Goodbye my Darling

  • 20 Risposte
  • 1884 Visite
*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Goodbye my Darling
« il: Aprile 10, 2017, 12:31:24 pm »
Ciao a tutti,

qualcuno di voi è già a conoscenza, venerdì scorso ho venduto la mia DS 23ie Pallas, le nostre strade si sono separate per fortuna non è andata troppo lontano, in provincia di Arezzo.
E' stato un lungo ed appassionante viaggio, un viaggio durato 10 anni mosso una grande passione, una lunga ricerca prima ed un sogno che poi ha preso forma...l'ho desiderata ed amata molto e lei mi ha decisamente ripagato regalandomi emozioni fantastiche, qualche spesuccia anche..., ma non mi posso lamentare, le gioie sono state decisamente maggiori!
Ho condiviso con questa signora di 43 anni, e con le persone che ne hanno preso parte, tanti viaggi, raduni (non mi ha mai abbandonato, mi ha sempre riportato a casa), tanti momenti e ricordi che custodirò gelosissimamente nella mia memoria e bacheca, ma soprattutto grazie a lei ho avuto l'opportunità di conoscere tante persone e tanti amici che non "terminano" con la vendita della Dea...
Ricordo i primi anni, i primi raduni, il forum che ribolliva di "pazzi" e mi faceva star sveglio fino a tardi, le risate a non finire, le pizzate...etc. etc. sono davvero tanti i momenti belli, ma la DS ha fatto parte (parte integrante) della mia vita per tanto tempo, impossibile dimenticare!
Diciamo che certe forti passioni seguono anche le stagioni della vita, a volte le strade intraprese possono essere quantomeno inaspettate, e spesso servono (a volte devono) portare a cambiamenti.
Oggi sono sicuramente un po' più triste, soprattutto quando la sera apro il garage e lei non c'è più..., ma allo stesso tempo contento che la MIA DS sia finita nelle mani di una brava persona, appassionata, che in passato ne ha avute altre, cosa assolutamente non banale né scontata viste le precedenti vicissitudini avute causa personaggi diciamo..."poco seri".
Il mio viaggio in DS, almeno per ora, finisce qui, ringrazio le tante persone incontrate in questi anni, ringrazio quelli che mi hanno dato una mano e suggerimenti nei momenti di bisogno, è stata una gran bella avventura, ora, visto che certe malattie non sono curabili, mi getterò in un nuovo progetto (sempre auto storica eh... ;D).

Vi lascio qualche immagine del giorno d'addio.... [:hello]
Un abbraccio sincero.
Nick

« Ultima modifica: Aprile 10, 2017, 12:46:40 pm da Nick82 »
E' un problema di testa...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re:Goodbye my Darling
« Risposta #1 il: Aprile 10, 2017, 12:33:06 pm »
Quello sopra è appunto Andra (che con la maglietta dei Motorhead ha già vinto!!!  >:D >:D >:D ;D ;D)

E' un problema di testa...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re:Goodbye my Darling
« Risposta #2 il: Aprile 10, 2017, 12:42:44 pm »


E' un problema di testa...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:Goodbye my Darling
« Risposta #3 il: Aprile 10, 2017, 12:54:54 pm »
era ed è bellissima la tua dea, nick.
sono sicuro che prima o poi ne riprenderai un'altra.
La cosa positiva è che è andata in buone mani! [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Goodbye my Darling
« Risposta #4 il: Aprile 10, 2017, 12:55:30 pm »
E' stato un piacere conoscerti in DS Nick, ti auguro un nuovo progetto altrettanto affascinante  [;)]
Ciao!
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.850
Re:Goodbye my Darling
« Risposta #5 il: Aprile 10, 2017, 01:00:15 pm »
Io già sapevo..... [A:sob] [A:sob]
STEFANO

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Goodbye my Darling
« Risposta #6 il: Aprile 10, 2017, 01:23:32 pm »
sono sicuro che prima o poi ne riprenderai un'altra.

Ciao Nick, davvero notevole la tua Dea  [:love] ...anche io la penso come Fede, vedrai come sarà bello quando dovrai nuovamente ricercare, provare, innamorarti, coccolare una nuova Dea...vedrai che succederà [:fiu] !!!

Ciaooooo

 [:hello]
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.343
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Goodbye my Darling
« Risposta #7 il: Aprile 10, 2017, 01:25:30 pm »
Anche io ho vissuto un momento simile. Avevo preso la mia prima DS, una Break nel 1991.
Mia figlia aveva 5 anni. Con la famiglia ci siamo sempre spostati in ferie con lei.
Ho tantissimi ricordi legati alla Break. L'ICCCR di Clermont Ferrandt per esempio.
Ma anche i primi raduni del Marchetti. Poi seguirono altre 2 DS. Una 19 Pallas del 65 che non ho mai veramente amato (allora non mi piacevano le monofaro)
e una 23 i.e usata come auto di tutti i giorni.
Ma un bel giorno, era il 2002, qualcosa si ruppe. E anche io decisi di venderle entrambe.
Alla stessa persona.
All'epoca ero veramente convinto che il mio legame con DS si fosse esaurito.
Ma sbagliavo.
4 anni senza (50esimo incluso !  :'( ) e, complice una vacanza in Francia, e ci son ricascato (peggio di prima)
Nel 2006 ho ricomprato quella che ha dato inizio alla mia 2a fase di....rincoglionimento.

Quindi, ....auguri !

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re:Goodbye my Darling
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2017, 02:01:24 pm »
In bocca al lupo Nick, spero tu rimanga comunque con noi !!!
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re:Goodbye my Darling
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2017, 02:06:11 pm »
Grazie a tutti di cuore, fa piacere, come dicevo, leggere che oltre alla passione per le nostre auto sono rimasti i rapporti umani, dettaglio ben più importante!

Ora partirò con un nuovo progetto (latente da un bel po'...) poi magari vi racconterò quale... :)
E' un problema di testa...

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Goodbye my Darling
« Risposta #10 il: Aprile 10, 2017, 03:30:05 pm »
Anche io sto vendendo la mia. Sono momenti della vita e certamente nel futuro ci sarà spazio per una nuova DS.

Un abbraccio e buona fortuna alla tua auto e al compratore

 [:hello]


Ti dedico questa, che nella versione italiana contiene il verso "Goodbye my darling".
« Ultima modifica: Aprile 10, 2017, 03:32:38 pm da Ugomaria »

Re:Goodbye my Darling
« Risposta #11 il: Aprile 10, 2017, 11:54:05 pm »
Anch'io dopo  cinque anni che l'avevo decisi di cederla perchè nel frattempo avevo acquistato altre auto e non avevo più spazio a casa. La cedei ad un conoscente, però con patto di riacquisto, nel senso che se un giorno si fosse stancato, prima di metterla sul mercato, mi avrebbe informato. Così fù. Dopo 4 anni mi telefonò, e la DS ritornò a casa mia  [A:slurp]

Re:Goodbye my Darling
« Risposta #12 il: Aprile 11, 2017, 08:09:53 am »
Ciao Nicola, immagino che la tua dea abbia trovato un appassionato, degno di proseguire il tuo percorso.
In bocca al lupo per il tuo prossimo progetto motoristico, ci trovi qui a parlare di sfere, cambi, fari, etc

Un piacere conoscerti!

Sergio
DS 20 Pallas 1971 - semiautomatico - gris nacrè - interni cuoio tabacco

ex DSuper - 1972

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Goodbye my Darling
« Risposta #13 il: Aprile 11, 2017, 08:53:04 am »
Nick amico mio che tristezza...., citavi i giorni in cui il forum ribolliva e si stava svegli fino a tardi, sembra passato un secolo ma come giustamente osservi tutto è in movimento e questo spesso ma non sempre ci porta su strade diverse mentre dove tutto ribolliva adesso sedimenta come mosto [:)]

Io non ho avuto il coraggio di fotografare il garzone del dottore che ha acquistato Euriale, lui è un collezionista e forse si sporcherà le mani a guidarla una volta al mese se va bene, ma il garzone (brutta parola ma non me ne vengono altre [V]) era così poco in armonia con quella vettura che non ho avuto il coraggio, anzi, ho avuto una stratta al cuore.
Ora mi sono messo il cilicio di ben due DS da restaurate e con un gatto a nove code di tanto in tanto mi do una frustata uncinata dietro la schiena, me lo merito.

Ciao, in bocca al lupo e non dimenticare che in Sicilia hai almeno un'amico. [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re:Goodbye my Darling
« Risposta #14 il: Aprile 11, 2017, 09:20:21 am »
Nick, hai seguito quello che sentivi di dover fare e data la bellissima dea sei riuscito in un tempo relativamente breve.
Sono felice che tu abbia raggiunto il tuo scopo e dispiaciuto di non vederti a bordo della meravigliosa DS nera, ma tutto il resto rimane inalterato: amicizia, cazzate, risate, tempo e vino!
Anche a me era venuta la necessità di allontanarla dalla vita, ma siccome ha un colore che non piace e perfetta non è, ho avuto la fortuna di non venderla.
Oggi la sto rivivendo, come uno che ritrova la gioia di camminare dopo una lunga permanenza al reparto traumatologico...
Io la vedo che la tua DS si è avvicinata! Geograficamente intendo!!
 [:kiss]