Vendo Citroen Dsuper 1972 opz. 5m - la Zingara

  • 4 Risposte
  • 2781 Visite
Vendo Citroen Dsuper 1972 opz. 5m - la Zingara
« il: Aprile 10, 2017, 09:20:27 pm »
Con un pò di dispiacere provo a mettere in vendita la Zingara  :(
E' una Dsuper del 1972 con opzione 5 marce - Targa originale nera quadra TO - con impianto GPL
La storia di quest'auto, con me da un anno esatto, la potete leggere nella sezione restauri.
L'ho salvata da una brutta fine e le ho fatto un bel pò di lavori per renderla affidabile di meccanica, idraulica e impianto elettrico. Funziona tutto.
L'ho usata quasi ogni giorno più che altro per il tragitto casa-lavoro, ha percorso infatti circa 6.000 km in 10 mesi.
Qualcuno l'avrà vista a Crespi d'Adda a fine Marzo. Ha percorso 400 km tra andata e ritorno dal raduno senza battere ciglio e chiedendomi solo un pieno di GPL (25 euro).
Il motivo della vendita è semplice: quando mi sono presentato su questo forum ho subito chiesto il vostro parere riguardo ad una Dsuper5 vert argentè, per la quale alla fine non trovai un accordo economico col proprietario. Visto che il primo amore non si scorda mai, stavolta forse ci siamo e 3 DS per me sono troppe.

Tornando alla Zingara, di seguito i lavori fatti:
- Bombola GPL nuova
- Cambio candele
- Olio motore 20W50 con trattamento ceramico
- Olio cambio 80W90 GL3 con trattamento Sintoflon Gear Lube
- Caffettiere e cuffiette tiges posteriori nuove
- Pulizia carburatore con ultrasuoni
- Sostituzione LHM e liquido radiatore
- Lavaggio radiatore
- Revisione Pompa HP (Tecnosir, in garanzia fino ad aprile 2018)
- Revisione scatola guida (Tecnosir, in garanzia fino ad aprile 2018)
- Equilibratura gomme (anche se monta ancora delle vecchie Michelin 185)
- Braccetti di sterzo nuovi
- Sfera congiuntore nuova
- Marmitta nuova (cambiata dall'ex proprietario, ha ancora l'adesivo IMASAF sul tubo finale)
- Motorino avviamento pulito, spazzole nuove.
- Supporti paraurti posteriore nuovi
- Rivestimento cappelliera nuovo
- Bulbo pressione olio motore nuovo
- Verniciatura filtro aria e carter vari nel vano motore. Pulizia profonda del vano motore.
- Ingrassaggio della meccanica
- Freni ottimi sia dischi che pastiglie, anche il posteriore frena benissimo.

Purtroppo la carrozzeria lascia a desiderare. Ha subito una grandinata, in passato è stata rifatta di colore bianco (non originale, doveva essere beige albatros, infatti gli interni dei parafanghi lo sono ancora). Sottoporta marci ed evidentemente stuccati. I fondi sono stati ripresi ma in maniera non professionale. Comunque non entra acqua né da sotto né dal tetto. Anche le porte chiudono benissimo, senza spifferi. Il telaio, da quel che si vede, è sano.

Interni in vellutino color caramello non originali e "semipallas", con qualche strappo. 
Cielo interno del tetto originale ma da ripulire da residui di colla. Spero di riuscire a farlo appena ho un pò di tempo e voglia.
C'è una testina pivot lato guida che fa rumore ma anche questo problema cercherò di sistemarlo quanto prima.

Nessuna perdita di LHM, nè di acqua. Solo qualche goccia fisiologica di olio motore.
Non mangia olio. Mai rabboccato in 10 mesi.

Che altro dire?
Ha sicuramente bisogno di cure estetiche se uno vuole sistemarla a dovere di carrozzeria e interni.
Ma è comunque una buona ID, con targa originale, pacata nei consumi grazie al GPL e alla 5a marcia, con motore ben funzionante e idraulica ok.
Io ogni mattina giro la chiave e parto tranquillamente.

Censita RIASC

Prezzo: credo che 8.500 euro se li meriti. Trattabili.

Qualche foto:









Nei prossimi giorni aggiungerò qualche altra foto di dettaglio.

Per ora non metto altri annunci on line.

Potete contattarmi via mp o telefonicamente al "345 sei cinque tre 1698"

Ciao
Fabio



Re:Vendo Citroen Dsuper 1972 opz. 5m - la Zingara
« Risposta #1 il: Aprile 11, 2017, 11:22:12 am »
Come non detto.
Purtroppo stamattina mia moglie ha avuto un incidente con la Delta, per fortuna senza conseguenze fisiche, e la Zingara serve più di prima.
La Delta è praticamente da buttare  [A:sob]

VENDITA SOSPESA

Fabio

Re:Vendo Citroen Dsuper 1972 opz. 5m - la Zingara
« Risposta #2 il: Maggio 11, 2017, 08:40:31 pm »
Rimetto in vendita su questo lido, se a qualcuno interessa mi chiami.













Fabio

Re:Vendo Citroen Dsuper 1972 opz. 5m - la Zingara
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2017, 07:48:05 am »
Scendo a 7.900 per una trattativa rapida
 [:hello]
Fabio

Re:Vendo Citroen Dsuper 1972 opz. 5m - la Zingara
« Risposta #4 il: Maggio 29, 2017, 03:17:52 pm »
Venduta  :(

 :'(

Mi è spiaciuto molto, mi sono divertito un sacco nel salvarla, mi ha fatto fare tanta esperienza come meccanico, elettrauto e "idraulico", anche un po' carrozziere e tappezziere.
Mi ha portato a spasso per quasi un anno e 10.000 km.
La usavo con una spensieratezza unica e sorridevo ogni volta che facevo il pieno di gas con 25 euro.
Ha sempre ricevuto molti complimenti nonostante i segni dell'acne giovanile  ;D

Insomma, mi mancherai molto Zingara, buona strada e buona fortuna (ne avrai bisogno).
 [dsrun]
Fabio