Intermittenza tergicristalli bosch ; come collegarla ???

  • 3 Risposte
  • 1669 Visite
Intermittenza tergicristalli bosch ; come collegarla ???
« il: Dicembre 30, 2017, 03:11:24 pm »
Non riesco a capire come collegarla .....ho provato al banco diverse connessioni , ma niente .... accetto suggerimenti ....

L'88 e' corrente in entrata da prendere sulla corrente in entrata della leva tergi originale , ed alimenta anche uno dei 2 capi del circuito elettronico
L'85 dovrebbe essere l'altra alimentazione del circuito ...cioe' massa ...
L'88a dovrebbe essere il capo da collegare sul filo della prima velocita' ....in questo modo a leva originale spenta , il circuito da' corrente sul filo della prima velocita'.....
« Ultima modifica: Dicembre 30, 2017, 03:15:27 pm da Citrozeta »

Re:Intermittenza tergicristalli bosch ; come collegarla ???
« Risposta #1 il: Dicembre 30, 2017, 05:32:17 pm »
Dallo schema non si capisce è  elettronico o elettromeccanico? In ogni caso sul banco fornendo tensione al circuito dovresti sentire un leggero click ritmico oppure se a componenti statici con un tester dovresti trovare tensione ad impulsi sul 88a. Succede? Una volta appurato che non sia guasto si valuta l'eventuale errore di cablaggio

Re:Intermittenza tergicristalli bosch ; come collegarla ???
« Risposta #2 il: Dicembre 30, 2017, 07:45:19 pm »
Elettromeccanico ....dando corrente all'88 ...... e massa all'85 .....variando le posizioni del potenziometro .....all' 88a non esce nulla....

Re:Intermittenza tergicristalli bosch ; come collegarla ???
« Risposta #3 il: Dicembre 30, 2017, 08:43:32 pm »
Male. Se il controllo lo hai fatto con un tester spostando il puntale per la misura in corrente e mettendolo in serie al circuito dovresti vedere comunque un assorbimento di corrente di qualche milliampere. Diagnosi: se non leggi niente è  interrotto se leggi ma non funziona è  guasto.   [(cavolo)] A questo punto o lo apri e indaghi oppure eviti qualunque sbattimento e lo prendi nuovo. Mi viene solo di suggerirti visto che probabilmente tale componente ha qualche anno di cassetto ( credo) e riuscendo ad aprirlo di controllare l'ancorina mobile del relè se si muove, a volte o un urto che la mette fuori posto o la polvere che la impasta ne impediscono il funzionamento.
Comunque doppi auguri. Per le feste e per il lavoro.
 [:hello]