Michelin Xas....che botta !

  • 143 Risposte
  • 46212 Visite
*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #30 il: Maggio 03, 2007, 08:57:45 am »
Fanno apposta per darci la soddisfazione di vedere la DS andare su tre ruote??
O per vedere quante di quali e quante relazioni disponiamo al piano di sopra??
[:inch]

Non è che lo fanno apposta per farcele ricomprare prima? ;D ;D  [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.337
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #31 il: Maggio 03, 2007, 09:33:48 am »
;D è che di solito, quelle che esplodono sono le anteriori e la DS, va a tre sulle posteriori .. ;D

Hai assolutamente ragione !
La prova ?
La gomma esplosa è stata montata nuova dietro. Lì è rimasta per 3000 km e 13 anni.
Spostata sull'anteriore ha fatto ca. 2 km !!!!

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #32 il: Maggio 03, 2007, 09:37:26 am »
Ma vogliamo mettere la differenza di peso sull'anteriore?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #33 il: Maggio 03, 2007, 09:50:58 am »

Si imparano ad apprezzare le Hankook e le Vredestei quando si buca una michelin  [:D]


 [(scooter)]
Qualche citroën.....

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #34 il: Maggio 03, 2007, 10:20:20 am »
Si imparano ad apprezzare le Hankook e le Vredestei quando si buca una michelin  [:D]


 [(scooter)]

Avevo fatto anche io un pensierino del genere poi anche per questa volta ho optato per le Michelin.(non mi sono mai scoppiate fino a oggi)(TOCCAMOSE)Sarà per la prossima volta?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #35 il: Maggio 03, 2007, 10:47:32 am »
Ragazzi ma cosa cavolo state dicendo ?

Fintanto che si cazzeggia è un conto ma quando anche consiglieri del club la sparano allora non ci sto più. Le XAS sono soggetti a scoppio ? Ma dove siamo arrivati ? Ma siamo alla fiera dello scherzo ?

Evito di fare nuovamente la tiritera sulle gomme perché mi sono già stancato ma, per favore, anche per le cazzate c'è un limite. Vi pregherei gentilmente - per i gentili consiglieri Ideesse la preghiera è doppia - a non superare questo limite.

Grazie







Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.337
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #36 il: Maggio 03, 2007, 10:56:28 am »
Ragazzi ma cosa cavolo state dicendo ?

Fintanto che si cazzeggia è un conto ma quando anche consiglieri del club la sparano allora non ci sto più. Le XAS sono soggetti a scoppio ? Ma dove siamo arrivati ? Ma siamo alla fiera dello scherzo ?

Evito di fare nuovamente la tiritera sulle gomme perché mi sono già stancato ma, per favore, anche per le cazzate c'è un limite. Vi pregherei gentilmente - per i gentili consiglieri Ideesse la preghiera è doppia - a non superare questo limite.

Grazie


Gianluca, io non mi sogno certo di consigliare l'una o l'altra.
Sono anche convinto che 1 gomma esplosa non faccia storia.
Non sono sicuramente "soggette a scoppio", ma....
..... è lì da vedere, e non ha un bell'aspetto !








*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #37 il: Maggio 03, 2007, 11:07:45 am »
Io non ho detto che le gomme Michelin sono soggette ad esplodere ...

Ho pensato, in relazione a quanto detto da un forumista-consigliere, "Però ... ".

Detto questo sulla mia ID monto gomme Michelin, sulle mie Giulia montavo gomme Michelin, sulla mia Punto monto gomme Michelin, sulle Peugeot che abbiamo posseduto in famiglia [204 - 404 - 504 - 305 - 505 - 405] montavamo Michelin.

Ho appena acquistato un disco orario d'epoca Michelin e un adesivo Michelin XAS che ho fatto duplicare all'amico Scarabeo ... Se questo vuol dire sparare sulla Michelin ...

Da notare che, nonostante questo mio atteggiamento pro-Michelin, la casa francese non mi ha mai omaggiato nemmeno con un portachiavi Bibendum.  [:cont]
« Ultima modifica: Maggio 03, 2007, 11:11:16 am da Andrea »

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #38 il: Maggio 03, 2007, 11:14:06 am »
 Ripeto,  a me non mi sono mai scoppiate (se continuo a dirlo domani sicuro ne scoppia una)forature ne ho avute ma quello è normale;,mi son sempre trovato benissimo con le Michelin,tanto è vero che come ho già scritto ho scelto nuovamente di montarle,unico difetto?Oggi sono un pò troppo care ma quella è un altra storia....
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #39 il: Maggio 03, 2007, 11:16:08 am »
Io mi sono limitato a scavare una buca... uah uah uah!  [:p]

E l'orso c'è cascato subito dentro...        uah uah uah!  [:p]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #40 il: Maggio 03, 2007, 11:24:44 am »
Io mi sono limitato a scavare una buca... uah uah uah!  [:p]

E l'orso c'è cascato subito dentro...        uah uah uah!  [:p]

Mi viene in mente un altro personaggio famoso (quasi più famoso di te) che dopo averla sparata grossa si difende dicendo: "ma lo dicevo per ridere !!!".

Che fai ? Emuli ???



Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #41 il: Maggio 03, 2007, 11:47:24 am »
Ma c'hai la percentuale con la Michelin?
E dillo subito, no?  [:color]

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #42 il: Maggio 03, 2007, 12:40:41 pm »
Allora, per la gioia di Gianluca ripetiamo tutti assieme:

TU SEI LA NOSTRA MICHELIN.
NON AVREMO ALTRA GOMMA ALL'INFUORI DELLA MICHELIN.
ONORA LA MICHELIN, IL PADRE E LA MADRE.
NON INVIDIARE LA MICHELIN D'ALTRI.
NON DIRE MENZOGNE SULLE MICHELIN (LE MICHELIN NON SCOPPIANO, SCARABEO E' UN IMPOSTORE, QUELLA ERA UNA COREANA TRAVESTITA).
NON RUBARE LE MICHELIN D'ALTRI.
NON UCCIDERE CHI NON COMPRA MICHELIN (MA CONVERTILO)....

Però poi vogliamo la percentuale, eh?  [:hap]

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #43 il: Maggio 03, 2007, 12:45:52 pm »
...dacci oggi la nostra Michelin quotidiana e rimetti a gianluca i nostri debiti, amen! 

[(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Michelin Xas....che botta !
« Risposta #44 il: Maggio 03, 2007, 01:27:36 pm »
Caro Admin, credo che sia vero il contrario per 2 motivi
1-  la fattura delle mie gomme è del 1993 (e dubito mi abbiano venduto gomme prodotte 11 anni prima)
2-  ho controllato sul sito michelin ed ecco cosa ho trovato: [etc]

Faccio ammenda, ricodavo il contrario allora (mi sembrava più semplice che avessero aggiunto, non tolto...)

Per quanto riguarda le gomme, il discorso RAGIONANDOCI UN ATTIMO è semplice: il 90% delle DS monta Michelin, spesso molto vecchie. Chi di voi ha cambiato una gomma col battistrada ottimo solo perchè vecchia? A questo punto che ogni tanto qualcuna faccia PUM ci sta pure... ed è chiaro che abbiamo statistiche solo sulle Michelin!
Le quali, parliamoci chiaro, sono sicuramente ne' meglio ne' peggio di altre gomme, anzi, le Michelin sono legate al disegno XAS e XVS concepito negli anni '60, gli altri produttori sono liberi di fare qualcosa di diverso magari più moderno.

Ora se volete scherzate pure sulle Michelin quotidiane e sulle altre sparate, però a mio parere questi sono argomenti delicati e prima di tutto è nostro compito fornire indicazioni corrette su come stanno le cose a chi approccia queste pagine per imparare e potrebbe giustamente restare impressionato dalle foto pubblicate.

Dunque PER ME la sintesi è: mettete su quel che volete, ma che non siano troppo vecchie, specie sull'avantreno.

Admin  [:hello]