RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 453177 Visite
*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #285 il: Aprile 08, 2009, 02:50:00 pm »
Come spesso succede dopo tanta attesa, oggi a piedi!!! Non ne ha voluto sapere di partire....o meglio, il motore parte ma si spenge dopo 2-3 secondi....prob. è la pompa benzina che inizia a cedere? Bohhhhh!!!! Stasera viene il mecca e vediamo....
Qualcuno sa i valori di pressione, portata e magari anche il codice della pompa Bosch per 21 IE? Non riesco a ritrovare più il topic in questione...

Sob   :'(  :'(

Non te la prendere, capita spessissimo -soprattutto dopo lunghe soste presso meccanici e carrozzieri.
E' l'ultimo sussulto: risolvi questa e poi via! [;)]
 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #286 il: Aprile 08, 2009, 03:30:52 pm »
..e che ti aspettavi, una dea perfetta?
Sono sempre un po' sante e un po' puttane...per questo le amiamo così tanto!
Ancora uno sforzo...dai!  [:clap]
fischeruzzo

*

ciofanni

Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #287 il: Aprile 08, 2009, 03:44:04 pm »
bellisima topolona ...bravo Giobri ... un grande parto... [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #288 il: Aprile 08, 2009, 05:17:30 pm »
 [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^] [^]

 [:clap]
RENE' COTTON

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #289 il: Aprile 08, 2009, 05:23:00 pm »
BEDDA!!...BEDDA!! ..beddissima yè!!! sagnutazza [A:slurp]...è tutto oro quello che luccica!! [^] [^] [:clap] [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #290 il: Aprile 08, 2009, 08:56:53 pm »
Grazie a tutti, amici carissimi...  [:kiss]  [:kiss] se non ci fosse il vostro conforto gli avrei già dato fuoco (per la terza volta)  >:D  >:D
La panne è ancora irrisolta, ma sembrerebbe proprio la pompa benzina. Domani proviamo a "shuntarla" con una pompa esterna...il problema è che la macchina è giù nella mia discesa, e per portarla dal maccanico mi tocca chiamare il carro attrezzi anche se lui sta proprio di fronte a casa mia....! Che beffa, dall'Olanda a Latina sulle sulle sue ruote......!!!!!!
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #291 il: Aprile 08, 2009, 09:22:19 pm »
Come spesso succede dopo tanta attesa, oggi a piedi!!! Non ne ha voluto sapere di partire....o meglio, il motore parte ma si spenge dopo 2-3 secondi....prob. è la pompa benzina che inizia a cedere? Bohhhhh!!!! Stasera viene il mecca e vediamo....
Qualcuno sa i valori di pressione, portata e magari anche il codice della pompa Bosch per 21 IE? Non riesco a ritrovare più il topic in questione...

Sob   :'(  :'(
[/quotebella bellissima, è favolosa.....................

per la tessera, abbi pazienza le dee non amano stare ferme...............

I valori di pressione sono 2- 2,2 bar il filtro della benza lo hai cambiato....................

ado
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #292 il: Aprile 08, 2009, 09:52:41 pm »
..la pressione che c'è sul tubo del quinto iniettore è proprio 2,2 bar....il filtro benzina no, non lo ho cambiato...potrebbe causare tutto 'sto spumone????
« Ultima modifica: Aprile 08, 2009, 10:09:07 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #293 il: Aprile 08, 2009, 10:00:48 pm »
..la pressione che c'è sul tubo del quinto iniettore è proprio 2,2 bar....il filtro benzina non non lo ho cambiato...potrebbe causare tutto 'sto spumone????
Ciao Giobri,

la pressione li deve essere proprio quella, quindi hai escluso un problema, è possibile che il problema lo risolvi semplicemente cambiando il filtro, ma alle nostre amate solitamente le cose semplici non piacciono...................

p.s. lo sai dove si trova il filtro?

Ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #294 il: Aprile 08, 2009, 10:02:07 pm »
..la pressione che c'è sul tubo del quinto iniettore è proprio 2,2 bar....il filtro benzina non non lo ho cambiato...potrebbe causare tutto 'sto spumone????

il topic che cerchi spero che sia questo

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=5873.0

 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #295 il: Aprile 08, 2009, 10:08:07 pm »
Ciao Giobri,

la pressione li deve essere proprio quella, quindi hai escluso un problema, è possibile che il problema lo risolvi semplicemente cambiando il filtro, ma alle nostre amate solitamente le cose semplici non piacciono...................

p.s. lo sai dove si trova il filtro?

Ado

cazzarola! Speravo proprio che fosse sta' stramaledetta pompa......! Pensi che il solo filtro benzina possa fare tutto ciò?? Se è quello che conosco (l'unico) sta sotto il longherone dx poco prima della pompa, o no? Ieri proprio ho fatto benzina col serbatoio praticamente vuoto...che abbia messo in giro un bel po di morchia???
« Ultima modifica: Aprile 08, 2009, 10:09:56 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #296 il: Aprile 08, 2009, 10:08:40 pm »
il topic che cerchi spero che sia questo

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=5873.0

 [:hello]

Si grazie Comp, l'ho ritrovato poco fa....
Giovanni                                           

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #297 il: Aprile 08, 2009, 10:13:19 pm »
Ieri proprio ho fatto benzina col serbatoio praticamente vuoto...che abbia messo in giro un bel po di morchia???

è molto probabile ... a mè capitava quello

quando poi ho messo l'additivo per pulire gli iniettori nella benzina, ha iniziato il processo di disincrostazione che ad ogni pieno, dovevo cambiare 2 filtri ..... alla fine ho cambiato il serbatoio  [B)]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #298 il: Aprile 08, 2009, 10:14:57 pm »
cazzarola! Speravo proprio che fosse sta' stramaledetta pompa......! Pensi che il solo filtro benzina possa fare tutto ciò?? Se è quello che conosco (l'unico) sta sotto il longherone dx poco prima della pompa, o no? Ieri proprio ho fatto benzina col serbatoio praticamente vuoto...che abbia messo in giro un bel po di morchia???
[/quotesi il filtro sta proprio li è possibile che si sia messa in giro un po di morchia.....

Forza e coraggio, visto che hai nel serbatoio tanta benza, tira giù il divano e la spalliera, leva la paratia che separa lo stesso dall'abitacolo, smonta il galleggiante in modo da verificare che colore ha assunto il carburante.....................

Ti auguro di tutto cuore di trovarlo verde pratoooooooooooooooo.

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #299 il: Aprile 08, 2009, 10:18:01 pm »
...domani verifichiamo....speriamo bene.
'Azzie  [:inch]  [:inch]
Giovanni