assicurazioni

  • 118 Risposte
  • 25473 Visite
*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: assicurazioni
« Risposta #15 il: Maggio 31, 2007, 09:25:55 am »
in che classe sei?

Non sapevo esistesse una classe anche per le storiche...
Comunque io, con SARA, per la DS quest'anno pago 113 euro, ai quali vanno aggiunti i 69 della tessera ACI (che comunque male non fa).
RAS prevede un servizio di assistenza compreso nel prezzo?
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: assicurazioni
« Risposta #16 il: Maggio 31, 2007, 09:41:13 am »
Non sapevo esistesse una classe anche per le storiche...
Comunque io, con SARA, per la DS quest'anno pago 113 euro, ai quali vanno aggiunti i 69 della tessera ACI (che comunque male non fa).
RAS prevede un servizio di assistenza compreso nel prezzo?

servizio assistenza sinceramente non ricordo, ma non credo.

la polizza del 2cv è una normale bonus/malus scontata del tot% come da convenzione con riasc.

cmq chiederò sicuramente anche alla sara

 [:hello]

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: assicurazioni
« Risposta #17 il: Maggio 31, 2007, 10:16:35 am »
Per la mia ID quest'anno pagherò presso la SARA (senza tessera Aci) 142 Euro; è in classe 9, senza variazioni classe di merito nell'ultimo anno.
...in pratica aumento di 10 Eu per aggiornamento tariffa.

Ciao, L

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re: assicurazioni
« Risposta #18 il: Maggio 31, 2007, 11:56:31 am »
Io ho rimesso in pista la DLuxe iscritta Ideesse club/Riasc a luglio 2006 e mi sono informato presso due compagnie:

Sara-->auto ultraventennale con attestato Riasc richiesto grazie ad apposita convenzione, circa 170 Eur con tessera Aci soccorso;
 
Helvetia-->auto con più di 25 anni con iscrizione a qualsiasi club anche nn Asi, circa 190 Eur con Helvetia assistance, due guidatori autorizzati

Per entrambe nn é previsto il tacito rinnovo, nn mi sembra siano previste classi di merito, ho scelto la seconda perché nn ero ancora in possesso dell'attestato Riasc. Quest'anno vorrei passare a Sara (mi sembra anche più vantaggiosa in caso di più auto, condizione in cui vorrei prima o poi mettermi), a tal proposito segnalo il problema dell'attestato Riasc nn ancora pervenuto, ho chiesto alla segreteria Ideesse se nn é possibile avere almeno un attestato provvisorio da presentare a Sara, ad alcuni lo hanno prodotto e spedito.
« Ultima modifica: Maggio 31, 2007, 12:03:10 pm da cristiano »
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

Re: assicurazioni
« Risposta #19 il: Maggio 31, 2007, 12:33:18 pm »
Se a qualcuno puo' interessare io ho fatto l'assicurazione con HDI per tutte e tre le mie creaturine
costa 100 euro la prima auto e le altre 30 euro ognuna l'importante che abbiano almeno venti anni
e sono previsti due guidatori di cui uno obbligatoriamente il proprietario chiedono l'iscrizione al club di Latisana (UD) che costa annualmente 25 eurini e si puo' girare tutti i giorni senza limiti so che qualcuno del forum ha gia' chiamato il presidente del club e ha combinato via fax per tutti i documenti... se avete bisogno potete contattarmi o via forum oppure marioloriga@hotmail.com o 335/8233163 se posso esservi utile sono qui...
ciauz

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: assicurazioni
« Risposta #20 il: Maggio 31, 2007, 03:07:29 pm »
Sara-->auto ultraventennale con attestato Riasc richiesto grazie ad apposita convenzione, circa 170 Eur con tessera Aci soccorso;
 

ciao, con la sara, non ti serve l'attestato Riasc ma l'iscrizione ad un qualsiasi club ed in oltre, la tessera di soccorso è nominativa ...... con qualsiasi mezzo di chiunque, rimani a piedi, puoi chiedere assistenza.
La macchina, la può usare chiunque .... basta che sia patentato

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: assicurazioni
« Risposta #21 il: Maggio 31, 2007, 03:10:25 pm »
Vedo che bene o male spendete tutti meno che della mia.....Dovrò fare un pensierino e cambiare assicurazione. [o:o:]
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: assicurazioni
« Risposta #22 il: Maggio 31, 2007, 03:18:39 pm »
Io l'unica clausola che ho e' che nn posso superare i 3000 km annui e nn posso usare la macchina per lavoro.....

Per il resto posso usare quando voglio la macchina.........cmq so' chi ti ha messo dei dubbi pruigi ;D
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: assicurazioni
« Risposta #23 il: Maggio 31, 2007, 03:52:41 pm »
Per la mia ID quest'anno pagherò presso la SARA (senza tessera Aci) 142 Euro; è in classe 9, senza variazioni classe di merito nell'ultimo anno.
...in pratica aumento di 10 Eu per aggiornamento tariffa.

Ciao, L

Mi cito per precisare che la Sara Vintage non prevede Bonus Malus (la classe viene comunque aggiornata nell'ottica di un cambio di polizza), il massimale è di 3,5 Milioni di Euro e nel mio caso, ma dovrebbe essere la regola(!), l'Attestato del RIASC è richiesto.

Riciao, L

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: assicurazioni
« Risposta #24 il: Maggio 31, 2007, 04:20:49 pm »
Io l'unica clausola che ho e' che nn posso superare i 3000 km annui

Un po' castrante come clausola, almeno per quanto mi riguarda.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: assicurazioni
« Risposta #25 il: Maggio 31, 2007, 04:22:44 pm »
Un po' castrante come clausola, almeno per quanto mi riguarda.

si è una clausola molto discutibile. Anche in svizzera le auto storiche che usufruiscono come tali delle agevolazioni hanno il limite dei 3000 km... ma tanto uno stacca il cavetto...
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: assicurazioni
« Risposta #26 il: Maggio 31, 2007, 04:42:52 pm »
Che cavolata quella del chilometraggio, devo stare attento a  quanti km devo fare in un anno oppure staccare il cavetto  [:crazy]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: assicurazioni
« Risposta #27 il: Maggio 31, 2007, 04:50:20 pm »
Che cavolata quella del chilometraggio, devo stare attento a  quanti km devo fare in un anno oppure staccare il cavetto  [:crazy]

Calmi con le cavolate. Neanche io sono d'accordo anche perché è un meccanismo difficile da mettere in piedi però non è una cavolata. E' una cosa che ci farebbe girare le palle ma non sempre le cose che ci fanno girare le palle sono cavolate....


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: assicurazioni
« Risposta #28 il: Maggio 31, 2007, 04:56:24 pm »
Ma dai Gianluca, un assicurazione che ti da il chilometraggio limitato, allora preferisco pagare qualcosa in più e giro quanto mi pare, senza dover controllare il contachilometri.
Dimmi che c'è di positivo.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: assicurazioni
« Risposta #29 il: Maggio 31, 2007, 05:00:58 pm »
Niente di positivo ovviamente. E infatti ho detto che neanche io sono d'accordo. Solo che non è giocoforza una cavolata.
E' un discorso difficile, lungo e spinoso. Forse è un discorso che in tempi dove niente viene deciso e tutto cambia di mese in mese è anche meglio non fare pubblicamente. Quando ci ribeccheremo te lo spiegherò.

 [:hello]

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...