Bulloni pianale sedili anteriori.

  • 27 Risposte
  • 2946 Visite
*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Bulloni pianale sedili anteriori.
« Risposta #15 il: Febbraio 21, 2017, 09:03:38 pm »
Sono d'accordo anch'io.  Se tre si svitano alla fine anche il quarto dovrebbe svitarsi sforzando il sedile.
O, alla peggio, sradichi con le buone maniere il sedile, il dado quadro esce attaccato al bullone ed al sedile, con calma lo sviti, togli la moquette, apri per bene la gabbietta,  rimetti il dado dentro, la richiudi e risaldi i lembi che si erano in precedenza strappati.
Senza bruciare il tutto!
Ciao, Emanuele

Re:Bulloni pianale sedili anteriori.
« Risposta #16 il: Febbraio 21, 2017, 09:32:40 pm »
Dopo un'ora  a fare leva sotto la guida sedile con la speranza che il bullone cominciasse a mollare.......manco per idea !!!!!!
scazzato. ..ho preso mazzetta e scalpello e ho cominciato a colpire.....e mi sono dato anche una mazzetta sulla mano.....porca trota, niente da fare....poi sono passato al dremel con il dischetto , e ha cominciato a mollare. Poco dopo è  arrivata la signora annunciando la cena .....ho dovuto mollare. Ma domani....cascasse il mondo...lo trito. 

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Bulloni pianale sedili anteriori.
« Risposta #17 il: Febbraio 22, 2017, 09:02:45 am »
Sono d'accordo anch'io.  Se tre si svitano alla fine anche il quarto dovrebbe svitarsi sforzando il sedile.
O, alla peggio, sradichi con le buone maniere il sedile, il dado quadro esce attaccato al bullone ed al sedile, con calma lo sviti, togli la moquette, apri per bene la gabbietta,  rimetti il dado dentro, la richiudi e risaldi i lembi che si erano in precedenza strappati.
Senza bruciare il tutto!
Ciao, Emanuele

ma, la vedo dura....
la gabbietta è saldata all' interno
hai poco da sradicare
Per un lavoro a regola dell' arte [o:o:] occorre tagliare in quadrato attorno al filetto e risaldare il tutto.
Un passatempo divertente e spensierato,  avendo il cervello sano.... :P

D   [:hello]


Re:Bulloni pianale sedili anteriori.
« Risposta #18 il: Febbraio 22, 2017, 09:37:24 am »
Mah ....stasera sicuramente faro' saltare la testa del bullone ....tolto il sedile posso mettere qualcosa che blocca il dado in modo di togliere quello che rimane del  bullone ....poi , trovero' il modo di metterci un bullone al contrario , cioe' inbullonandolo sul fondo e cosi' bloccare il sedile con il dado .

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:Bulloni pianale sedili anteriori.
« Risposta #19 il: Febbraio 22, 2017, 01:28:33 pm »
Dubito funzioni, non c'è spazio per tener fermo il dado, e una volta che hai spezzato la testa del bullone la vedo dura riuscire a svitarlo....in bocca al lupo!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Bulloni pianale sedili anteriori.
« Risposta #20 il: Febbraio 22, 2017, 02:32:39 pm »
Mi è successo e: ho versato serrafiletti loctite nel moncherino del bullone dopo aver versato acetone per sgrassare, aspettato che facesse presa con la sua gabbietta, trapanato con punta fina diamantata per forare il bastardo monco e poi filiera e bullone nuovo. Una certa fatica per tutto il procedimento ma alla fine è il risultato che conta.

Re:Bulloni pianale sedili anteriori.
« Risposta #21 il: Febbraio 22, 2017, 02:45:50 pm »
Dubito funzioni, non c'è spazio per tener fermo il dado, e una volta che hai spezzato la testa del bullone la vedo dura riuscire a svitarlo....in bocca al lupo!

non lo so' Emanuele .......questo ho pensato ...poi , stasera senza sedile vedro' la realta' e decidero' come agire . Puo' darsi anche che una volta che ho accesso al dado della gabbietta, riesco a immobilizzarlo quel tanto che mi permette di svitare la vite che rimane ....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Bulloni pianale sedili anteriori.
« Risposta #22 il: Febbraio 22, 2017, 09:13:18 pm »
Nell'ipotesi peggiore, fai saltare tutto lasciando aperto il foro e prepari un "ciappino" di lamiera con gabbietta nuova saldata....allargi alla bisogna e dai 4 PUNTI di saldatura in modo da rendere tutto nuovamente solidale al telaio.........
Non c'è molta altra scelta.........
 [:hello]
Dodo

Re:Bulloni pianale sedili anteriori.
« Risposta #23 il: Febbraio 22, 2017, 09:52:26 pm »
Ma bucare e metterci il rivetto filettato... perché no?

Re:Bulloni pianale sedili anteriori.
« Risposta #24 il: Febbraio 22, 2017, 10:09:29 pm »
Ufhhhhhhh

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Bulloni pianale sedili anteriori.
« Risposta #25 il: Febbraio 22, 2017, 10:10:28 pm »
Ma bucare e metterci il rivetto filettato... perché no?

........perchè lo spessore della lamiera è relativamente fine: la gabbietta ha una superficie piana pur piccola ma tiene da sotto l'eventuale "strappo" ........ inoltre risulta totalmente piana e la guida del sedile appoggia sul telaio senza trovare rialzi........
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re:Bulloni pianale sedili anteriori.
« Risposta #26 il: Febbraio 22, 2017, 10:34:57 pm »
E cmq ...il bullone era avvitato storto nel dado della gabbietta .....non so' come ce lo hanno avvitato , ma era storto rispetto al piano del dado .

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Bulloni pianale sedili anteriori.
« Risposta #27 il: Febbraio 23, 2017, 07:19:55 am »
Nell'ipotesi peggiore, fai saltare tutto lasciando aperto il foro e prepari un "ciappino" di lamiera con gabbietta nuova saldata....allargi alla bisogna e dai 4 PUNTI di saldatura in modo da rendere tutto nuovamente solidale al telaio.........
Non c'è molta altra scelta.........
 [:hello]

E' quello che avevo GIA' consigliato io
Ma evidentemente detto da te ha , come dire, un suono piu' pulito

Tin tin tin tin 

D   [o:o:]