RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 453231 Visite
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #300 il: Aprile 09, 2009, 08:25:52 pm »
Complix Giobri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #301 il: Aprile 09, 2009, 08:45:45 pm »
E' la pompa!!!!!
Ho smontato anche il serbatoio e con l'occasione pulito e riverniciato, ma è proprio la pompa che segna 2,2 bar al tubo del 5° iniettore ma ha una portata nettamente ridotta. Mettendo alla fonte del circuito una pressione di 3 - 3,5 bar va tutto ok. Domani la cambiamo con una 070 (per il momento trovata dal ricambista Bosch).
Speriam ben.....  [A:slurp]  [A:slurp]  [A:slurp]  [A:slurp]  [A:slurp]
Nel frattempo, avendo chiuso i due orrendi buchi che erano stati praticati sulla cappelliera per due altrettanto orrende e fetecchiose casse Pioneer  [(prrr)], ho montato un subwoofer da 20 cm a doppia bobina (per canale dx e sx) al centro nel suo posto originale e coperto dalla sua griglia: accoppiato alle due meravigliose Grundig microbox 320 appoggiate davanti sul pavimento, sembra di avere in auto i Genesis con Phil Collins seduto sul cruscotto.....da provare!!!!   [ 0O] [(su)]
Grazie per i complimentissimi........  [:kiss]  [:kiss]
« Ultima modifica: Aprile 09, 2009, 08:51:55 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #302 il: Aprile 09, 2009, 09:06:24 pm »

 Domani la cambiamo con una 070 (per il momento trovata dal ricambista Bosch).


che botta di   [(noncredocchi)] ad averla trovata subito  [:clap]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #303 il: Aprile 09, 2009, 09:55:24 pm »
che botta di   [(noncredocchi)] ad averla trovata subito  [:clap]
e vai Giobri,
Loro sanno darti grandi dispiaceri, ma subito dopo grandi emozioni.......

Come spesso mi è capitato di leggere è come se avessero un anima.......................

COMPLIMENTI ANCORA DOPO IL BUIO, IL SOLE SPLENDENTE..............................

Ado [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline rama59

  • ****
  • 1.190
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #304 il: Aprile 10, 2009, 10:20:06 am »
.. [:clap] [:clap] forza GIobri..la primavera sta per arrivare!!!!!! [:clap]
..la "bionda " e venuta BELLISSIMAAAAA  [:inch] [:inch]
a presto
 [:hello]
..i sogni si realizzano; senza questa possibilità, la natura non ci spingerebbe a farne.. J.U.
Giuseppe

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #305 il: Aprile 10, 2009, 02:27:06 pm »
.. [:clap] [:clap] forza GIobri..la primavera sta per arrivare!!!!!! [:clap]
..la "bionda " e venuta BELLISSIMAAAAA  [:inch] [:inch]
a presto
 [:hello]

...grazie Ramuzzo, si sa che le bionde fanno penare   [:fiu]  [:fiu]
Giovanni                                           

Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #306 il: Aprile 10, 2009, 03:48:50 pm »
Bellissima la tua bionda!
Al prossimo citropesce me la fai guidare, ok?

Fabio

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #307 il: Aprile 10, 2009, 04:33:57 pm »
 [:clap] grandissimo... e viva i Genesis!!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #308 il: Aprile 10, 2009, 10:29:35 pm »
Per Fabio: OK, anche se con un pò di gelosia...!  [:inch] [:inch]
Per Squonk: sempre viva i Genesis!!!  [:love]  [:love]

Oggi abbiamo montato la pompa nuova....tutto OK! Gira regolarissimo: domani smonto il correttore per vedere se la perdita è ingente e/o riparabile, e finisco le varie cosette (spero)....magari riesco a farmi pasquetta  [A:slurp]  [A:slurp]
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #309 il: Aprile 10, 2009, 10:31:39 pm »
Per Fabio: OK, anche se con un pò di gelosia...!  [:inch] [:inch]
Per Squonk: sempre viva i Genesis!!!  [:love]  [:love]

Oggi abbiamo montato la pompa nuova....tutto OK! Gira regolarissimo: domani smonto il correttore per vedere se la perdita è ingente e/o riparabile, e finisco le varie cosette (spero)....magari riesco a farmi pasquetta  [A:slurp]  [A:slurp]
ciao Giobri,
hai montato la pompa a due vie?

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #310 il: Aprile 10, 2009, 10:45:12 pm »
ciao Giobri,
hai montato la pompa a due vie?

ado

...si Ado, la 070. Abbiamo chiuso il tubo di ritorno al serbatoio montato sulla Y con un bullone e teflon, e abbiamo dovuto modificare i vari tubi e tubini perchè la 070 ha le prese diverse e sui due lati opposti. Comunque funziona benissimo. Ho anche cambiato il filtro con uno nuovo Bosch, ho segato il vecchio per controllo e dentro non c'era nè ruggine nè sporcizia particolare, segno che il serbatoio è in ordine.  Il tutto con poca spesa....per fortuna!
Mi sembra di aver letto tempo fa che la pompa ti abbandona lentamente? A me è successo di botto, e a casa per fortuna. Dovrebbe essere comunque una delle prime cose da sostituire....la prossima è la batteria.
« Ultima modifica: Aprile 10, 2009, 10:46:59 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #311 il: Aprile 10, 2009, 11:01:25 pm »
...si Ado, la 070. Abbiamo chiuso il tubo di ritorno al serbatoio montato sulla Y con un bullone e teflon, e abbiamo dovuto modificare i vari tubi e tubini perchè la 070 ha le prese diverse e sui due lati opposti. Comunque funziona benissimo. Ho anche cambiato il filtro con uno nuovo Bosch, ho segato il vecchio per controllo e dentro non c'era nè ruggine nè sporcizia particolare, segno che il serbatoio è in ordine.  Il tutto con poca spesa....per fortuna!
Mi sembra di aver letto tempo fa che la pompa ti abbandona lentamente? A me è successo di botto, e a casa per fortuna. Dovrebbe essere comunque una delle prime cose da sostituire....la prossima è la batteria.
si anche nella mia va che è una meraviglia, la dea va pure più forte, è più pronta e si avvia solo al pensiero................
Sul 23 che ho appena finito di restaurare la stessa cosa.

Le vecchie pompe sono assolutamente allergiche alle corrozzerie, la mia mi ha piantato durante i tre mesi di restauro dentro il carrozza, il 23 dopo un paio di giorni che si trovava nello stesso posto iniziò pian piano a perdere benza in corrispondenza della pompa, pensai che avevano sostituito tutti i tubi benza all'interno del vano motore ad esclusione di quelli che raccordano la pompa....................

Mi misi di buona volontà, smontando il profilo in accioaio e con grande sorpresa mi accorsi che perdeva a più non posso all'attaccatura fra la parte elettrica e quella meccanica.....................

ado
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #312 il: Aprile 12, 2009, 06:25:39 pm »
Mi vergogno un po a dirlo ma ho passato la mattina di Pasqua e tutto il sabato precedente a sistemare la DS....risolto il problema della pompa (fiuuuuuu!!!) ho "finito" (mai pronunciare questa parola con una DEA!) di sistemare le varie cosette: sostituzione della ventola radiatore (ce l'avevo nuova), regolatore di tensione, regolazione fari, vari pezzetti dei parafanghi anteriori che il carrozziere ha classificato come "oggetti avanzati", ricopertura baule con sky nero ed infine la grande sfida del CORRETTORE DI REINNESTO che perdeva, come postato altrove.
Ebbene, dopo notte quasi insonne visto che ieri non sono riuscito a portare a termine il lavoro e incubi all'LHM, stamane con santa pazienza modellistica  [:inch]  [:inch] ho ritirato giù il suddetto dall'auto, lo ho smontato e rimontato seguendo SCRUPOLOSAMENTE il manuale di officina (LesDS.it).....et voilà, tutto perfetto, nessuna perdita (lo dico sempre con una raspatina lì sotto!), cambio di una precisione fantastica, mai avuto così burroso, neanche sulla precedente 23!
In particolare: dopo averlo smontato ieri ho evidenziato la guarnizione interna fratturata e mancante di un paio di cm, da li la perdita: ma guardando bene mi sono accorto di uno strano "piastrone" di resina in corrispondenza della perdita (dalla foto si vede bene) che evidentemente qualche fantastico meccanico (francese o olandese?) ha applicato per azzerare la perdita, che in effetti non si è presentata se non adesso, dopo 7 mesi di inattività....!
Bah....! E poi dicono di noi Italici....! Rifatta la guarnizione con cartoncino, riverificato l'intero leveraggio e tenuta delle varie componenti del sistema (ingegnosissimo) ho richiuso il tutto e rimontato sulla macchina: ora ho l'auto con un cambio meraviglioso e senza perdite (sempre con la solita "raspatina", nèh.....!!!).
Qualche foto
« Ultima modifica: Aprile 12, 2009, 06:35:15 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #313 il: Aprile 12, 2009, 06:29:07 pm »
...in morsa per l'accoppiamento delle due metà con in evidenza la nuova guarnizione: bisogna "calare" la metà superiore mentre si riavvita la vite della regolazione da sotto, è più facile farlo che dirlo..
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Comincia l'avventura...
« Risposta #314 il: Aprile 12, 2009, 06:33:12 pm »
..il dispositivo chiuso con montata  una astina di acciaio armonico fatta in casa, infilata nel foro per il centraggio della camme che poi deve essere accoppiata alla farfalla del gas, senza il quale il correttore non funziona e il cambio strappa non poco....
Giovanni