E la Delfina riemerge

  • 81 Risposte
  • 12631 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
E la Delfina riemerge
« il: Gennaio 12, 2017, 02:10:35 pm »
Buongiorno ragazzi.
Dalla cenere vengono primizie straordinarie. Da una DS lasciata morire in un sacello non si riesce a cavare granché....ma quando la dea è lei, la Delfina, beh...sorprese a non finire!
La ragazza l'avevo lasciata morire da quasi 19 mesi, senza neanche accenderla: visitata due volte, come una lapide, quella della mia passione e delle mie voglie.
Ma a dicembre ho avuto un decesso in famiglia, di quelli che ti lasciano senza risorse e ti bruciano dentro. Mio zio Antonio è volato via ed io che con lui ho fatto tante belle cose mi sono sentito davvero sconsolato, per non dire di come sta mio padre, triste e senza più quella vitalità da cui io ho ereditato una piccola parte...
Allora ho capito che dovevo ripristinare l'unica cosa che mi renda felice, che mi ridia l'entusiasmo e la voglia di andare avanti e ancora avanti.
Ho fatto l'assicurazione e sono andato nel mausoleo a provare di accenderla: gne gne gne gne gne gne.....gne gne gne gne gne.....gne.BRUMMMMMMM!
Incredibile!!
Partita quasi subito. Peccato che il serbatoio fosse bucato....si è spenta prima che potesse alzarsi: finita la benzina nel carburatore!
Bene. Presa tanica e dopo mezz'oretta riprovato senza esito.
Tre giorni dopo, con Caterina/Niccolò, manomettento filtri e starter abbiamo acceso al sesto tentativo la ragazzona! Un puzzo di benzina da restare senza fiato ma la dea si è alzata senza nessuna remora...allora tirata fuori e gonfiate gomme. Polverosa come una mummia...decido: chiamiamo il meccanico e vediamo se me la prende per una messa su strada con sostituzione di quel che serve!
Ipso dicto ipso facto.
Nik mi segue con lo sgargabonzo e io davanti a spadroneggiare col mig...
Cazzo! La Delfina non aspettava altro! Abbiamo bruciato tutti ad ogni semaforo, Caterina dietro che teneva lo spazio libero per seguirmi ed io a cazzeggiare come un ragazzino col giocattolo.
Credetemi, ma dopo dieci minuti ero nuovamente impregnato di DS..oltre che di benzina! Ritrovata tutta, io e lei un tutt'uno.
Chi guida chi? Come una motocicletta, come un centauro,,un pegaso, un imbecille che l'ha fatta morire per 19 mesi.
Ad oggi abbiamo fatto tanti lavoretti: gomme nuove, tutti i liquidii nuovi, serbatoio nuovo, correttori, testine sterzo, tubi e tubicini, filtri, candele...e tante altre cose in corso d'opera. Poi passerà dal sarto. Ma prima voglio strapazzarla un po'...
E il miracolo della Delfina si compie: rinasce lei, rinasco io. Certo sono brutto e cattivo ad aver omesso di partecipare al forum e peggio a contattare amici o conoscenti diessari, ma a volte, spesso per me, devo riuscire a guarire da solo per ritrovare la voglia e le risorse necessarie per ricavalcare i dossi e le cunette più aspre con la mia bambola di ferro e sentimento.
Scusate l'inutilità di questo topic, era solo per rendervi partecipi del fatto che una dea ritroverà la sua dimensione: la strada!
fischer

PS: grazie Nik per il supporto fondamentale!

Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2017, 02:18:45 pm »


Grazie il tuo racconto infonde e rinvigorisce la  Diessite!
 [:clap] [:clap] [:clap]
Filippo

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2017, 02:36:55 pm »
bene la delfina,benissimo il nostro amico,benissimo ben ritrovato.

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2017, 02:43:09 pm »
Chi guida chi?

Beh, credo che questa sia l'ultima domanda al mondo -ma proprio l'ultima!- che debba aver risposta.
Grazie per aver condiviso questo piccolo sfogo e buona strada a tutt'e due.
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #4 il: Gennaio 12, 2017, 03:11:47 pm »
Grande Claudio come dice Verdone a palla [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #5 il: Gennaio 12, 2017, 03:23:23 pm »
Grande Fischer !!!

 [:clap] [:clap] [:clap]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #6 il: Gennaio 12, 2017, 04:33:15 pm »







*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #7 il: Gennaio 12, 2017, 04:39:19 pm »
Evvai Fisher, dajeeeeee  [:clap]!!!!
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #8 il: Gennaio 12, 2017, 05:03:34 pm »
un piacere rileggerti.
bentornato

 [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #9 il: Gennaio 12, 2017, 05:27:26 pm »
Un grande.... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

D   [:hello]

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #10 il: Gennaio 12, 2017, 05:30:22 pm »
Che gioia  [:clap] [:clap] [:clap]
Anche io sono fermo da mesi causa...distrazione  [:crazy], ma in questo inizio di 2017 rinascerà anche la Rossa Maggiore che ben conosci. Poi se famo un giro  ;D
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #11 il: Gennaio 12, 2017, 06:34:00 pm »
 [dsrun] Fischer for president!

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #12 il: Gennaio 12, 2017, 06:34:41 pm »
Sono contentissimo per te! Tu sei tutt'uno con la Delfina. Se si ferma lei ti fermi anche tu.

Quindi bentornato Fischer  [:clap] [:clap] [:clap]

Ti abbraccio.

Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #13 il: Gennaio 12, 2017, 08:10:36 pm »
Non ha poi fatto tante storie per ripartire...è che, giustamente, la ragazza se l'è tirata un pò!
D'altronde si vedeva benissimo che anche lei era felicissima del ritorno del suo principe azzurro...la prova ce l'ho avuta quando notavo con che goduria alzava le foglie secche dei platani mentre passava: un turbinìo esatto nella sua rotondità, ad imitazione perfetta della ragazza felice che con la gonna fa la ruota...e tutt'intorno noi, poveri mortali inscatolati nelle nostre tecnologiche car, ad ammirare imbambolati quei due, incredibilmente felici nel caotico traffico romano!!!...
 [:hello]

*

Online Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #14 il: Gennaio 12, 2017, 08:14:14 pm »
Era ora!
Ciao, Emanuele