Mi autosospendo per un pò

  • 39 Risposte
  • 5974 Visite
*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #15 il: Luglio 18, 2017, 11:18:17 am »

Caro Michele, giusto per farti capire quanto possano essere curiose le persone e di quanto curiosi e strani possano essere i Citroenisti, ti riporto alla memoria uno scritto che forse riconoscerai.

Uno dei pochi interventi del forum RIASC che mi sento di condividere, è datato 4 luglio 2016.

Ciao a tutti,

con dispiacere Vi comunico che domani verrà cancellato da questo forum l'Utente MARTINI a seguito di sua richiesta specifica a mezzo mail ad uno dei moderatori.
Premesso che non so bene il perchè di questa richiesta non avendo parlato  con lo stesso utente  (per motivi di lavoro non sono molto collegato ultimamente, e scorrendo qua e là oggi non ho trovato da nessuna parte motivi specifici che possano portare ad una roba del genere.....), esprimo qualche considerazione personale e cmq valida per tutti e per il futuro.

Pur nella assoluta libertà di chiunque di poter chiedere la cancellazione dal forum, ho sempre ritenuto questa prassi una cosa un po' squallida e anche piuttosto infantile.
E' una questione certamente soggettiva, ma non mi sono mai piaciuti particolarmente i " colpi di spugna".
Io stesso recentemente ho deciso di non frequentare più un certo forum poichè molto distante da ciò che ho sempre apprezzato, ma mai mi sognerei di togliere la mia firma da tutti i post che nell'arco di 13 anni hanno contribuito  nel bene e nel male alla storia del forum stesso.
E  la parola "cancellare" mi provoca davvero fastidio solo a sentirla.
Poi che sia Maurizio a fare una roba del genere, cioè una delle figure che più dovrebbero contribuire ad unire le svariate anime di appassionati, anzichè dividerle, per me resta un mistero assoluto.



“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #16 il: Luglio 18, 2017, 11:43:26 am »
Non dico che sia SOLTANTO ma ANCHE.
Idem per il cazzeggio. Sono concause.
Poi c'è l'invecchiamento degli iscritti che credo sia l'aspetto più preoccupante ma difficilmente risolvibile se non attraverso piaceri sessuali offerti...  [;)]

La mia opinione è che si sia scelta una linea tecnica lasciandola in mano a persone che l'hanno male interpretata.

Il forum di Marco era ESTREMAMENTE tecnico, il forum della "Charte" era semplicemente un forum bigotto, di tecnico non aveva niente di particolare visto che tendeva pure a fare confusione fra i vari modelli, appiattire la gamma, lanciare messaggi ingannevoli e bombardare in maniera quasi repressiva gli utenti "tecnici" solo per la loro goliardica tendenza al cazzeggio.

Ma il forum siamo NOI, rimbocchiamoci le maniche e facciamolo tornare un forum piacevole.

In questi giochini chi fugge perde. Sempre.
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #17 il: Luglio 18, 2017, 02:42:22 pm »
Ragazzi per me il forum è un angolo di completa evasione dalla realtà e tra una cazzata e una verità scritta su questo forum io mi rilasso . Bisogna prenderla con leggerezza dando il giusto peso,  anche quando gli attacchi più personali possono sembrare indigesti.  La vita è già piena di problemi seri, il forum spesso mi aiuta momentaneamente a dimenticarli, Michele e Federico sono persone di un certo spessore umano, mi dispiacerebbe perderli sarebbe una grande perdita per tutta la comunità.
 Grazie di esistere. CERCHIAMO DI RACCOGLIERE IL MEGLIO DAL FORUM IL PEGGIO BASTA IGNORARLO.
 
« Ultima modifica: Luglio 18, 2017, 02:48:30 pm da palmi »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #18 il: Luglio 18, 2017, 03:09:16 pm »


In questi giochini chi fugge perde. Sempre.

Ecco la sintesi che volevo, grazie Gianluca. Si possono trovare decine e decine di argomenti validi da ogni parte ma deve rimanere centrale il tema della condivisione in tutte le sue declinazioni.

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #19 il: Luglio 18, 2017, 05:55:04 pm »
non lo so cronio..
fuggire forse hai ragione,forse.
ma dimostrare con un non rinnovo la propria contrarietà ed astenersi dal partecipare limitandosi a leggere sperando in un ''rinascimento'', magari dovrebbe porre interrogativi.

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #20 il: Luglio 18, 2017, 07:29:20 pm »
Quanti amici che ho qui; forse non tutti, ma certamente ne ho tanti.
Magari ci si sente poco, e ci si vede ancor meno; ma esiste un "filo rosso" fatto di grande affetto e forte stima reciproca che è ciò che conta (vero caro vecchio Cronio? Grazie amico mio....parole speciali).
Ma anche Palmi, Steu, lo Svizzero, Barda, Fricko, France, Fede, renato, Cri, Fischer, Caterina e tanti altri che ora non mi vengono in mente.

Mi sono quasi commosso leggendovi tutti oggi, qui, mail ed MP, davvero.

Ieri sera un po' esasperato ed un po' incazzato ho perso la testa, un po' come Vettel con Hamilton a Baku.
Questo posto fa parte integrale della mia vita degli ultimi 14 anni, e solo ora mi torna in mente quanto mi è caro, e quanto mi è stato prezioso in un momento delicato che ho vissuto nel 2004/2005.

Eppoi come avevo scritto io per primo tempo fa -  e Gianluca e Fricko mi hanno giustamente ricordato - niente colpi di spugna e niente abbandoni!

Quindi avanti, e nessun passo indietro.
Sarò in Assemblea a settembre in Toscana quando verrà convocata;  molto serenamente e senza ascia di guerra  e senza rancori personali: ma riporterò con decisione tutto ciò che ritengo non funzioni, sia nel club che nel forum.

Il resto sarà quel che sarà.

Un caro saluto a tutti!
Mik  [:hello]

p.s. Ieri sera ore 23.00 circa...
Manuela: ".. Mik cosa fai sul computer che ti vedo nervoso..."?
Mik: "...Sttt Manu....mi sto cancellando dal forum DS..."
Manu: " Ma non puoi farlo: tu non puoi stare senza forum..."
Mik: " Ah ah ah ...questa è grossa davvero...figurati...."

Cribbio, aveva pienamente ragione anche stavolta, sigh..... la porterò con me in Assemblea, lei è quella saggia.... [;)]












*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #21 il: Luglio 18, 2017, 07:32:07 pm »
Quanti amici che ho qui; forse non tutti, ma certamente ne ho tanti.
Magari ci si sente poco, e ci si vede ancor meno; ma esiste un "filo rosso" fatto di grande affetto e forte stima reciproca che è ciò che conta (vero caro vecchio Cronio? Grazie amico mio....parole speciali).
Ma anche Palmi, Steu, lo Svizzero, Barda, Fricko, France, Fede, renato, Cri, Fischer, Caterina e tanti altri che ora non mi vengono in mente.

Mi sono quasi commosso leggendovi tutti oggi, qui, mail ed MP, davvero.

Ieri sera un po' esasperato ed un po' incazzato ho perso la testa, un po' come Vettel con Hamilton a Baku.
Questo posto fa parte integrale della mia vita degli ultimi 14 anni, e solo ora mi torna in mente quanto mi è caro, e quanto mi è stato prezioso in un momento delicato che ho vissuto nel 2004/2005.

Eppoi come avevo scritto io per primo tempo fa -  e Gianluca e Fricko mi hanno giustamente ricordato - niente colpi di spugna e niente abbandoni!

Quindi avanti, e nessun passo indietro.
Sarò in Assemblea a settembre in Toscana quando verrà convocata;  molto serenamente e senza ascia di guerra  e senza rancori personali: ma riporterò con decisione tutto ciò che ritengo non funzioni, sia nel club che nel forum.

Il resto sarà quel che sarà.

Un caro saluto a tutti!
Mik  [:hello]

p.s. Ieri sera ore 23.00 circa...
Manuela: ".. Mik cosa fai sul computer che ti vedo nervoso..."?
Mik: "...Sttt Manu....mi sto cancellando dal forum DS..."
Manu: " Ma non puoi farlo: tu non puoi stare senza forum..."
Mik: " Ah ah ah ...questa è grossa davvero...figurati...."

Cribbio, aveva pienamente ragione anche stavolta, sigh..... la porterò con me in Assemblea, lei è quella saggia.... [;)]

Grande Mickey, mi fa proprio piacere!  [:clap] [:clap] [:clap]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #22 il: Luglio 18, 2017, 07:39:14 pm »
Bene, ora aspettiamo anche Fedeesse e tutti gli altri che hanno abbandonato da tempo.
Chemminchia fate senza forum???  ;D

O pensate di tornare poi quando vi si rompe qualcosa alla macchina???  [:hap]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #23 il: Luglio 18, 2017, 07:59:18 pm »
.....

O pensate di tornare poi quando vi si rompe qualcosa alla macchina???  [:hap]


Possiamo anche romperglielo noi.... [;)]
« Ultima modifica: Luglio 18, 2017, 08:03:13 pm da SCARABEO »

*

Offline FRAnce

  • ***
  • 487
  • Boomer di professione
Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #24 il: Luglio 18, 2017, 08:01:47 pm »
Grande Mik  [:love]!!!
Amanti:
Citroen Dsuper5 1972
Citroen GSA X3 1982
Moto Morini 3 1/2 GT 1975


Ex:
Citroen BX16 RS Break 1987
Citroen Dyane6 1977
Malaguti Fifty Full CX 1986
Innocenti Lambretta 150LI 1962

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #25 il: Luglio 18, 2017, 08:03:53 pm »
Minkia colpo di scena! Mickey è tornato! Dopo il pop corn ci vuole una birretta fresca per festeggiare...
Ti ha sbarellato il cervello con questo caldo!



« Ultima modifica: Luglio 18, 2017, 08:05:36 pm da fricko »
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #26 il: Luglio 18, 2017, 10:16:47 pm »
e andiamo!!!! [(banana1)] [(banana1)] [(regista)] [(ola1)]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #27 il: Luglio 19, 2017, 11:59:48 am »
La mia opinione è che si sia scelta una linea tecnica lasciandola in mano a persone che l'hanno male interpretata.

Il forum di Marco era ESTREMAMENTE tecnico, il forum della "Charte" era semplicemente un forum bigotto, di tecnico non aveva niente di particolare visto che tendeva pure a fare confusione fra i vari modelli, appiattire la gamma, lanciare messaggi ingannevoli e bombardare in maniera quasi repressiva gli utenti "tecnici" solo per la loro goliardica tendenza al cazzeggio.

Ma il forum siamo NOI, rimbocchiamoci le maniche e facciamolo tornare un forum piacevole.

In questi giochini chi fugge perde. Sempre.
questo mi pare corretto.quasi tutto.
non si fugge, ci si ferma ben piantati sulle gambe a osservare il campo di (?)battaglia,cercando di capire ciò che succede.

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #28 il: Luglio 19, 2017, 04:57:58 pm »
Questo forum deve andare avanti!!
nel bene o nel male
purtroppo entro poco,ma sono contento che ci sia...sempre!
 [(birra)] [(birra)] [(birra)]
RENE' COTTON

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:Mi autosospendo per un pò
« Risposta #29 il: Luglio 19, 2017, 08:10:22 pm »
Mi associo a quanto scritto da dal Renatun , anche io scrivo poco e quasi esclusivamente nella sezione restauri , ma entro spesso e leggo...la comunità esiste....portiamola avanti... [:hello]
ROBERTO