E la Delfina riemerge

  • 81 Risposte
  • 12701 Visite
*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #15 il: Gennaio 12, 2017, 08:42:42 pm »
Buongiorno ragazzi.
Dalla cenere vengono primizie straordinarie. Da una DS lasciata morire in un sacello non si riesce a cavare granché....ma quando la dea è lei, la Delfina, beh...sorprese a non finire!
La ragazza l'avevo lasciata morire da quasi 19 mesi, senza neanche accenderla: visitata due volte, come una lapide, quella della mia passione e delle mie voglie.
Ma a dicembre ho avuto un decesso in famiglia, di quelli che ti lasciano senza risorse e ti bruciano dentro. Mio zio Antonio è volato via ed io che con lui ho fatto tante belle cose mi sono sentito davvero sconsolato, per non dire di come sta mio padre, triste e senza più quella vitalità da cui io ho ereditato una piccola parte...
Allora ho capito che dovevo ripristinare l'unica cosa che mi renda felice, che mi ridia l'entusiasmo e la voglia di andare avanti e ancora avanti.
Ho fatto l'assicurazione e sono andato nel mausoleo a provare di accenderla: gne gne gne gne gne gne.....gne gne gne gne gne.....gne.BRUMMMMMMM!
Incredibile!!
Partita quasi subito. Peccato che il serbatoio fosse bucato....si è spenta prima che potesse alzarsi: finita la benzina nel carburatore!
Bene. Presa tanica e dopo mezz'oretta riprovato senza esito.
Tre giorni dopo, con Caterina/Niccolò, manomettento filtri e starter abbiamo acceso al sesto tentativo la ragazzona! Un puzzo di benzina da restare senza fiato  la dea si è alzata senza nessuna remora...allora tirata fuori e gonfiate gomme. Polverosa come una mummia...decido: chiamiamo il meccanico e vediamo se me la prende per una messa su strada con sostituzione di quel che serve!
Ipso dicto ipso facto.
Nik mi segue con lo sgargabonzo e io davanti a spadroneggiare col mig...
Cazzo! La Delfina non aspettava altro! Abbiamo bruciato tutti ad ogni semaforo, Caterina dietro che teneva lo spazio libero per seguirmi ed io a cazzeggiare come un ragazzino col giocattolo.
Credetemi, ma dopo dieci minuti ero nuovamente impregnato di DS..oltre che di benzina! Ritrovata tutta, io e lei un tutt'uno.
Chi guida chi? Come una motocicletta, come un centauro,,un pegaso, un imbecille che l'ha fatta morire per 19 mesi.
Ad oggi abbiamo fatto tanti lavoretti: gomme nuove, tutti i liquidii nuovi, serbatoio nuovo, correttori, testine sterzo, tubi e tubicini, filtri, candele...e tante altre cose in corso d'opera. Poi passerà dal sarto. Ma prima voglio strapazzarla un po'...
E il miracolo della Delfina si compie: rinasce lei, rinasco io. Certo sono brutto e cattivo ad aver omesso di partecipare al forum e peggio a contattare amici o conoscenti diessari, ma a volte, spesso per me, devo riuscire a guarire da solo per ritrovare la voglia e le risorse necessarie per ricavalcare i dossi e le cunette più aspre con la mia bambola di ferro e sentimento.
Scusate l'inutilità di questo topic, era solo per rendervi partecipi del fatto che una dea ritroverà la sua dimensione: la strada!
fischer

PS: grazie Nik per il supporto fondamentale!

Grande fratellone!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #16 il: Gennaio 12, 2017, 09:25:05 pm »
Bentornati!!  [(bravo)]  [(ola1)] [:clap]


 [:hello]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #17 il: Gennaio 12, 2017, 11:57:50 pm »
Bravi ragazzi! [dsrun]
Vince

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #18 il: Gennaio 13, 2017, 10:10:34 am »
Finalmente JB!
Le tue lunghe pause ci destabilizzano sempre.
Spero di poter riprendere presto anch'io la mia Margot.
Spero anche di vedere presto la tua delfina con la nuova livrea che mi dicevi.
Un saluto Fricko
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #19 il: Gennaio 13, 2017, 10:30:59 am »
ottima notizia.
Abbiamo disperatamente bisogno di un po di .... qualità .
ben tornato .

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.343
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #20 il: Gennaio 13, 2017, 03:14:42 pm »
Ottimo !
Madame Claude è tornata...
Ci andava un "puttanone" a risvegliare un pò il forum.
Bravo Fish !

Ora aspettiamo qualche tuo viaggio epico.  [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #21 il: Gennaio 13, 2017, 08:33:51 pm »
...quando si viene a conoscenza del fatto che una dea dopo 2 anni o dopo 10 torna a far sentire la sua voce per me è sempre una bella notizia [(banana2)] [(ola1)]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #22 il: Gennaio 13, 2017, 10:04:26 pm »
Bentornato Claudio, sono felice che la parentesi off sia definitivamente chiusa, spero di rivederti  presto a bordo della tua delfina  [:hello]

Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #23 il: Gennaio 16, 2017, 08:44:31 am »
Bravo Fisch! En route!  [:clap] [:clap] [:clap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #24 il: Gennaio 16, 2017, 10:19:14 am »
I lavori procedono. Adesso mettiamo mano all'idraulica posteriore e si monta il suo serbatoio stagno che con l'altro ero peggio di Pollicino!
Pulito radiatore e circuito di raffreddamento e ...nessuna sporcizia, ecco cosa vuol dire utilizzare unicamente liquidi preposti all'impianto quando si è sostituito tutto preventivamente. Il correttore anteriore è davvero un bastardo...stavolta l'ho buttato perché le varie refezioni con parti sostituite mi hanno sempre lasciato dubbioso circa la reattività.
Appena esce dalla clinica, la porto a farsi un fondo bagagliaio bello saldato e nuovo(comprato il ricambio a Lione sei anni fa!) e poi....beh, tante cose per l'estetica, tipo rifarmi i pannelli anteriori, cercare di preparare la carrozzeria per una passata unitaria di ac087...e tanto altro, ma temo che appena uscita dal garage la userò ben bene, e poi devo testare le gomme nuove!!
fisch

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #25 il: Gennaio 16, 2017, 12:13:17 pm »
Ottime notizie! Se posso, chi ti sta seguendo i lavori ?

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #26 il: Gennaio 16, 2017, 12:45:10 pm »
Colui il quale mi rifece il motore nel 2005 e che mi diede quindi la reale possibilità di avere la dea che conosci, affidabile, "veloce", sempre pronta per galoppare ovunque: Leo.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #27 il: Gennaio 16, 2017, 12:47:44 pm »
Colui il quale mi rifece il motore nel 2005 e che mi diede quindi la reale possibilità di avere la dea che conosci, affidabile, "veloce", sempre pronta per galoppare ovunque: Leo.

Ah, benissimo. So che non sta più a Largo Preneste.  [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #28 il: Gennaio 16, 2017, 09:43:29 pm »
Avere o più comunemente ritrovare la gioia di vivere è il primo passo, poi si può passare dal monopattino alla delfina con assoluta disinvoltura  [:D] [:clap] [:clap] [:clap] [:kiss]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re:E la Delfina riemerge
« Risposta #29 il: Gennaio 21, 2017, 01:10:25 am »
e la pipa c'è sempre....dài che la cosa è presto fatta.