Una commissione tecnica per il RIASC

  • 226 Risposte
  • 38252 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #15 il: Ottobre 13, 2016, 12:50:48 pm »
Io depennerei dal registro quelle con le tendine ed il bombolone del gas! ;D ;D ;D
 [:hello]


ppppprrrrrrrrrrrrrrrr
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #16 il: Ottobre 13, 2016, 03:29:33 pm »
Mi da una strana sensazione vedere il mio nome associato a dei veri e propri mostri sacri del citroenismo storico italiano.
Cercherò di dare il mio meglio nel difficile compito assegnato, spero di essere all'altezza della situazione.
Un particolare ringraziamento a Mickey per la sua caparbietà nel volere a tutti i costi nomi nuovi all'interno della commissione.
 [:clap]


*

Offline kalido

  • ***
  • 204
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #17 il: Ottobre 13, 2016, 06:10:58 pm »
esaminare le vetture degli altri ed emettere dei giudizi e' una cosa che non ho mai fatto neanche quando osservo le auto ai raduni ...anzi osservando le auto ai raduni ho cercato sempre di imparare qualcosa di nuovo ...spero di essere all'altezza e quindi confido anche nella collaborazione degli altri "esaminatori" , certo quando comprai la mia prima ds era il lontano 1988.....in questi 28 anni ne ho avute e spesso restaurate parecchie , ma con la ds non si smette mai di imparare .....

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #18 il: Ottobre 13, 2016, 07:08:00 pm »
esaminare le vetture degli altri ed emettere dei giudizi e' una cosa che non ho mai fatto neanche quando osservo le auto ai raduni ...anzi osservando le auto ai raduni ho cercato sempre di imparare qualcosa di nuovo ...spero di essere all'altezza e quindi confido anche nella collaborazione degli altri "esaminatori" , certo quando comprai la mia prima ds era il lontano 1988.....in questi 28 anni ne ho avute e spesso restaurate parecchie , ma con la ds non si smette mai di imparare .....

Ciao Claudio, è sempre bello parlare con te ai raduni perchè hai sempre avuto delle super macchine e non te la sei mai tirata, non ho mai percepito nelle tue parole giudizi o critiche, anzi eventualmente solo consigli.
Secondo me hai tutte le carte in regola per fare un buon lavoro.
 [:hello]


Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #19 il: Ottobre 14, 2016, 01:20:13 pm »
Buon lavoro agli esaminatori!

Curiosità: come modalità operative per gli esaminatori, verrà redatta una check list di verifiche da fare e/o aspetti estetici da guardare?
Ad esempio, vado a valutare una DS del 19xx, versione Pallas, ecc...
Oltre alle questioni comuni a tutte le DS, quindi telaio, fondi, gomme, numeri telaio e motore ecc...uno dovrebbe avere in mente, o appuntato da qualche parte tutto ciò che contraddistingue una Pallas dalle altre ecc...
Io ad esempio mi porterei qualche testo sacro, a partire dalla neonata guida all'acquisto DS, magari un tablet collegato al sito nuancierDS, un telefono per chiamare Marini  ;D...
Una check list secondo me aiuterebbe sia per tralasciare meno dettagli possibile, sia per unificare il metro di valutazione tra i diversi esaminatori.

Altra curiosità, sono previste delle valutazioni anche solo fotografiche o le auto saranno esaminate "di persona"?
Ci saranno esaminatori dedicati solo ad alcuni modelli o tutti esaminano tutto?

 :)
grazie
Fabio

Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #20 il: Ottobre 14, 2016, 01:23:39 pm »

Nella sua prima riunione plenaria, la commissione dovrà decidere criteri di valutazione, modulistica e procedure di convocazione.
Che non saranno dissimili da quelli dell'ASI, con in più tutto quanto di specifico possa riguardare i modelli Citroën oggetto d'esame.

ops...ho letto solo ora  :-X

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #21 il: Ottobre 14, 2016, 03:56:25 pm »
Farete sicuramente un gran bel lavoro, ne sono certo: perchè vi conosco un pochino tutti, ed avete certamente le qualità sia tecniche che umane (le parole sopra di Claudio ne sono un esempio lampante) per fare grandi cose.
Dubbi zero.

Confido anche molto in Marchetti - soprattutto in eventuale visione ASI - per promuovere i nostri Tecnici laddove sara richiesto e laddove sappiamo perfettamente come stanno le cose in materia di Citroen Storiche.

Ma con calma, non c'è fretta. Pensiamo ora solo a partire nel modo giusto;  tutto il resto verrà come conseguenza naturale di una buona semina.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #22 il: Ottobre 14, 2016, 07:10:33 pm »
Complimenti e buon lavoro a tutti. Per la quote rosa non temete, in arrivo esaminatrici di collaudata esperienza. [^]


*

Offline Break Fast

  • ****
  • 953
  • Break Fast Family
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #23 il: Ottobre 14, 2016, 07:41:48 pm »
Bella  [:love] [:love] [:love]  ...ma pessima attrice...sembra peggio di Ila  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

 [:hello]
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline brando

  • ***
  • 383
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #24 il: Ottobre 14, 2016, 09:09:00 pm »
Complimenti e buon lavoro a tutti. Per la quote rosa non temete, in arrivo esaminatrici di collaudata esperienza. [^]

Diciamo che sia la signorina che la Dea sentono il peso degli anni  [:hello]

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #25 il: Ottobre 14, 2016, 11:01:24 pm »
TRUMP-ON [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]

*

Offline elvis

  • ***
  • 471
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #26 il: Novembre 01, 2016, 07:40:32 am »
E in CT tutto fermo?

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #27 il: Novembre 01, 2016, 10:28:29 pm »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #28 il: Novembre 02, 2016, 10:06:34 am »
No no, le cose procedono.
Gli incaricati stanno preparando la modulistica, pronta quella verrà convocata la commissione come da scaletta decisa dai Presidenti.

La questione su cui stanno discutendo i Presidenti non è CT SI o CT NO, anzi: su quella sono tutti d'accordo, ma quella dell'adesione all'ASI.
La cosa procederà comunque sino all'atto formale della firma, a quel punto i Club avranno già fatto tutti una verifica nella propria Assemblea e ci sarà quindi una nuova votazione dei Presidenti.

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Una commissione tecnica per il RIASC
« Risposta #29 il: Novembre 02, 2016, 10:33:23 am »
Personalmente ho piacere che si sia scelto di avere una commissione tecnica.
Mi sembra sia un passo obbligatorio da fare indipendentemente dall'Asi.
Ad maiora.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)