RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 455015 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #585 il: Febbraio 25, 2011, 02:03:43 pm »
......ha già lasciato il cofano aperto. Gli hai detto che bisogna SEMPRE chiuderlo?
Ciao, Emanuele

In effetti mi sono dimenticato di dirglielo, anche se credo che di km ne farà veramente pochi... nella foto mancano una Daimler V12 e un altro coupè sempre Jaguar...  :o :o sono la sua passione, nonostante questo è affascinato dalla DS tanto da essere l'unica auto degna di vivere con cotanta sostanza britannica.
Oggi ho finito di ripristinare anche le luci di posizione anteriori che andavano a massa, rimontato il girotetto di nuovo rivestito e il cruscotto in fiammante sky nero  [A:slurp] e sostituito il cicalino (fari accesi) con uno nuovo!  [:love] [:love]
« Ultima modifica: Febbraio 25, 2011, 02:14:33 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #586 il: Febbraio 25, 2011, 06:06:25 pm »
In effetti mi sono dimenticato di dirglielo, anche se credo che di km ne farà veramente pochi... nella foto mancano una Daimler V12 e un altro coupè sempre Jaguar...  :o :o sono la sua passione, nonostante questo è affascinato dalla DS tanto da essere l'unica auto degna di vivere con cotanta sostanza britannica.
Oggi ho finito di ripristinare anche le luci di posizione anteriori che andavano a massa, rimontato il girotetto di nuovo rivestito e il cruscotto in fiammante sky nero  [A:slurp] e sostituito il cicalino (fari accesi) con uno nuovo!  [:love] [:love]

sai se ha anche una Triumph TR3A del 1958?

*

Offline Uragano

  • ***
  • 582
  • Citroen DSuper del '71
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #587 il: Febbraio 26, 2011, 01:42:27 am »
Marcooooooooooo.........svuota la casella dei messaggi. Cmq, scrivimi l'IBAN nei messaggi privati perchè, come già ti ho detto, ho fatto una pulizia generale nel cel e distrattamente ho cancellato anche il tuo sms.A presto!!!  [;)]
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #588 il: Febbraio 26, 2011, 02:00:11 pm »
sai se ha anche una Triumph TR3A del 1958?

CHe io sappia no...
Giovanni                                           

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #589 il: Febbraio 26, 2011, 03:00:38 pm »
Apperò che parco-auto ha il signore.... [:ouch] [:ouch] [:ouch]

Qui in provincia di Frosinone ci sono tre o quattro collezioni da far girare la testa. Peccato che i giovani in grado di apprezzarle siano davvero pochi. Vicino Frosinone c'è un signore anziano che ha un garage stupendo, con illuminazione curatissima e schede tecniche vicino ad ogni macchina. Ti dico solo alcune delle cose che ha: Cisitalia, Fiat 8V, Montréal, B24

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #590 il: Febbraio 27, 2011, 01:57:38 pm »
che bella la B24!
 [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #591 il: Febbraio 27, 2011, 09:50:28 pm »
Ieri ho fatto il lavaggio del circuito di raffreddamento (perfetto) e dato che ci stavo ho controllato il serbatoio (perfetto anche lui) e smontato le candele... una tragedia! Praticamente le incrostazioni avevano chiuso lo spazio tra gli elettrodi, associato alle puntine incollate non si capisce veramente come abbia fatto la povera vecchietta a portarci per 1200 km "solo" singhiozzando un pò....! Meraviglia delle cose fatte bene!!! Alla fine ho cambiato anche i cavi candele con nuovi (neri) al silicone... un'altra auto!  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #592 il: Aprile 05, 2011, 02:23:20 pm »
Giusto per avere un idea di come riescono a girare questi motori (e gli scellerati che li tengono cosi!)



Per contro la testa per fortuna sembra non aver sofferto troppo, oggi è in rettifica aspettiamo il responso



le valvole di scarico poi sono tutto un programma... mai viste tante "cozze" cosi tenaci!



Avrei intenzione di cambiare i prignionieri da 7 (introvabili) con più moderni da 8, visto che trovo il dado di rame e che i fori del collettore sono da 8, che ne dite? Filettare la testa non dovrebbe essere un gran problema.. [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #593 il: Aprile 05, 2011, 06:08:27 pm »


ciao giobri ,  mi  spiace  per  l'inconveniente ,  vedrai  che  risolverai presto   [:hello] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.318
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #594 il: Aprile 05, 2011, 06:19:21 pm »





A me sembrano più delle Patelle! [:fiu] ;D

Grande Giobri!! [:clap] [:clap] [:clap]

Ps. prigionieri da 8?....no way! [A:mai].. >:D

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #595 il: Aprile 05, 2011, 10:22:32 pm »
Nella sventura comunque minima visto che era un lavoro programmato, sembra che il resto compresi i famosi bicchierini siano intatti, procedo con la pulizia e facendo qualche guarnizione che manca in attesa di poter rimontare il tutto.
Mi chiedevo se fosse il caso anche di revisionare la pompa AP, congiuntore e sfera e la valvola dei freni, anche se non mi va molto...  [(nonso)]

Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #596 il: Aprile 06, 2011, 02:28:47 pm »
In attesa della amata testolina riposa in compagnia di due blasonate tedeschine....

« Ultima modifica: Aprile 06, 2011, 02:30:47 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #597 il: Aprile 06, 2011, 03:02:50 pm »
In attesa della amata testolina riposa in compagnia di due blasonate tedeschine....



tutte a cofano aperto... ma le tetezke non erano le auto che non si guastano mai?  ;D

*

Offline armonie

  • ****
  • 740
  • mimmo
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #598 il: Aprile 06, 2011, 04:53:17 pm »
Nella sventura comunque minima visto che era un lavoro programmato, sembra che il resto compresi i famosi bicchierini siano intatti, procedo con la pulizia e facendo qualche guarnizione che manca in attesa di poter rimontare il tutto.
Mi chiedevo se fosse il caso anche di revisionare la pompa AP, congiuntore e sfera e la valvola dei freni, anche se non mi va molto...  [(nonso)]




cosa vedono i miei occhi i BICCHIERINI un miraggio o realta'?
mimmo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #599 il: Aprile 06, 2011, 05:55:00 pm »

cosa vedono i miei occhi i BICCHIERINI un miraggio o realta'?

Sono quelli per il motore 1911cc a tre supporti di banco, diversi dal quelli comuni ai motori "moderni" a cinque supporti da 1985, 2175 e 2347cc.