino a vederlo uscire pulito.............non è difficile ma neanche una passeggiata da 30 minuti............
Parere personale
[:hello]
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Ho sbagliato io a scrivere la sigla ma ditemi se la differenza di colore puo' far distinguere i due oli. cmq. adesso parto e vado al distributore che mi ha dato l'olio e se è aperto prendo le caratteristiche. considerate che mi dovrò fare un 100 km. credo sia proprio rinco..... piu' tardi vi faccio sapere. Bay
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[size=09pt]scusate fratelloni ma, se mauro è sicuro che il liquido era rosso, è inutile che lo martelliamo sul colore della confezione, a questo punto, neanche la marca del prodotto ha più importanza, non credete [(nonso)]
c'era bisogno di un olio verde e invece è stato messo uno rosso..........tutto il resto.....è noia!!!!!!!! [:fiu] [/size]
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magari era atf
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LHM rosso non può esistere, il colore fa parte delle specifiche dunque nessuno potrebbe vendere un olio con tale dicitura e colore che non sia quello definito.
Escludendo che si tratti di LHS, sebbene incredibilmente si trovi ancora qualche fondo di magazzino qua e la', possiamo supporre fosse LDS. Il tal caso non c'è da preoccuparsi troppo, il sistema non avrà danni, state tranquilli. Svuotare il serbatoio secondo le prescrizioni e riempire con LHM nuovo, è sufficiente.
L'importante è che non fosse olio sintetico per freni, tipo DOT3 o DOT4. Li' sarebbero cavoli acidi.
Marco
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magari era atf
Epperò Fulvio potresti aver ragione... Sull'ATF non mi pronuncio, è un sintetico come LDS di nuova generazione teoricamente non agressivo con la gomma, ma non abbiamo mai fatto esperimenti con i gommini LHM, diversamente dall'LDS. Sostituirein tale caso con liquido di pulizia prima di ripassare ad LHM, per sicurezza.
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Azz.... ATF. Olio per l'attuazione dei cambi automatici/robotizzati/doppia frizione.
Non conosco abbastanza a fondo le caratteristiche tecniche si suddetto olio ma mi pare che abbia poco da spartire con l'LHM. Già solo al tatto: l'LHM ha una reazione neutra sulla pelle (non brucia e non arreca fastidio), l'ATF dopo qualche minuto inizia a dar sensazione di calore e a bruciare un pelo. Tutte le volte che faccio un corso tecnico sui PDK mi ci faccio mezzo il bagno dentro l'ATF... ormai lo conosco... ;D
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Ma se tu e sia il tuo amico vi ricordate che sulla bottiglia c'era scritto lhm , magari era .....lhm e stai facendo casino per niente !!!!!! [???] [???]
ti ricordi quanto l'hai pagato ???? perchè l' lhs costa molto di più !!! [:fiu] [:fiu] [:hello]
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Ma se tu e sia il tuo amico vi ricordate che sulla bottiglia c'era scritto lhm , magari era .....lhm e stai facendo casino per niente !!!!!! [???] [???]
infatti.
ho chiamato il mio amico e mi ha confermato che la bottiglie era nera e che c'era scritto HLM ora mi rimane solo il dubbio se il colore rosso e non verde sia magari una nuova colorazione che hanno dato. booo. ditemi se è compatibile. grazie.
se ti conferma che c'era scritto LHM non ci devono essere dubbi sul colore è verde!
[:hello]
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Signori buonasera! Vi ringrazio tanto per il vs. interessamento al mio caso, sono riuscito a svelare il mistero. Non ci crederete ma il venditore mi ha dato involontariamnente due tipi di olio, uno fortunatamente verde messo nella tanichetta dell'impianto e un'altro tipo colore ROSSO, non so che tipo sia, ma me ne frego! meno male che il caso ha voluto di immetterlo nella tanichetta di riserva all'interno del cofano. inizialmente sono andato a verificare quello nella tanichetta di riserva e mi ha ingannato, ma successivamente con una torcia puntata all'interno del serbatoio idraulico mi sono accorto dell'accaduto. All'interno solo olio verde!!!!!!!
Sono spiacente e mi scuso con tutti voi se vi ho sottratto del tempo. Pensate che mi sono recato dal distributore nei pressi di Montefiascone ma era chiuso! con l'occasione mi sono affacciato alla piazza dove ho potuto vedere alcuni di voi con le macchine in esposizione, ma tanto ero demoralizzato in quanto costretto a lasciare la mia Ds in garage, che non mi sono presentato a gli amici. sarà per la prossima. Grazie!
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Tutto è bene quel che finisce bene ;D
[:hello]
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olii......chiedo anticipatamente scusa per il non corretto impaginamento ma sono fotocopie di manuali che non riesco a girare nello scanner.........
(http://i47.tinypic.com/28iar1c.jpg)
(http://i49.tinypic.com/dxlm3n.jpg)
Non sono disponibili le schede per LDS visto che lo produce solo TOTAL ed in piccoli lotti divenedo monopolista.......
Spero sia utile
[:hello]
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un'altro tipo di colore ROSSO, non so che tipo sia, ma me ne frego!
[size=09pt]è no!!! adesso vogliamo sapere cos'è il liquido rosso che hai nella tanichetta [:fiu][/size]
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[size=09pt]è no!!! adesso vogliamo sapere cos'è il liquido rosso che hai nella tanichetta [:fiu][/size]
Olio per friggitrice forse. Questa sera proverò a farci le patatine fritte.
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T'ho appena confezionato un "mini-tutorial" per capire se nel serbatoio hai LHM oppure un mischione semisintetico. Qui:
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T'ho appena confezionato un "mini-tutorial" per capire se nel serbatoio hai LHM oppure un mischione semisintetico. Qui:
;D ;D ;D
Forse una parte andava tagliata ... per non parlare del miagolìo! [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]
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Tagliato, ma per il miagolio non c'è niente da fare, se non adottare un cane ;D
Quello giusto è qui:
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Quello giusto è qui:
Per la gioia dei facciabuchisti! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
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[size=09pt]è no!!! adesso vogliamo sapere cos'è il liquido rosso che hai nella tanichetta [:fiu][/size]
Se riesco ti metto le foto:
(http://desmond.imageshack.us/Himg201/scaled.php?server=201&filename=img1167a.jpg&res=landing)
(http://desmond.imageshack.us/Himg840/scaled.php?server=840&filename=img1168hm.jpg&res=landing)
Come vedete nel barattolo di dx c'è quel famoso liquido rosso, che sembrerebbe non essere LHS in quanto a contatto con l'acqua non fa schiume varie, ma si separa come nel barattolo di Sx dove ho messo il liquido verde che è nella tanica impianto. che cavolo d'olio sarà? La vs. esperienza che dice.
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LDS dei nuovi modelli Citroen comunque non a base alcool come LHS in quanto è quest'ultima ad emulsionarsi con l'acqua..........
Parere personale
[:hello]
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LDS dei nuovi modelli Citroen comunque non a base alcool come LHS in quanto è quest'ultima ad emulsionarsi con l'acqua..........
Parere personale
[:hello]
nel dubbio che sia stato messo all'interno del circuito, anche se a vista sembra piuttosto verde di colore, ma a questo punto non mi fido, penso proprio sia il caso di far svuotare il bidoncino e rimettere quello giusto o fare altro? grazie. Mauro [[img]http://forum.ideesse.it/smf/index.php???[ [???]]
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Svuota il bidone, fai un bel lavaggio del circuito coi prodotti idonei tipo hydroclean, pulisci il filtro di pescaggio lavandolo con la benzina e poi un bel pieno di LHM plus verde.
La tua D ti ringrazierà comunque.
In ogni caso, evita l'alcool che non si miscela affatto con LHM: i barattoli li hai già, prova pure!
[:hello]
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Svuotare a "vene" aperte DAGLI SPURGHI DEI FRENI con il motore in marcia rabboccando LHM,qualche flessione up/down ed ESCE TUTTO............non solo il bidoncino.
Parere personale
[:hello]
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sarò cocciuto ma per me è ATF, l'LDS non ha quel colore così intenso
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sarò cocciuto ma per me è ATF, l'LDS non ha quel colore così intenso
L'ATF si emulsiona: quello del video è l'ATF2 della mia CX [;)]
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Svuota il bidone, fai un bel lavaggio del circuito coi prodotti idonei tipo hydroclean, pulisci il filtro di pescaggio lavandolo con la benzina e poi un bel pieno di LHM plus verde.
La tua D ti ringrazierà comunque.
In ogni caso, evita l'alcool che non si miscela affatto con LHM: i barattoli li hai già, prova pure!
[:hello]
Sante parole!!!
E poi il verde LHM non si può confondere con nient'altro, perchè ha dei riflessi più belli dello smeraldo... [:love]
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Sante parole!!!
E poi il verde LHM non si può confondere con nient'altro, perchè ha dei riflessi più belli dello smeraldo... [:love]
Sai Mario che mi hai fatto venire in mente un particolare?
Anni fa un amico mi ha portato dei barattoli di LHM (non LHM+) della Loctite, il colore era decisamente scuro, tanto che il mio amico mi ha detto "usalo tu che io nella mia DS questa roba non ce la metto".
Alla fine l'ho usato sul banco didattico per lavare l'impianto prima di rimetterci dell'LHM pulito.
Non era rosso come il tuo, ma molto più simile all'olio motore.
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........ma in caso di emergenza............non dice la "bibbia" di metterci appunto dell'olio motore?..............o no?
[:hello]
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Domani porto la piccola da dottore per la pulizia del circuito e immissione liquido rigorosamente verde!!!!!!!mi tolgo sto pensiero.
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Domani porto la piccola da dottore per la pulizia del circuito e immissione liquido rigorosamente verde!!!!!!!mi tolgo sto pensiero.
[(su)] [(su)] [(su)]
[:hello]
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........ma in caso di emergenza............non dice la "bibbia" di metterci appunto dell'olio motore?..............o no?
[:hello]
Si, ma deve trattarsi OLIO MOTORE FLUIDO A BASE MINERALE, non quello sintetico ne tantomeno quello per trasmissioni o per freni. [:hello]
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Ciao a tutti,
bisogna stare attenti a versare l'olio sbagliato perchè può rovinare le tubature però questo succede a lungo andare quindi con un lavoro tempestivo e una pulizia accurata riuscirai sicuro a risolvere il problema.
Saluti a tutti
__________________
orlandiniautomazioni.com > cablaggio bordo macchina (http://www.orlandiniautomazioni.com/automazione-bordo-macchina.html) e quadri elettrici
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Certo è, che ripulire il tutto non è sicuramente uno scherzo, ergo [o:o:] ermejo controllare 2 volte ;D
Tu chi sei, mi sembri uno nuovo di queste parti
in ogni modo ben arrivato all' interno della gabbia
e fuori i denti, qui funzica cosi' [(abbraccio)]
D [:hello]
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Ciao a tutti,
bisogna stare attenti a versare l'olio sbagliato perchè può rovinare le tubature però questo succede a lungo andare quindi con un lavoro tempestivo e una pulizia accurata riuscirai sicuro a risolvere il problema.
Saluti a tutti
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Ciao Finlay,
Presentati nel'area apposita e per favore compila il tuo profilo col nome e il luogo da cui ci scrivi!
Buona permanenza!
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Ciao a tutti,
bisogna stare attenti a versare l'olio sbagliato perchè può rovinare le tubature però questo succede a lungo andare quindi con un lavoro tempestivo e una pulizia accurata riuscirai sicuro a risolvere il problema.
Saluti a tutti
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orlandiniautomazioni.com > cablaggio bordo macchina (http://www.orlandiniautomazioni.com/automazione-bordo-macchina.html) e quadri elettrici
Non sono le tubature a patire (se l'LHS o agenti ossidanti esterni non se le sono già mangiate) quanto le tenute in gomma per olio minerale che non resistono gonfiandosi a contatto con olio glicolico sintetico.............provate a lasciare un vecchio gommino-tubo LHM nell'alcool e vedete come diventa in poche ore!
[:hello]
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La mia caffettiera LHM è ancora immersa nell'LHS da più di 2 anni: intatta !
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ma hai provato a tirarla fuori?
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si
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e.....
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e....non riusciva ad afferrarla con le dita era impalpabile [:D]
Hai provato a fare il contrario
cuffia per lhs immersa in lhm?
Prova....... [o:o:] su dai prova, e dai prrrrova
roba originale è.... mi raccomando.....
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....
Hai provato a fare il contrario
cuffia per lhs immersa in lhm?
....
Non necessario. L'inu ha la sua ID del 66 con tutta l'idraulica LHS ma dentro ha LHM.
È l'auto che usa di più. No problem. Vero che è una ID. Niente blocco idraulico e correttori vari. Ma ha l'idroguida.
Quanti anni sono che la usa ?
Boh, non ricordo. Ma almeno 3 sicuri. Dovrei ritrovare il Topic del viaggio in Belgio....
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Be poco credibile
io ho immerso una cuffia ant originale usata , forse per quello [???] lhs , in un bicchiere di LHM ed è durata pochi minuti. Sembrava un dirigibile
D [:hello]
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Ti sembrerà poco credibile ma ho tolto le sfere verdi dalla DS pallas del 65 perché dentro c'era solo LHS.
Invece di buttarle (avevano lavorato anni con dentro l'LHS) le ho messe sul tavolo in garage.
Una mattina dovevo partire con la CX Prestige per la Germania e, alzandola, è morta una sfera posteriore.
C'ho montato 1 sfera di quelle usate solo con l'lHS ed è ancora lì. Perfettamente funzionante dopo 2 anni !!!
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Quanti anni sono che la usa ?
Boh, non ricordo. Ma almeno 3 sicuri. Dovrei ritrovare il Topic del viaggio in Belgio....
2013 Franchino... stai peggiorando! [:kiss]
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=13904.0 (http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=13904.0)
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2013 Franchino... stai peggiorando! [:kiss]
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=13904.0 (http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=13904.0)
Per essere più precisi questo:
http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14010.0 (http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=14010.0)
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A forza di raccontare frottole, è normale che ci si imbrogli!!!!!......... [:D]s [8]
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Ma come a forza di raccontare balle ?
Marzo 2013, dai. Sono 2 anni e 4 mesi. Andavo a memoria ed avevo appena terminato una lunga discussione con Alberto.
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.....e un lungo viaggio in C6.............. [:fiu] [:fiu] [:fiu] [:fiu]
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La mia caffettiera LHM è ancora immersa nell'LHS da più di 2 anni: intatta !
Ma pensa te !
Ho ritrovato questo post di 2 anni fa.
Ora ci aggiungo altri 2 anni e fanno 4 !!!!!
E la caffettiera è ancora lì.
Non si è liquefatta.
Al tatto è ancora bella soda....
(http://preview.ibb.co/fAfp0a/P1020377.jpg)
Eccola in tutto il suo splendore:
(http://preview.ibb.co/c7ViRF/P1020378.jpg) (http://ibb.co/hPrCLa)
Io personalmente ho concluso che monterò tranquillamente parti in gomma nati per LHM anche su auto con l'olio rosso (LHS)
Almeno là dove svolgono un certo tipo di lavoro.
Sicuramente:
- le caffettiere
- i gommini di tenuta sui raccordi idraulici
- gli o-ring sulle sfere
poi magari per quegl'organi che scorrono, se ancora fornibili, prendo quelli per olio rosso
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Io invece tempo fa avevo messo una caffettiera ant per olio rosso usata, in LHM
Tempo pochisssssime ore ed era tutta gonfia da buttare
D [:hello]
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D'accordo ma non c'è carenza di parti in gomma per LHM al punto da dover montare quelle ad olio rosso su un'auto ad olio verde ! [;)]
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Gia' , ma come tu e tutti noi sappiamo la qualita' non esiste sul nuovo, prendi di qui o di la' non c'è spiacente di disilluderti ma tantè
Quindi io avevo trovato cuffie originali LHS usate che dopo una cinquantina di anni o poco piu', erano ancora belle e le avrei montate sicuramente su di un LHM ma niente da fare non si puo'......
D [:hello]
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...mi permetto di far presente che se qualcuno stesse cercando olio rosso ne ho c'è nella sezione mercatino...
[:hello]
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...mi permetto di far presente che se qualcuno stesse cercando olio rosso ne ho c'è nella sezione mercatino...
[:hello]
hai un messaggio privato da leggere!! :)
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grande franco, belli questi tuoi test.
in effetti con le cuffie c'è parecchio da piangere...