Padelle

  • 52 Risposte
  • 20156 Visite
Padelle
« il: Maggio 12, 2008, 05:59:53 pm »
E' LA TERZA VOLTA CHE SI STACCA UNA PADELLA DELLE RUOTE POST. MENTRE VIAGGIO, con conseguente bozzo del parafango, segni sull'MXV, sosta a lato strada e ricerca nell'aiuola!!!!!!
Nonostante abbia sempre controllato le mollette. Quando le devi togliere sono c...zi, e poi se ne vanno per conto loro quando meno te l'aspetti. Oltretutto sono d'acciaio, e se rimbalzano su qualche altra auto che segue....
Ma a quanti é già capitato???
Non é che c'é qualche trucco o modifica da fare?
DS: l'auto viva

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Padelle
« Risposta #1 il: Maggio 12, 2008, 06:08:13 pm »
E' LA TERZA VOLTA CHE SI STACCA UNA PADELLA DELLE RUOTE POST. MENTRE VIAGGIO, con conseguente bozzo del parafango, segni sull'MXV, sosta a lato strada e ricerca nell'aiuola!!!!!!
Nonostante abbia sempre controllato le mollette. Quando le devi togliere sono c...zi, e poi se ne vanno per conto loro quando meno te l'aspetti. Oltretutto sono d'acciaio, e se rimbalzano su qualche altra auto che segue....
Ma a quanti é già capitato???
Non é che c'é qualche trucco o modifica da fare?



A me personalmente no...! ma da quello che ho sempre sentito credo che sia un CLASSICO...ne ho sentiti tanti che hanno perso il cerchio in movimento...ricordo che all'epoca del CX a mio padre capitò...

E' un problema di testa...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Padelle
« Risposta #2 il: Maggio 12, 2008, 06:09:50 pm »
"L'mxv" ?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Padelle
« Risposta #3 il: Maggio 12, 2008, 06:16:32 pm »
E' LA TERZA VOLTA CHE SI STACCA UNA PADELLA DELLE RUOTE POST. MENTRE VIAGGIO, con conseguente bozzo del parafango, segni sull'MXV, sosta a lato strada e ricerca nell'aiuola!!!!!!
Nonostante abbia sempre controllato le mollette. Quando le devi togliere sono c...zi, e poi se ne vanno per conto loro quando meno te l'aspetti. Oltretutto sono d'acciaio, e se rimbalzano su qualche altra auto che segue....
Ma a quanti é già capitato???
Non é che c'é qualche trucco o modifica da fare?


A me è capitato un paio di volte, diversi anni fa. Dopodiché mai più capitato (sgrat, sgrat).

Io mi sono fatto l'idea che ci sia un modo per incastrarle bene e uno per incastarle male ma non saprei dirti come...Cerco sempre di "picchiettarle" bene ovunque e in maniera uniforme. Metodo empirico, insomma  [:D]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Samuds

  • ****
  • 1.536
  • Habere non haberi
Re: Padelle
« Risposta #4 il: Maggio 12, 2008, 06:58:36 pm »
Ci manca solo quella  [(occhioni)], le ho montate nuove nuove sabato pomeriggio.. :o
Non sei un perdente finchè non smetti di tentare!

FALANGE TOSCANA

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.306
Re: Padelle
« Risposta #5 il: Maggio 12, 2008, 08:18:52 pm »
http://it.youtube.com/watch?v=MxFRBs_mlWQ

ma è sempre la stessa a venir via?
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.264
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Padelle
« Risposta #6 il: Maggio 12, 2008, 08:57:38 pm »
be', io, stanco di perderle, ho fatto una roba da chiodi (dal punto di vista del rigore): un forellino proprio sopra al foro della valvola che fa coppia con un foro sul cerchione e una vite autofilettante da ferro.

mai piu persi, e se qualcuno me li vuole fregare se li becca forati!

*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: Padelle
« Risposta #7 il: Maggio 12, 2008, 09:36:27 pm »
Mai persi in 40 anni...
:P  :-\

Re: Padelle
« Risposta #8 il: Maggio 12, 2008, 10:06:37 pm »
segni sull'MXV

[/quote]

..... forse segni di orticaria dovuti ad allergia al teflon, delle padelle..... [:fiu]

scherzi a parte mai persa una in 25 anni di deessite acuta ( anche perchè avevo una id con i "padellini" )

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Padelle
« Risposta #9 il: Maggio 12, 2008, 10:42:48 pm »
Perso 4 volte, sempre lo stesso:
1a volta è finito in un canale, ed io armato di rastrello e uncino fra la curiosità dei passanti l'ho ripescato;
2a volta in città, si è staccato e si è messo a rotolare superandomi, finchè un pedone che attraversava gentilmente l'ha "placcato"
3a volta in un prato, mezz'ora a cercarlo nell'erba alta
4a volta sull'autosole, in galleria nel tratto appenninico è partito tipo "lama rotante" di Goldrake; dopo aver fatto il filo ad un'auto sull'altra corsia è finito nel canale di scolo e penso si trovi ancora li', a meno che non sia stato apprezzato da qualche addetto alla manutenzione.
Messo su un altro è ancora li, quindi è vero ce e sono alcuni con le molle che non tengono.
Admin  [:hello]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.337
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Padelle
« Risposta #10 il: Maggio 13, 2008, 08:44:30 am »
Del resto:
"se una molla non molla, che molla è ?"

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Padelle
« Risposta #11 il: Maggio 13, 2008, 09:52:00 am »
segni sull'MXV



..... forse segni di orticaria dovuti ad allergia al teflon, delle padelle..... [:fiu]

scherzi a parte mai persa una in 25 anni di deessite acuta ( anche perchè avevo una id con i "padellini" )

Superiorità dell'ID: i suoi tegamini sono tenuti da due autentici artigli che si infilano negli appositi fori presenti nella parte interna del cerchio.
Però neanche loro sono a tenuta assoluta, mi è capitato una volta di riuscire a perderne uno: ero in Calabria durante il tour "2000km senza piombo" fatto con Quattroruote/Ruoteclassiche.
Su di un cavalcavia dell'autostrada mancava completamente la copertura di un giunto elastico: una buca larga quaranta centimetri e profonda dieci presa intorno ai 120 orari con la ruota anteriore sinistra. L'effetto fu devastante: pneu danneggiato (sostituito a fine raid), cerchio deformato, braccetto sterzo piegato e padellino saltato via come una cavalletta.
Ho accostato per verificare i danni e con poco traffico sono riuscito a recuperare il tegame che s'era fermato contro il new-jersey. Da non rifare.

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Padelle
« Risposta #12 il: Maggio 13, 2008, 11:12:30 am »
...Ho accostato per verificare i danni e con poco traffico sono riuscito a recuperare il tegame che s'era fermato contro il new-jersey. Da non rifare.


Anche perché tu come bersaglio non sei difficile da centrare al primo colpo  ;D ;D ;D  [:o)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Padelle
« Risposta #13 il: Maggio 13, 2008, 11:58:02 am »
boia dè, a livorno recuperare un tegame a bordo strada è roba che finisce con un divorzio se non a cortellate.......  >:D

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Padelle
« Risposta #14 il: Maggio 13, 2008, 12:23:26 pm »
.. infatti è lì che nasce il detto...  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!