RI-Comincia l'avventura...

  • 2022 Risposte
  • 453212 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #945 il: Giugno 29, 2013, 12:57:00 pm »
Guarda che l'angolo assunto dalle ruote completamente sterzate, non porti la barra di torsione a muoversi spostando l'asta di comando correttore.
Il "cedimento" o è dato dal correttore che viene pilotato a scendere oppure da una fortissima richiesta di flusso idraulico che fa calare la pressione a monte del ramo sospensioni (tipo una perdita dai freni anteriori in piena apertura di comando come quando si spurgano le pastiglie) ma si sente la continua chiamata di pressione dalla pompa...........
Oroscopo.....cartomanzia......
 [:hello]

Boh... oggi pare che non lo fa... misteri dell'idraulica. Comunque: provata su strada, cigolii scomparsi, non "clanka" più  [A:slurp] [A:slurp], idraulica in ordine (cambio e sterzo più reattivo, saranno le sfere nuove?)... sun proprio cuntènt!  ;D ;D
« Ultima modifica: Giugno 29, 2013, 12:59:00 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #946 il: Giugno 29, 2013, 04:45:20 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap]...

*

Offline Jetro

  • *
  • 25
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #947 il: Giugno 29, 2013, 07:50:02 pm »
 [(ole)] [(ole)] [(ole)]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #948 il: Giugno 30, 2013, 10:23:03 pm »
Non ho voglia di andare a vedere, sono pigro.
Ma non era qui che i parlava del cruscotto ad onda ?
Eccone uno a 90€
http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/469047257.htm?ca=17_s

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #949 il: Luglio 01, 2013, 09:57:00 am »
Boh... oggi pare che non lo fa... misteri dell'idraulica. Comunque: provata su strada, cigolii scomparsi, non "clanka" più  [A:slurp] [A:slurp], idraulica in ordine (cambio e sterzo più reattivo, saranno le sfere nuove?)... sun proprio cuntènt!  ;D ;D


 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #950 il: Luglio 01, 2013, 10:15:56 am »
Non ho voglia di andare a vedere, sono pigro.
Ma non era qui che i parlava del cruscotto ad onda ?
Eccone uno a 90€
http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/469047257.htm?ca=17_s

Bello, anche se pre'69... e poi io cercherei la palpebra superiore, il cruscotto è in fase di verniciatura. Ho deciso che mi tengo la mia con la screpolatura, fa tanto vintage!
Grazie comunque della segnalazione  [:hello] [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #951 il: Luglio 01, 2013, 09:29:52 pm »
Qualche altro piccolo lavoretto (baule e interni), poi nella attesa ho realizzato in compensato e balsa la cornice del vano portaoggetti visto che non riesco a trovarla sul web e voglio ripristinarlo avendo tolto la radio.
Due fazzoletti sagomati di compensato multistrato da 3 mm ai quali ho incollato dei quadrotti di balsa dura, poi opportunamente sagomati e resinati con epossidica bicomponente diluita con metanolo, tutte rimanenze della attività modellistica!
Il risultato è gradevole, almeno copre il bordo di metallo del portaoggetti... devo finire di carteggiarlo e poi una mano di nero a spruzzo.



Giovanni                                           

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #952 il: Luglio 01, 2013, 10:01:55 pm »
Qualche altro piccolo lavoretto (baule e interni), poi nella attesa ho realizzato in compensato e balsa la cornice del vano portaoggetti visto che non riesco a trovarla sul web e voglio ripristinarlo avendo tolto la radio.
Due fazzoletti sagomati di compensato multistrato da 3 mm ai quali ho incollato dei quadrotti di balsa dura, poi opportunamente sagomati e resinati con epossidica bicomponente diluita con metanolo, tutte rimanenze della attività modellistica!
Il risultato è gradevole, almeno copre il bordo di metallo del portaoggetti... devo finire di carteggiarlo e poi una mano di nero a spruzzo.





grande Dott!!!!!!


 [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #953 il: Luglio 02, 2013, 10:24:12 am »
Mi associo! La tua abilità in queste cose è affascinante!

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #954 il: Luglio 02, 2013, 11:03:14 am »
mastro Geppetto

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #955 il: Luglio 02, 2013, 12:00:47 pm »
Complimenti per il lavoro d'alto artigianato! Veramente bello, tanto che io lo lascerei color legno.

Per i pigri, ogni tanto questi oggetti passano sul boncoino: http://www.leboncoin.fr/equipement_auto/447282275.htm?ca=7_s

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #956 il: Luglio 02, 2013, 02:01:24 pm »
Troppo buoni, in realtà stamane gli ho dato una mano di nero dopo "grattata" di fino con la 800 e il risultato non mi soddisfa... vediamo se stuccato e ricarteggiato rende meglio.
Ne avevo già trattato un altro su Leboncoin grazie all'aiuto di Jacques ma la trattativa è poi naufragata. Questo postato da Maurizio mi interesserebbe... nessuno è in grado di contattare il tipo visto che a me non rispondono?  [:hello] [:hello]

mastro Geppetto

... che dici, sta bene col nuovo colore?  [:fiu]


Ora sono alle prese con una bella zona di corrosione nel posteriore, il lamierino sotto tra il vano serbatoio e il vano della barra di torsione è fortemente rugginoso: oggi usando la buca nel garage della mamma (dove dorme la ID) ho tolto tutta la lamiera marcia, il telaio è solo sporco di ruggine e non corroso ma va fatto un bel lavoro di bonifica e di ri-lamieraggio! Che palle!  :( :(
« Ultima modifica: Luglio 02, 2013, 02:08:24 pm da giobri »
Giovanni                                           

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #957 il: Luglio 02, 2013, 05:10:43 pm »

Ne avevo già trattato un altro su Leboncoin grazie all'aiuto di Jacques ma la trattativa è poi naufragata. Questo postato da Maurizio mi interesserebbe... nessuno è in grado di contattare il tipo visto che a me non rispondono?  [:hello] [:hello]

... che dici, sta bene col nuovo colore?  [:fiu]


Ho inviato una mail vediamo se ce l'ha ancora e se risponde...

 [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #958 il: Luglio 02, 2013, 05:22:37 pm »
Bel lavoro Gianni!! [:clap] [:clap] [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RI-Comincia l'avventura...
« Risposta #959 il: Luglio 02, 2013, 08:11:10 pm »
Ho inviato una mail vediamo se ce l'ha ancora e se risponde...

 [:hello]

Grazie!  [:inch] [:inch]
Giovanni